Ciao Ricky, cominciamo dal fondo, è chiaro che il consiglio era più una battuta e se ami il golf questa, fino a prova contraria, è sicuramente la piattaforma migliore e , se Ti può consolare, non esiste Player che non si sia inc...ato in questo gioco..:); detto questo devi analizzare la Tua attrezzatura: palle praticamente senza spin sono un punto sopra quelle basi ciò significa quello che Ti accade ..lungo di 3 metri, cortissimo ecc. ecc. quindi il back spin quasi inesistente e, se avrai notato, funziona solo col wedge che Hai acquistato, driver legno e ferri andranno aggiornati così come gli altri wedge, in sostanza l'attrezzatura assume un'importanza determinante, dei ferri medi chiaramente sentiranno molto meno il vento rispetto agli hard semplicemente perchè rimangono più bassi, palle con spin oltre i 3 punti Ti permettono un buon arresto anche da distanze considerevoli specialmente se abbinate a ferri a loro volta con spin alto.
Come ripeto il 97% dei miei errori l'ho sempre riscontrato in una mia errata valutazione, che sia vento o distanza o applicazione del backspin, molti usano fogli di calcolo per operazioni riguardanti distanza e vento, personalmente preferisco ad occhio ed uso soltanto un foglio di calcolo in green girando su svariate velocità di tale superficie, alla fine comunque il consiglio rimane quello di farTi esperienza con attrezzature e palle base per poi gradatamente salire di livello..un saluto e "SanBuca" sia con Tè..:)