Forums

Help › Forums

Re: The Presidents Cup - Italian Strokes

Wed, Oct 24 2012 4:08 AM (7 replies)
  • Fraenkel
    2,252 Posts
    Mon, Oct 22 2012 3:00 AM

Italian Stroke Play

Special open for all the Italians owners. The event is under costruction so all the italian presidents are invited to organize that with me. My apologize to all the non italian speechers, this thread will switch language in the next row. 

Ciao ragazzi.
    Bene, dopo una piccola prefazione in inglese questo è il punto. Mi piacerebbe organizzare una copia della mitica Presidents Cup, ovviamente la si potrebbe fare globale ma dovrebbe essere un'iniziativa di WGT e questo sarebbe molto più laborioso per loro che per noi potendolo organizzare "ambressambress", passatemi il termine.

Lo scopo è quello di invitare tutti i presidenti italiani in una lega con definitivi playoff. Purtroppo non sono in grado di creare pagine web con classifiche e gironi, ma posso metterci l'eventuale tempo per l'organizzazione, da solo è praticamente impossibile farlo purtroppo.

L'abbozzo c'è, io sono quasi sempre collegato, almeno una volta al giorno. Se qualche proprietario o associato dovesse leggere il thread fate un passaparola, magari prima di Natale riusciamo ad organizzarlo.

Ciao,
    Davide. 

• Tamsach
    2,823 Posts
    Tue, Oct 23 2012 10:53 AM

Ciao Frankael, non so cosa fosse la Presidents Cup, ma dove c'è la possibilità di giocare, magari con i connazionali, io ci sono sempre. lo comunicherò subito al mio boss. Non è che intanto puoi dare qualche indicazione ulteriore. Tipo è una gara stroke o matchplay, a squadre o singola? Ciao

• pierolitfiba
    6,844 Posts
    Tue, Oct 23 2012 2:03 PM

Ciao Davide sono l'owner dello STATO LIBERO DEI LITFIBA .

Se ho capito bene e' una sfida tra presidenti?,che ne dici invece di creare un torneo tra club italiani,potrebbe essere giocato in match play e si potrebbe usare il sistema della coppa davis di tennis,2 singoli,l'alternate e poi di nuovo 2 singoli,in questo modo ogni club puo' schierare 6 giocatori.

Si potrebbe giocare o play-off oppure fare un campionato,secondo me sarebbe piu' divertente e daremo modo anche ad altri del nostro club di partecipare.

Resto in attesa di sviluppi.

ciao

el bandito litfiba....................Carlo

• Fraenkel
    2,252 Posts
    Tue, Oct 23 2012 4:55 PM

Ciao Ragazzi.

Finalmente qualche risposta, ci stavo perdendo la speranza. Volevo aprire un'altra discussione e farla più europea, meno male che siete passati.

La Presidents Cup altro non è che una copia della Ryder Cup. Stessa tipologia di selezione con un singolo capitano e uno stuolo di giocatori per due squadre, non ricordo se anche in quel caso fossero 12 per parte. 

Un torneo stile Ryder Cup è già stato creato e credo sia ancora in corso. Quello che volevo fare era un evento per i soli presidenti, purtroppo il mio country club non è popolato da italiani quindi non troverei nessun tipo di riscontro nell'organizzazione di un gruppo di partecipanti, da qui la mia personale rivisitazione della Presidents Cup.

Trasformarla in una sottospecie di Ryder Cup non sarebbe un problema, in teoria ci sono più di 12 club italiani, basterebbe portare giù due membri per club, crei una lega divisa in due gironi e i migliori sei se ne vanno ai playoff.

Questa è un'idea, sò che per il mio club parteciperei praticamente da solo, quindi le mie speranze sono pressochè nulla in confronto ai vari club italiani e italianizzati ecco perchè avrei voluto un torneo solo tra presidenti.

La lega invece potrebbe darmi qualche speranza, remota, molto remota ma sicuramente sarebbe molto più coinvolgente per chi ha più di 50 iscritti, 5 che partecipano li trovi senza problemi e di conseguenza hai un margine di vittoria che lascia ben sperare. 

Se riuscite a coinvolgere più crani possibili le idee non mancheranno, spero non ne nascano polemiche come quelle lette in varie altre discussioni, non ho tempo ne voglia di leggere stronzate su teorie, leggi della fisica e passi amletici per sparare una pallina in buca da un computer, in un match play impiego 15 secondi per un "aim and shot" senza dover star li a calcolare se lo zenit della bandierina è collimato con la triangolazione del vento apparente. Ovviamente sono ironico, eheheeheheh. Il problema di alcuni nostri connazionali è che son troppo permalosi.

