Forums

Help › Forums

The Italian Invitational 2013

Mon, Jun 24 2013 7:45 AM (218 replies)
  • Astruccio
    741 Posts
    Sat, May 11 2013 10:08 AM

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

Innanzi tutto mi scuso per la mia assenza dal 3D ma è un periodo che la mia attività su wgt è risicata rispetto ai tempi d'oro lol.

Oggi ho concluso il mio girone e colgo l'occasione per commentare il tutto. Come al solito perfetta l'organizzazione di Luciano che ringrazio per l'invito e la sempre disponibilità- L'evento mi ha dato la possibilità di conoscere due persone simpaticissime come calogero e michel che spero di incontrare presto in altre occasioni. Per quanto riguarda i match faccio i complimenti a tutti i miei avversari per il gioco espresso e per il modo piacevole con cui abbiamo disputato il match. A dire il vero tutto sembravano fuorchè dei match di un torneo e questo lo apprezzo molto. Insomma una partitina tra amici. Faccio un grosso in bocca al lupo ai vincitori del girone e a tutti coloro che sono ancora in corsa

GIAOOOOOOOO

Fabio

• wasagojii
    1,358 Posts
    Sat, May 11 2013 11:53 PM

ciao ragazzi ,

concluso l'ultimo incontro vs Fabio , forse xche ininfluente per la classifica , e uscito un incontro divertente con  qualche bel colpo da entrambi le parti  :)

ringrazziando Luciano per l`organizzazione perfetta  ed per l`invito , un grande  in bocca al lupo a tutti gli amici ancora in gara .

A presto sui Tee , Michel

• BIGSAUR
    980 Posts
    Sun, May 12 2013 3:10 AM

Dovrei essere di 2° fascia anch'io, se volete mi offro :)

• Alex1321989
    378 Posts
    Sun, May 12 2013 5:40 PM

Giocato l'ultimo match del girone contro Alberto :)). Ottimo golf da parte di tutti e 2 ma sopratutto molto divertente come sempre;  sono stato molto fortunato sul putt, ho imbucato da ovunque e questo mi ha reso molto più facili le cose, mentre ad Alberto sono andati male 2 o 3 colpi sul green.. Grazie ancora della partita Alberto e grazie a Luciano per l'organizzazione e a tutti i partecipanti per questo bel torneo :)

Ci vediamo nei prossimi match GL a tutti, ciaooooooooooooo

Alex

• AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Sun, May 12 2013 7:27 PM

Ekkime qua.

Come si vede dallo scorecard la partita tra me e Alex è stata combattuta nelle prime undici, e poi ho ceduto sotto il peso della "corrazzata Alex".
    La colonna sonora della partita era quella di "mission impossible" :-) 

Io ho giocato al meglio, ma quando il tuo avversario non sbaglia un putt c'è poco da fare.

Emblematica la buca 12 (RSG#9 "schiena d'asino") dove io dal rugh piazzo a 4f, e Alex dal fairway la lascia tipo a 4 yarde sulla sinistra in green: lui imbuca e io twisto ed esco.

Altra buca eclatante la 7 (S.A#17) col vento contro 21MPH, secondo tiro Alex finisce in rough ante bunker, io col 3W la metto in green, ma a 67f, e con il dosso di mezzo.
    L'ho messa a 1f usando il putter!! Misono messo a ridere come un matto e abbiamo entrambi fatto par.

Non c'è quasi bisogno di dire che Alex è un grande, ma quando ci giochi assieme ti accorgi che invece è ... un mostro LOL.

In bocca al lupo per il resto del torneo!

