Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Sat, Sep 28 2024 2:40 AM (2,296 replies)
  • Lorn83po
    16 Posts
    Wed, Jan 5 2011 1:42 AM

poi.... può qualche anima pia spiegarmi anche i colori del green come li devo calcolare??

• Daskino
    2,781 Posts
    Wed, Jan 5 2011 3:18 AM

Lorn83po:

scusate ragazzi sono diventato un pro mi potete suggerire che tipo di mazze dovrei prendere ora?? perchè inizia ad essere difficile sui par lunghi non ho gara posso puntare solo al par... sono io pollo o sono le mazze?

Sono i bastoni, Lorn83po, tranquillo :)

Ho avuto lo stesso problema a suo tempo quando mi tocco' il passaggio da Pro a Master (c'erano solo quattro livelli - Hack, Amateur, Pro, Master) e affrontai Bethpage con i bastoncini Starter.

Mi sono detto "E adesso?". E adesso mano al portafoglio, oppure solo CTTH.

Visto il tuo livello attuale, ti consiglierei un investimento nel 2010 Rapture V2 Full Set (Graphite Irons & Hybrid) (L33+). 2700 crediti che ti permetteranno di affrontare al meglio le sfide da Pro, almeno per tutte le distanze superiori a 100 yds.

Non c'e' paragone con l'attrezzatura attuale, e il meter di backswing (il ritorno della barra gialla verso il punto d'impatto) sarebbe solo leggermente più veloce..

Tra qualche livello si potrà anche ragionare sui wedges. Inserirne un paio (sarebbe meglio tre, ma adesso forse è presto) ti aiuterebbe moltissimo sotto le 100 yds e ti avvicinerebbe ad attrezzature con meter più veloce.

Tutti i wedge che vale la pena prendere hanno meter a metà scala di velocità, e sarà così anche per gli upgrade che dovrai fare più avanti, quando ragionerai con le partenze Master.

I wedge attualmente disponibili al tuo livello però non sono la fine del mondo. Vero che sono sempre meglio di quelli Starter, e andresti a sostituire sia il Sand che il Lob Wedge da Beginner

Non costando tantissimo, potresti comunque inserirli nella sacca, tanto per prendere confidenza con il gioco corto e beneficiare dello spin. In questo caso, i prescelti sono lo Z Satin TP 54° Wedge (L14+) - 85 yds - e lo Z Satin TP 60° Wedge (L14+) - 65 yds.

Resterebbero il putter e la questione palline. Per il putter, ci sarebbe lo Spider, che però gioca troppi brutti scherzi (anche se c'e' chi lo adora).

Il putter è cmq una questione soggettiva. Bisogna "sentirlo". Fosse per me, se ti trovi bene, ti suggerirei di tenere duro fino allo sblocco del Daytona al livello 55.

Sulle palline, prima cominci a tenerne conto, meglio è. Può sembrare uno spreco comprare attrezzatura che si consuma, ma i benefici nel gioco diventano enormi, anche in questo caso.

Le WGT GI2-S Balls sono un buon inizio; devi solo valutare se sia redditizio per il tuo livello di gioco attuale comprare regolarmente delle palline.

Spero di averti dato qualche consiglio utile.

• Lorn83po
    16 Posts
    Wed, Jan 5 2011 3:37 AM

*** se mi hai dato qualche consiglio utile!!!! grazie mille la spesa di 2700?? avevo pensato a 1000 crediti in meno comunque vedrò quel che si può fare....

il prossimo passo da affrontare è il master per pensare di spendere ancora eh?

ok grazie mille per l'ottima risposta!

• Daskino
    2,781 Posts
    Wed, Jan 5 2011 3:39 AM

Lorn83po:

poi.... può qualche anima pia spiegarmi anche i colori del green come li devo calcolare??

Per questo ci vuole il Maestro Sanco.

Tanto per cominciare, puoi tornare indietro e recuperare il suo post a pagina 7 di questo lungo thread dedicato alla comunità italiana: calcolo dei putt.

Edit: dimenticavo i colori. Le aree blu segnalano le salite e quelle rosse le discese (al contrario di quanto avviene con TW Pga Tour - e nei primi miei giorni di WGT questa cosa ebbe ovvi effetti comici).

• Lorn83po
    16 Posts
    Wed, Jan 5 2011 4:05 AM

si quella pagina la conosco è come la bibbia per me.... ho delle noie sui green perchè devo imparare ancora bene..... grazie mille vedrò di studiare per migliorare nemmeno a scuola mi impegnavo così tanto (anche perchè sennò non bocciavo due volte)

• ub22
    2 Posts
    Wed, Jan 5 2011 4:23 AM

ciao a tutti,

scusate sono nuovo nel forum e avevo una domanda a cui spero qualcuno mi sappia dare una risposta illuminante, è possibile convertire i guadagni in carriera in crediti? e se si come?

grazie a tutti e a presto

• Daskino
    2,781 Posts
    Wed, Jan 5 2011 5:10 AM

ub22:

scusate sono nuovo nel forum e avevo una domanda a cui spero qualcuno mi sappia dare una risposta illuminante, è possibile convertire i guadagni in carriera in crediti? e se si come?

Ciao ub22. I guadagni in carriera sono automaticamente convertiti in crediti.

• ub22
    2 Posts
    Wed, Jan 5 2011 5:26 AM

ah bene, ma scusa, io ad esempio ho $2,50 che corrispondono a 250 crediti. manon me li indica tra i crediti.

come mai?

• Metio
    66 Posts
    Wed, Jan 5 2011 9:47 AM

Non ti preoccupare,  ci sono e sono a tua disposizione se vai nel pro shop a comprare qualcosa, tienilì là x ora ed con quelli guadagnati al prossimo passaggio di categoria ti potrai prendere il driver da 8.5 240y che è un bel aiuto ;)

ciao

• Lorn83po
    16 Posts
    Wed, Jan 5 2011 3:46 PM
    Daskino ho seguito le tur istruzioni ora avvio la pratica.... le vecchie mazze posso venderle o è meglio tenerle?
RSS