Io son qui, mi troverete ad orari strani perchè lavoro pomeriggio, sera e notte. Ma sono attivo, sempre direi quindi se ci vogliamo organizzare per me non c'è nessun problema.

Saluti.

• Daskino
    2,781 Posts
    Wed, Oct 24 2012 2:23 AM

Ciao Davide, l'idea è sicuramente interessante (la scopro solo stamattina) e sarei disponibile a collaborare all'organizzazione, se dovesse servire.

Mi collego ai discorsi precedenti lanciando un'idea su un possibile modello da seguire, che riprende anche il tuo discorso sulla lega (a meno che non si voglia organizzare una lega per i soli capitani dei club italiani): la CC League organizzata da Slor e Bootsnbra nel corso del 2011 e 2012.

Uno o due gironi, una squadra per CC da 5-7 giocatori, sfide su base settimanale. Si realizzerebbe una sorta di Campionato Italiano dei CC che di sicuro potrebbe coinvolgere diversi dei giocatori e presidenti dei Country Club nazionali. :)

• Fraenkel
    2,252 Posts
    Wed, Oct 24 2012 2:47 AM

Ciao Dask.

Per me la composizione sarebbe perfetta, il mio problema è che non ho così tanti iscritti al mio country club disponibili a partecipare e soprattutto credo di non avere un italiano iscritto, forse uno ma non sò se è realmente italiano oppure no.

Ieri sera stavo pensando di poter andare sulla falsa riga della Ryder Cup attualmente in corso e cioè quella di appoggiarci sugli eventi di WGT per stilare una classifica e dalla quale poi estrapolare eventuali playoff giocato sui modelli indicati da Carlo e cioè matchpaly, alternate e via dicendo.

Spero non ti dispiaccia se per ora non ti aggiungo tra la lista degli amici ma se ne metto altri 2/3 praticamente mi si palla la connessione, non ho mai capito perchè.

Son sempre qui però.

Ciao,
    Davide. 

• Daskino
    2,781 Posts
    Wed, Oct 24 2012 3:01 AM

Fraenkel:
    Ieri sera stavo pensando di poter andare sulla falsa riga della Ryder Cup attualmente in corso e cioè quella di appoggiarci sugli eventi di WGT per stilare una classifica e dalla quale poi estrapolare eventuali playoff giocato sui modelli indicati da Carlo e cioè matchpaly, alternate e via dicendo.

E' sicuramente un'idea interessante. Il modello "Coppa Davis" troverebbe più di qualche estimatore tra i ragazzi del CC.

Fraenkel:
    Spero non ti dispiaccia se per ora non ti aggiungo tra la lista degli amici ma se ne metto altri 2/3 praticamente mi si palla la connessione, non ho mai capito perchè.

Assolutamente nessun problema. Sono noti i problemi più disparati che colpiscono i giocatori all'innalzarsi della lista amici.

So che potrebbe essere una cosa noiosa, Davide, ma ti suggerirei di "spammare" i wall dei presidenti italiani facendo loro presente che in questo thread si discute del progetto del torneo.

A presto.

Luciano

• Fraenkel
    2,252 Posts
    Wed, Oct 24 2012 4:08 AM

Grazie Luciano e Grazie a Tutti per il semplice ascolto.

Il modello è proprio quello in stile Davis, rimane il fatto che su alcuni country club "anonimi" come il mio potrebbe esserci la medaglia a due facce di visibilità e scarsa partecipazione. Io problemi a giocare da solo non ne ho, non ho mai partecipato attivamente alle discussioni e ad eventi italiani, primo perchè quando ero alle prime armi sono stato rimbalzato miseramente e secondo perchè, anche se solo una simulazione, ritengo che il golf sia uno sport prettamente individualista. 

L'appartenenza ad un club o ad un altro non fà differenza perchè comunque ognuno gioca a modo suo ottenendo più o meno i risultati che si aspetta, senza tante pretese e senza troppa modestia. Le chiacchere le lascio a quelli che non si sono mai trovati davanti ad una piazzola e con un buco da 10centimetri da centrare in 4 colpi ad una distanza di 450metri.

Mi piacerebbe partire al 1 Gennaio, con le idee ben chiare e un bel pò di giocatori. Sono scarso dal punto di vista dell'organizzazione materiale, ma ad idee son messo bene. 

Ora veniamo al dunque, servono più teste per decidere. Si sceglie la direzione e si parte con l'organizzazione. Semplice ma difficile allo stesso tempo.

RSS