-abq-

• seganti
    1,823 Posts
    Mon, May 13 2013 3:33 AM

AlbertoBQ:
    invece è ... un mostro LOL.
    ...sospettavo non fossi granchè esteticamente ma..."un mostro" addirittura!!!..vabbè ho la figlia che fà l'estetista..se Vuoi ci parlo..:))

• Daskino
    2,781 Posts
    Mon, May 13 2013 5:31 AM

L'ironia della sorte. Oltre tre settimane di finestra per giocare i tre incontri in programma e l'unica partita che ancora manca all'appello è quella mia contro Demetrio demcug. Ci sono stati notevoli problemi alla base per poter organizzare il match, che a questo punto speriamo di poter giocare oggi. E' chiaro però che questo ritardo blocca momentaneamente due degli ottavi in programma a partire da oggi.

La fase a gironi si è (quasi) conclusa non senza qualche sorpresa. Tre teste di serie eliminate - fa rumore soprattutto la prematura uscita di tikitaka, numero 1 alla vigilia, ma atteso cmq da un girone non semplice - e alcune sorprese dalle fasce teoricamente svantaggiate in termini di sorteggio. Basterebbe dire che quattro giocatori della quarta fascia hanno passato il turno (con mutambo1975 sugli scudi a dominare il girone E) per descrivere la cifra dell'equilibrio generale del torneo e della forza media dei suoi partecipanti.

Ora però il cammino si fa in salita per tutti. Al migliore di questa edizione serviranno almeno 72 buche senza appello per portare a casa l'Italian Invitational 2013. Da questo momento inizia la fase ad eliminazione diretta.

SECONDA FASE - ELIMINAZIONE DIRETTA

The Italian Invitational 2013 - Tabellone eliminazione diretta

In attesa che il tabellone si completi con gli ultimi due nomi, andiamo a dare una rapida occhiata agli incontri in programma già definiti:

BIGSAUR - mao69: derby fratricida IGCC tra il Sauro eroe della Ryder 2013 e Mauro mao69, giocatore di una solidità eccellente, più volte dimostrata anche nelle passate edizioni dell'Italian, nelle quali è sempre giunto almeno agli ottavi;

mutambo1975 - serraandy: match tra due emergenti di alto livello. Il fiore all'occhiello dei Future Golf Champions contro uno dei giocatori IGCC maggiormente in ascesa. Il fatto che poi a sfidarsi siano due giocatori usciti dalla quarta fascia di sorteggio ne mette ancora più in luce le potenziali rispettive qualità;

Alex1321989 - ale8484: una delle punte di diamante dei Litfiba contro uno dei Mannari più imprevedibili. Alex è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi sei mesi, e parte con i favori del pronostico; ma non credo proprio che Ale(84) gli farà da sparring partner per passare un po' di tempo assieme in campo;

tiaz79 - FaberV: due ottimi giocatori di Single Play a confronto. Mattia è una fenomenale macchina da RG, forse il migliore italiano per costanza di risultati in quelli a 18 buche; d'altro canto, Faber, che spesso figura nelle posizioni di vertice nei tornei, giunge a questo ottavo con una tacca nelle statistiche non proprio indifferente: la vittoria contro tikitaka;

FLY58 - seganti: l'altra punta di diamante Litfiba contro il sornione esperto di Matchplay IGCC. Match apertissimo a qualsiasi risultato: anche se Flavio parte in leggero vantaggio, Max ha dimostrato più volte (soprattutto negli ultimi mesi) di sapersela giocare alla pari - e di vincere, non raramente - in MP anche contro diversi mostri sacri della piattaforma;

simovoice - massimoneg: la micidiale macchina da RG, capitano della multinazionale Aphrodite, contro un altro dei Mannari di maggior talento; per Massimo sembrerebbe essere un incontro in salita, ma il MP è sempre una disciplina che può riservare - come si è visto anche durante i gironi - notevoli sorprese.

CONDIZIONI DI GARA - OTTAVI DI FINALE

Oakmont Full 18, Modalità scored

TERMINE OTTAVI DI FINALE

Lunedì 20 maggio, ore 13

In bocca al lupo a tutti. :)

Ne approfitto anche per ringraziare chi ha terminato la propria corsa alla fase a gironi:

Sirio tikitaka, Lele lelescardy, Luca cecco80, Antonello frealzu (purtroppo ritiratosi), Andrea pilus77, Mario fameunspritz, Fabio Astruccio, Michel wasagojii, Tony tograss, Francesco BASSFRANZ, Christian cellula, Alberto AlbertoBQ, Andrea ANDREAP e Luca gracchio.

