Ciao Ragazzi.
Finalmente qualche risposta, ci stavo perdendo la speranza. Volevo aprire un'altra discussione e farla più europea, meno male che siete passati.
La Presidents Cup altro non è che una copia della Ryder Cup. Stessa tipologia di selezione con un singolo capitano e uno stuolo di giocatori per due squadre, non ricordo se anche in quel caso fossero 12 per parte.
Un torneo stile Ryder Cup è già stato creato e credo sia ancora in corso. Quello che volevo fare era un evento per i soli presidenti, purtroppo il mio country club non è popolato da italiani quindi non troverei nessun tipo di riscontro nell'organizzazione di un gruppo di partecipanti, da qui la mia personale rivisitazione della Presidents Cup.
Trasformarla in una sottospecie di Ryder Cup non sarebbe un problema, in teoria ci sono più di 12 club italiani, basterebbe portare giù due membri per club, crei una lega divisa in due gironi e i migliori sei se ne vanno ai playoff.
Questa è un'idea, sò che per il mio club parteciperei praticamente da solo, quindi le mie speranze sono pressochè nulla in confronto ai vari club italiani e italianizzati ecco perchè avrei voluto un torneo solo tra presidenti.
La lega invece potrebbe darmi qualche speranza, remota, molto remota ma sicuramente sarebbe molto più coinvolgente per chi ha più di 50 iscritti, 5 che partecipano li trovi senza problemi e di conseguenza hai un margine di vittoria che lascia ben sperare.
Se riuscite a coinvolgere più crani possibili le idee non mancheranno, spero non ne nascano polemiche come quelle lette in varie altre discussioni, non ho tempo ne voglia di leggere stronzate su teorie, leggi della fisica e passi amletici per sparare una pallina in buca da un computer, in un match play impiego 15 secondi per un "aim and shot" senza dover star li a calcolare se lo zenit della bandierina è collimato con la triangolazione del vento apparente. Ovviamente sono ironico, eheheeheheh. Il problema di alcuni nostri connazionali è che son troppo permalosi.
Io son qui, mi troverete ad orari strani perchè lavoro pomeriggio, sera e notte. Ma sono attivo, sempre direi quindi se ci vogliamo organizzare per me non c'è nessun problema.
Saluti.