Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Sat, Sep 28 2024 2:40 AM (2,296 replies)
  • Tamsach
    2,823 Posts
    Wed, Oct 14 2015 4:23 PM

    Più semplicemente, credo che li calcoli tutti, ma segna lo scudo successivo solo quando superi il limite relativo. Tu ha vinto da 1 a 9 bracket, non sei mai arrivato secondo, sei arrivato da 1 a 9 volte in semifinale e da 1 a 9 volte da 5 ad 8°. Quando toccherai i dieci in ogni classifica, passerai a Bronze. Ciaoooo

  • giorgio9670ita
    426 Posts
    Sat, Oct 24 2015 9:45 AM

    Ciao a tutti, mi presento perchè credo che solo pochi di voi mi conoscano. Mi chiamo Giorgio e gioco al wgt dal guigno del 2012 salvo due lunghe pause di circa sei mesi per problemi personali, sono stato ad oggi sostanzialmente attivo da più di 2 anni.

    Da quando ho iniziato a giocare ho cercato di adattare il mio golf reale al wgt e con grande fatica sono riuscito ad ottenere qualche risultato che nonostante il tier continuano ad essere mediocri.

    Motivo? Gioco sullo SDING , ovvero non sposto in target per dare direzione al colpo ma gioco a sx o dx del rilascio del meter in base alla direzione del vento sull'approccio e stessa cosa faccio sul green in base alle pendenze della griglia. Solo negli ultimi mesi sposto l'indicatore sul drive e sul 3wood, ma non sempre. Tutto ciò limita molto le mie performances e spesso anche se la distanza è giusta smetro malamente inficiando il colpo. Inoltre ho bisogno di palline con un meter lento altrimenti non riesco a focalizzare bene quando cliccare sul rilascio del meter. 

    Detto ciò nonostante sia trascorso così tanto tempo voglio cominciare , anche se forse è un pò tardi, a modificare gradualmente il mio gioco basato su sensazioni e non su formule ( non amo la matematica lol)  A questo proposito qualcuno di voi, non ricordo se su questo o su un altro blog, aveva generosamente messo a disposizione un centimetro , non ricordo quanto lungo, con millimetri da applicare con un programma gratuito sulla finestra di gioco. Purtroppo avevo letto velocemente qualche post e mi sono dimenticato di salvarlo. Sarebbe possibile postarlo nuovamente? Non ricordo il nome del giocatore:(  Chinque sia gliene sarei molto grato. A presto a tutti sui greens!:) giorgio9670ita

  • pluto43
    20 Posts
    Sun, Oct 25 2015 10:59 AM

    Tamsach,

    mi sono registrato ieri al sito ed ho visitato il forum italiani ove dai consigli utili.

    Sono giocatore effettivo e mi piacerebbe passare qualche ora (invernale)  anche online;

    mi sai dire se esiste un mauale in italiano ( le lezioni del coach sono intuitive, ma per me parzialmente incomprensibili. Ahiiii l'inglese).

    Grazie

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Sun, Oct 25 2015 5:25 PM

    Ciao Giorgio (tra l'altro, ottimo giro al Nations!) anch'io e tanti altri giocano sullo sding. Io lo uso sempre sul putt e qualche volta con gli altri tiri. Serve ad ingannare il software di WGT che di suo manovra ad hoc il meter per farti sbagliare. Di questo cm non avevo mai saputo niente finché non l'ho visto usare da uno dei partecipanti al Nations che ha postato il video del suo ultimo giro qui. Puoi chiedere a lui, se nessuno qui ti dice niente. Immagino tu sappia che quando sdinghi il tuo tiro si accorcia sempre di più con l'aumentare dello sding, finchè non arrivi in zona blu dove iniziano le zone draw e fade e l'accorciamento ricomincia da zero? Secondo me, questo accorciamento lo puoi gestire bene sul putt, e meno bene con gli altri tiri. Con i tiri normali preferisco sempre spostare il puntatore e cercare di prendere il ding. Ci sono già tante variabili da gestire che aggiungerci anche quella dell'accorciamento del tiro mi sembra inopportuno. Semmai sposto il puntatore di meno di quanto necessiti, prevedendo una lieve possibile sdingata. Il centimetro non è necessario, basta spostare il puntatore delle bandiere necessarie. Questa è la mia idea. Altri pareri? Ciaoooo

  • markone56
    528 Posts
    Sun, Oct 25 2015 9:58 PM

    giorgio9670ita:

    Detto ciò nonostante sia trascorso così tanto tempo voglio cominciare , anche se forse è un pò tardi, a modificare gradualmente il mio gioco basato su sensazioni e non su formule ( non amo la matematica lol)

    A questo proposito qualcuno di voi, non ricordo se su questo o su un altro blog, aveva generosamente messo a disposizione un centimetro , non ricordo quanto lungo, con millimetri da applicare con un programma gratuito sulla finestra di gioco. Purtroppo avevo letto velocemente qualche post e mi sono dimenticato di salvarlo.