Ancora più che nel 2012, siete i migliori biglietti da visita di quanto la comunità italiana di WGT sia cresciuta nel corso del tempo. Grazie ancora per la partecipazione all'Italian Invitational 2013; non ho dubbi sul fatto che vi rivedrò protagonisti anche nella prossima edizione. ;)

• demcug
    1,456 Posts
    Mon, May 13 2013 11:13 AM

Ecco l'ultima partita tra me e Luciano. E' stata bella partita.

Ci sono stati "DECENT" colpi e qualche stupidaggine di troppo. 

Sono sicuro che Luc poteva giocare meglio e sicuramente con meno sfortuna (3 sbordi e un bunker preso alla 13 SA). 

Per me uno sbordo, un errore grave (ho sbagliato putter che mi è costata una buca) e un gravissimo errore da 5 ft nelle back.

Avrei voluto raccontare di più sulla partita .....ma il generale CAPO della Famiglia sta arrivando !!!!   :)

Sempre un onore giocare con te, uomo correttissimo e grande player.

• Daskino
    2,781 Posts
    Tue, May 14 2013 2:25 AM

Quando si gioca contro un altro (pluri) giocatore di Ryder, si sa in partenza che sarà una partita durissima. E così è stato: Dem è stato quasi perfetto nei momenti chiave del match, e al di là di un paio di sbavature, ha trovato una impressionante sequenza di palle date o quasi (da citare, prima del finale, i ferri al green alla #5, #7 e #9). E in assenza di quelle ha saputo ampiamente rimediare con il putt, come alla #2, tanto per citare un caso.

Ho avuto l'opportunità di rientrare AS alla #16, con Dem nel rough 40/50 dal tee; ma ho sbagliato il calcolo del ferro, finendo in bunker. E lì si è chiusa l'ultima porta. Finale di Dem in linea con il resto della partita: ferro a 12 piedi a lato della bandiera per il meritato eagle finale.

Passa il più forte, senza ombra di dubbio. Ed è stato ancora una volta un piacere incrociarci i colpi in campo. :)

Con il nostro incontro si chiude quindi definitivamente la fase a gironi e il girone D, che promuove Demetrio demcug al primo posto e Ale TONNOINCANNA al secondo.

Ecco quindi gli accoppiamenti degli ultimi due ottavi di finale:

Starsandros - TONNOINCANNA: altro derby fratricida IGCC, tra l'altro nella stessa parte del tabellone di quello tra BIGSAUR e mao69. I vincitori dei due scontri andranno poi a contendersi un posto per le semifinali. Per quanto riguarda questo match, si tratta curiosamente della "rivincita" degli ottavi dell'anno scorso.

demcug - 10luigi10: il terzo Litfiba rimasto in gara contro Demetrio (superfluo sottolinearne lo storico, dalla doppia Ryder all'altissimo rendimento in una marea di tornei). Come insegnano i Matchplay, mai fidarsi di quelli che potrebbero essere i pronostici pre-gara.

Concludo ringraziando per la partecipazione all'Italian anche Andrea canaleandrea, che ieri ho colpevolmente (scusa Andrea) dimenticato nella lista dei giocatori che si sono fermati alla fase a gironi. Anche per te vale ovviamente l'augurio di ritrovarti tra i partecipanti della prossima edizione. :)

• canaleandrea
    444 Posts
    Tue, May 14 2013 9:14 AM

Grazie Luciano, spero vivamente di potere partecipare il prossimo anno e grazie ancora per avermi dato la possibilità di essere dei vostri in questa edizione

Ciao  Andrea

RSS