seganti:
[...] non ho mai giocato, purtroppo, il real Golf
[...] rimango altresì molto scettico per non dire che non credo assolutamente, non me ne abbiate è un parere strettamente personale, al Vem...in primis il pensiero di essere volutamente o meno soggetto alle "bizze" di un software mi disturberebbe non poco
[...]
ANDREAP:
[...] riguardo al vem ..non sono convinto che sia cosi attivo come molti credono ..da sempre ..cioe dal 2010 ... ci sono tiri che non mi so spiegare ..ma sono esclusivamente random e non vedo nessun tipo di accanimento da parte di wgt su alcuni giocatori in particolare[...]
Ciao Massimo.
Ciao Andrea.
Entrambi siete players di eccellenza assoluta (non starò qui a ricordare il primato di Massimo né i superlativi risultati di Andrea).
Ma...
Per quel che riguarda il condizionamento cui WGT sottopone tutti posso solo proporVi di ripetere un semplice esperimento che ho già messo in pratica con altri amici: scambiandoci i rispettivi nicks, uno di voi gioca "contro" di me (giocando con il mio nick) e io gioco "contro" di lui (giocando con il suo nick).
La cosa è fattibile in modo molto semplice: ci becchiamo su teamspeak e procediamo.
Cosa si ottiene con questo semplice esperimento?
Si ottiene che il mio "avversario" gioca con il mio profilo, ed io con il suo.
Tutte le volte che abbiamo fatto questo, io ho vinto (ben diversamente da quanto accade se ciascuno gioca in proprio con il proprio nick).
Se volete, lo facciamo quando volete.
Un avvertimento: dopo essere passato Legend in 4mesi e mezzo (un record), ovvero dopo aver dato prova di capire e conoscere WGT, nonché di possedere le attitudini necessarie al buon gioco (= riflessi, memoria, capacità di "preparazione" del colpo, conoscenza dei campi, conoscenza dei ferri e dei colpi ecc), ho iniziato a organizzare tornei (tornei di successo ai quali avete anche partecipato, come ricorderete) e ho smesso di spendere in ferri, tournaments ecc.
Morale: il mio VEM è crollato. Il mio metro non è più gestibile.
Personalmente me ne frego, perché praticare webgolf (Massimo, ti prego, non parlare di real golf: il golf è il golf. Punto. Il webgolf è il webgolf. Punto), praticare webgolf mi allieta a prescindere dai risultati.
Concludendo: anche a me, e non sapete quanto, disturba il fatto che le nostre performances siano (oggi più che mai, e mi pare di capire che sarà sempre peggio) condizionate da logiche commerciali, ma questo è.
Ne dubitate?
Giocate "contro" Voi stessi usando il mio nick (un nick che da anni non spende più in ferri, né tornei a pagamento, né brackets, né cose simili - pur avendo una sacca tutt'ora competitiva) mentre io userò il Vostro.
Last but not least: avete mica per caso fatto caso, fra altre cose, che WGT ha "avariato" le prestazioni di certi ferri (es.: taylormade) ? Questa è una vera e propria truffa, che dovrebbe dirvela lunga su molte cose...
Resta fermo un fatto sicuro: a parità di VEM (= quanto un player dia "soddisfazione" alla mamma WGT) vince il migliore.
Questa è l'unica consolazione.
Il resto è noto (ancorché sgradevole e sgradito).
Buon gioco a tutti.