Forums

Help › Forums

THE NATIONS CUP

Sat, Jul 9 2016 4:39 AM (1,101 replies)
  • russellfahey
    4,286 Posts
    Wed, Nov 11 2015 3:05 PM

AlbertoBQ:

Hello everyone!

I confirm the winner of the Sleeves are (as mentioned by Carlo):

HEAVENLYSUMMER
    BLITZ 81

Blitz81 already received... congrats!!

Please Heavenlysummer, let me know which type of sleeve you prefer and I will send it to you.

Now, I would like to make a special mention to Russellfahey who actually had the chance to win but didn't bet thinking there were already too many bets :-) ...ooops!
    ...and Lisa03 who picked the Back nines.
    Both of these players will be awarded with a 5 pack of CC passes!

-abq- 

Lol no probs abq :) as someone had already said St Andrews frt 9 and bk 9 there was no point.As for the CC passes no need mate.Plus mine was hardly a guess as it was on the WGT calendar hehe.

Russell

• giorgio9670ita
    426 Posts
    Fri, Nov 13 2015 2:28 AM

Ciao a tutto il team italiano, 

mi rivolgo a voi tutti ed in particolar modo a Carlo in qualità sia di organizzatore di questo bellissimo evento sia di capitano morale della nostra squadra detenendo la leadership del gruppo al vertice dopo i primi 5 rounds.

Quindi vi sottopongo una domanda di valore squisitamente strategico...questa mattina dopo aver guardato la classifica, non ho potuto fare a meno di notare , oltre al 1mo posto di Carlo, la risalita veritginosa di RATA78, che , immagino , non abbia potuto giocare il primo round per impegni personali, ma ciò conta poco.

Ciò che conta veramente è che sono andato a vedere il suo profilo e trattasi di CHAMPION vero e non farlocco come me:)...come li definisce Carlo un "MOSTRI" lol

Quindi , prima di giocare il mio round, mi domando e ti/vi chiedo se, per amor di patria, non sia meglio che io rinunci a fare il mio giro nel tentativo di far rientrare RATA78 tra i primi 10 ??? 

Ve lo chiedo sia perchè è un periodo nel quale non sto giocando affatto bene , sia perchè non conosco le dinamiche dei prossimi turni...cosa è meglio fare? è meglio che io giochi e rientri tra i primi dieci, anche un 36 mi basterebbe, o è meglio che rimanga in panchina nei primi 15 cercando di far rientrare RATA ???       

Attendo istruzioni ! :=)

Bye and gl to all nations for the last round of qualifying!

Giorgio

• markone56
    528 Posts
    Fri, Nov 13 2015 3:55 AM

giorgio9670ita:

Ciao a tutto il team italiano, 

mi rivolgo a voi tutti ed in particolar modo a Carlo in qualità sia di organizzatore di questo bellissimo evento sia di capitano morale della nostra squadra detenendo la leadership del gruppo al vertice dopo i primi 5 rounds.

Quindi vi sottopongo una domanda di valore squisitamente strategico...questa mattina dopo aver guardato la classifica, non ho potuto fare a meno di notare , oltre al 1mo posto di Carlo, la risalita veritginosa di RATA78, che , immagino , non abbia potuto giocare il primo round per impegni personali, ma ciò conta poco.

Ciò che conta veramente è che sono andato a vedere il suo profilo e trattasi di CHAMPION vero e non farlocco come me:)...come li definisce Carlo un "MOSTRI" lol

Quindi , prima di giocare il mio round, mi domando e ti/vi chiedo se, per amor di patria, non sia meglio che io rinunci a fare il mio giro nel tentativo di far rientrare RATA78 tra i primi 10 ??? 

Ve lo chiedo sia perchè è un periodo nel quale non sto giocando affatto bene , sia perchè non conosco le dinamiche dei prossimi turni...cosa è meglio fare? è meglio che io giochi e rientri tra i primi dieci, anche un 36 mi basterebbe, o è meglio che rimanga in panchina nei primi 15 cercando di far rientrare RATA ???       

Attendo istruzioni ! :=)

Bye and gl to all nations for the last round of qualifying!

Giorgio

Grande Giorgio!!!

Commovente... Imbarazzante... L'uno e l'altro per la tua "onestà" sportiva.

Strategicamente potresti (forse) avere ragione a porti e porre questi interrogativi.

Il "forse" è dovuto al fatto che - vero - l'amico Alfredo (che tutti conosciamo da anni e abbiamo visto crescere esponenzialmente) gioca bene, ma anche tu non vai niente male...

Del resto, non si vive di sola strategia - ma anche di rischi ed esperienza, di sconfitte e di vittorie.

La risposta ai tuoi quesiti verrà da chi di dovere.