    Sarebbe possibile postarlo nuovamente? Non ricordo il nome del giocatore:(  Chinque sia gliene sarei molto grato. A presto a tutti sui greens!:) giorgio9670ita

    Ciao Giorgio.

    Quanto all'uso dello "sdingo intenzionale", quoto pienamente Tamsach (Roberto): mentre in alcune situazioni sui green è addirittura indispensabile (sia agendo anche sul target, sia "raddrizzando" la traiettoria solo di sding), sui drives e sugli approcci è (quasi) sempre limitante/dannoso.

    Quanto al tuo desiderio di coniugare intuito (= esperienza) e "matematica" posso solo consigliarti di avere tanta pazienza e scorrere le pagine di questo thread, nel quale troverai le indicazioni che cerchi.

    Dalla matematica non aspettarti più di tanto..., ma viene utile per correggere e/o confermare quello che ti suggerisce la "sola" esperienza.

    Molto (molto!) più della matematica (e dell'esperienza) quello che davvero fa migliorare le performances - ahinoi - è il VEM, ovvero il "valore" (basso / medio / alto) che WGT assegna a un player in base... a quanto quel player spende (in ferri, palline, tornei, ecc). Purtroppo questo è. Meno spendi, meno rendi.

    Infine, per quel che riguarda il metrino, ti ricordo che chi appartiene a un CC come il tuo ha (gratuitamente) a disposizione sia il putter-pal sia lo shot-pal.

    Puoi tenerli entrambi sempre attivi sullo schermo mentre tiri.

    Dalla lobby di gioco puoi cliccare in alto a sinistra su MENU > Game setting > linguetta "display" > spunta sia "PUTTER PAL DISPLAY" sia "SHOT PAL DISPLAY".

    Last but not least, se non lo hai già fatto, prova a giocare con browsers diversi (Firefox, Chrome, Maxthon4, ecc): ciascuno di essi si comporta diversamente a seconda del computer in cui si trova, e trovare il "proprio" miglior browser aiuta.

    Buon gioco!

  • Andivo
    834 Posts
    Mon, Oct 26 2015 1:17 AM

    Deleted

  • giorgio9670ita
    426 Posts
    Mon, Oct 26 2015 3:15 AM

    Grazie a tutti per le risposte ed i suggerimenti, grazie Roberto per i complimenti nell'ultimo giro della nations cup.

    Sono d'accordo con tutti voi sul fatto che giocare dal tee e l'approccio sullo sding focalizzando la concentrazione su di un punto virtuale del rilascio sia assolutamente penalizzante per la distanza/forza e precisione del tiro. Infatti tenterò di modificare il mio gioco con pazienza e nel tempo , ma dopo anni non è affatto facile come potrete ben capire. Questa mattina ho giocato un ready go 18 hole su Olympic, ebbene ho chiso le prime 9 a 27 (-7) mentre le seconde 9 sono state disastrose con due par su i par 5 ed un bogey appunto sdingato dal tee su di un par 3. Tutto ciò perchè mentre sulle prime 9 gli approcci sono sostanzialmente corti ho potuto fare bene, invece sulle seconde 9 dove gli approcci sono più lunghi , se non sei più che concentrato e attento, come lo sono stato io, giocando lo sding ho smetrato più volte dovendo sempre o quasi recuperare con approccini e putt molto lunghi. Finale 61 (-9) grrrrrrrrrrrrrrrr:)

    Ecco perchè stavo cercando quel famoso metrino o centimetro virtuale che ho anch'io visto usare sul twitch e su youtube da degli ottimi giocatori che fanno degli scores incredibili. A proposito grazie mille Federico per aver messo a dispozione della comunità i tuoi strumenti.

    Anche ciò che ha detto Markone è SACROSANTO: shotpal, putter pal e maxthon fanno già parte del mio gioco, ma ciò che vorrei cambiare in esso e lo spostamento del puntatore ed il famoso metrino/centimetro virtuale che puoi applicare da quasiasi parte dello schermo e con esso spostare il puntatore usando un parametro più concreto che il solo istinto. Inoltre , per cominciare a capire le modifiche da farsi, potrei ache applicarlo sul rilascio del colpo individuando più facilmente il punto dello sding dove devo cliccare.

    Unica riflessione personale dalla quale dissento parzialmente nonostante giochi lo sding anche sul putt è IL NON USO del puntatore sui greens. Se andate a dare un'occhiata su twitch e youtube giocatori di grande rilievo, primo tra tutti fmanets che apprezzo molto per mettere a disosizione i suoi fantastici colpi e la sua esperienza, sposta sempre il target sul green con risultati che non ho certo bisogno io di farvi notare. Non ero comunque assolutamente a conoscenza del fatto che WGT  inficia la precisione dei nostri putts e che sdingare aiuta ad eluderlo, anche se spesso mi sono ovviamente reso conto che molti putts tirati con la giusta forza e precisione si sono fermati anche a 1 inch=)

    Oggi esendo in vacanza approfitterò per mettere in atto i vostri consigli e le applicazioni di Federico, sempre che riesca visto che non sono un mago del software lol, e vi farò sapere...spero anch'io che questa potrà diventare una proficua discussione per migliorare il gioco di tutti noi scambiandoci opinioni ed applicazioni reciprocamente.

    A presto e buon gioco a tutti, Giorgio

    PS: Forza Italia nella Nations Cup....proviamoci che ce la possiamo fare !!! :)))

     

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Mon, Oct 26 2015 11:37 AM

    Forse mi sono spiegato male. Il puntatore lo sposto sempre anch'io, ma quasi sempre sdingo anche. Il mio personale pensiero sull'ingannare WGT, riguarda le innumerevoli volte che sono stato assolutamente certo di aver cliccato al momento giusto e di aver visto il meter andare a fermarsi dove voleva lui. Prima o dopo del ding, accelerando o rallentando di colpo. Lo so bene se sono io che sbaglio il tempo o se è il meter che "balla" e mi frega. D'altronde se il meter fosse sempre liscio, segneremmo tutti sempre -18 minimo. In sostanza io aumento il margine di errore, in modo da introdurre lo sdingo compensativo. Penso che il software "veda" che tu così come imposti non centrerai la buca e non si preoccupi di intervenire per fregarti. Poi tutto ciò è in evoluzione. Anch'io, dopo aver visto Fmagnets, mi sono reso conto che lui putta + forte di me e quindi più dritto. E' una cosa che sto cercando di imparare. Più è dritto il putt e più probabilità hai di centrare la buca. Ciaooo

  • seganti
    1,823 Posts
    Thu, Oct 29 2015 12:00 AM

    Salutando tutta la Comunità Italiana aggiungo un mio modesto pensiero, prescindendo dal fatto che non ho mai giocato, purtroppo, il real Golf ed ho una  modesta conoscenza del PC, rimango sempre stupito nell'apprendere di giocatori che usano volutamente lo sdingo in svariate situazioni; tranne che in rarissime occasioni vedi la #4 del Congressional con vento sx dx dove col Driver anticipo il "ding" per ovvi motivi ed in alcune situazioni in Uneven dove la mostruosa pendenza del Far mi costringe ad usare lo "sdingo" avendo il targhet  un suo limite di spostamento, rimango assolutamente legato all'uso del "ding", chiaramente faccio in modo di trovarmi sempre nella situazione ottimale per la miglior resa possibile..mi spiego, condizione psico/fisica che personalmente incide al 50%, ho 61 anni e giocare riposato e con pochi pensieri mi consente una maggiore concentrazione cervello/dito, i ferri.. tranne un vecchio wedge, ha cui sono affezionato..:) ed il putter hanno tutti la stessa velocità comprese le palline sempre rigorosamente le stesse (Nike 81) detto ciò posso affermare tranquillamente che ho una percentuale di "ding" pieno del 98% col putter ed 85% coi ferri, rimango altresì molto scettico per non dire che non credo assolutamente, non me ne abbiate è un parere strettamente personale, al Vem...in primis il pensiero di essere volutamente o meno soggetto alle "bizze" di un software mi disturberebbe non poco, nel contempo tutti gli errori commessi, analizzandoli ho scoperti essere semplicemente "miei"... targhet messo malamente..ding mancato, pessima lettura di un green e via dicendo di fatto non sono un mostro alla Magnets ma qualche piccola soddisfazione me la tolgo e sperando di migliorare ulteriormente auguro a Tutti un buon gioco ed alla prossima..Max.

  • Andivo
    834 Posts
    Thu, Oct 29 2015 12:26 AM

    Sono fondamentalmente daccordo con te Max, anche se a me capita a volte che a partà di minimi errori di "sdingo" e, ovviamente, a parita di condizioni vento/ pendenze green, a volte la pallina mi finisce comunque vicino a dove ho mirato a volte invece, scusate l'espressione, mi finisce in casino (tradotto=lontanissimo)

RSS