Personalmente credo che tu debba giocarti il round al tuo meglio, per farti esperienza internazionale appunto - la qual cosa tornerà molto utile nelle prossime occasioni (dopo un successo simile il Nation verrà sicuramente replicato ogni anno).

Buon gioco.

• Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Nov 13 2015 5:04 AM

Troppo fair Giorgio. Con quel criterio, allora, avremmo dovuto astenerci tutti per far rientrare Fly  che è sicuramente il più forte di tutti noi. Purtroppo, o per fortuna, questo è un torneo dove conta anche la costanza nella partecipazione. Sfortunatamente Alfredo ha saltato un turno, mentre tu hai meritato ampiamente di qualificarti. Gioca e impegnati per dimostrare che tu sei meglio! Ciaoooo

• giorgio9670ita
    426 Posts
    Fri, Nov 13 2015 8:48 AM

Un attimo aspettate!!! 

Grazie per avermi definito fair e onestamente sportivo, Markone non era mia intenzione farti commuovere...scherzo!:)

Dunque il mio ragionamento si basava su alcuni presupposti primo tra i quali, a detta di un paio di amici del mio CC che giocano per l'UK e la Francia, secondo i quali i primi quindici avrebbero giocato comunque la fase successiva cosa che non mi è data sapere con certezza e che appunto ho fatto presente nel mio precedente post. Mi sono basato inoltre sul nations rank dove ci sono gli avg dei top 10 e quelli dei "T" che ho pensato fossero relativi a tutti i giocatori del team o almeno ai primi 15...ma anche di questo non ne sono sicuro.

La mia più che onestà sportiva era ed è pura pre-tattica all'italiana fatto salvo che i top 15 accedessero tutti alla seconda fase e che gli scores dei top 10 avessero un extra bonus in base ai risultati ottenuti. Detto ciò lungi da me abbandonare la competizione altrimenti non mi sarei iscritto...ma c'è sempre un ma.

Quando questa mattina, molto molto presto, dopo aver buttato un occhio sulla classifica generale ahimè, mea culpa, mi è sfuggito il fatto che Federico/Andivo e Castin67 che hanno giocato i primi 4 turni e verosimilmente giocheranno il 5°, devono, o non è ancora stato, postare il loro giro che una volta fatto mi farebbero slittare inevitabilmente oltre il 15° posto tagliandomi fuori dalla competizione.

A questo punto giocherò il mio round per restare dentro e spero che la seconda fase includa i primi quindici così che sia Markone che Rata possano contribuire ad aiutare la nostra squadra.

Scusate se vi ho  fatto perdere tempo inutilmente , ma mi erano sfuggiti alcuni dettagli.

Ciao a tutti e buon gioco

• pierolitfiba
    6,844 Posts
    Fri, Nov 13 2015 8:48 AM

Ragaaaaaaaaaa tranquilli perche' faranno parte della squadra i primi 15 giocatori.

I migliori 10 risultati servono a determinare il punteggio della nazione/team quindi gioca tranquillamente il tuo round (e gioca liberamente che non devi dimostrare niente a nessuno).

Comunque Giorgio questa e' l'ennessima dimostrazione di quel di buono che penso di te.

ciauuuuuuuuu

Carlo

ps

Io mi trovo lassu' perche' i "mostri" della nostra squadra non hanno giocato oppure non si sono impegnati :)))))))))

• alosso
    21,072 Posts
    Fri, Nov 13 2015 9:26 AM

edit: Mit Augenzwinkern ;)

Sorry to say, I'm not going to play this week. I'm on vacation, and enjoying it a lot! But, I have my old travel notebook with me, and it doesn't allow for the top quality which is common for my game. With this, I can't be as supportive to my team as they would expect me to be.

Thus, my fellow German friends, you'll have to fight alone, and you will handle it perfectly as I am sure.

Deutschland vor!!

• MainzMan
    9,591 Posts
    Fri, Nov 13 2015 10:09 AM

alosso:

With this, I can't be as supportive to my team as they would expect me to be.

Sounds like me in round 4.

I can't remember the last time I hit a 2 over par round.  I should still easily make top 15 but a 2 or 3 under there would have kept me well in the top 10.

• mkrizan86
    1,866 Posts
    Fri, Nov 13 2015 2:04 PM

I can't believe I managed to stay inside top 15 after playing bad in rounds #2 and #3 and godawful in round #4. The last one was far from being good as well, but I was quite confident I'll manage the 31 I needed. Well, that confidence was gone after 4 pars on first 4 holes. Luckily, after being pinned to the wall, 5 birdies followed. Phew ;-)

• giorgio9670ita
    426 Posts
    Sat, Nov 14 2015 12:40 AM

Nous sommes tous proches notre amis français... il n'y a pas des mots!

RSS