Grazie a tutti per le risposte ed i suggerimenti, grazie Roberto per i complimenti nell'ultimo giro della nations cup.
Sono d'accordo con tutti voi sul fatto che giocare dal tee e l'approccio sullo sding focalizzando la concentrazione su di un punto virtuale del rilascio sia assolutamente penalizzante per la distanza/forza e precisione del tiro. Infatti tenterò di modificare il mio gioco con pazienza e nel tempo , ma dopo anni non è affatto facile come potrete ben capire. Questa mattina ho giocato un ready go 18 hole su Olympic, ebbene ho chiso le prime 9 a 27 (-7) mentre le seconde 9 sono state disastrose con due par su i par 5 ed un bogey appunto sdingato dal tee su di un par 3. Tutto ciò perchè mentre sulle prime 9 gli approcci sono sostanzialmente corti ho potuto fare bene, invece sulle seconde 9 dove gli approcci sono più lunghi , se non sei più che concentrato e attento, come lo sono stato io, giocando lo sding ho smetrato più volte dovendo sempre o quasi recuperare con approccini e putt molto lunghi. Finale 61 (-9) grrrrrrrrrrrrrrrr:)
Ecco perchè stavo cercando quel famoso metrino o centimetro virtuale che ho anch'io visto usare sul twitch e su youtube da degli ottimi giocatori che fanno degli scores incredibili. A proposito grazie mille Federico per aver messo a dispozione della comunità i tuoi strumenti.
Anche ciò che ha detto Markone è SACROSANTO: shotpal, putter pal e maxthon fanno già parte del mio gioco, ma ciò che vorrei cambiare in esso e lo spostamento del puntatore ed il famoso metrino/centimetro virtuale che puoi applicare da quasiasi parte dello schermo e con esso spostare il puntatore usando un parametro più concreto che il solo istinto. Inoltre , per cominciare a capire le modifiche da farsi, potrei ache applicarlo sul rilascio del colpo individuando più facilmente il punto dello sding dove devo cliccare.
Unica riflessione personale dalla quale dissento parzialmente nonostante giochi lo sding anche sul putt è IL NON USO del puntatore sui greens. Se andate a dare un'occhiata su twitch e youtube giocatori di grande rilievo, primo tra tutti fmanets che apprezzo molto per mettere a disosizione i suoi fantastici colpi e la sua esperienza, sposta sempre il target sul green con risultati che non ho certo bisogno io di farvi notare. Non ero comunque assolutamente a conoscenza del fatto che WGT inficia la precisione dei nostri putts e che sdingare aiuta ad eluderlo, anche se spesso mi sono ovviamente reso conto che molti putts tirati con la giusta forza e precisione si sono fermati anche a 1 inch=)
Oggi esendo in vacanza approfitterò per mettere in atto i vostri consigli e le applicazioni di Federico, sempre che riesca visto che non sono un mago del software lol, e vi farò sapere...spero anch'io che questa potrà diventare una proficua discussione per migliorare il gioco di tutti noi scambiandoci opinioni ed applicazioni reciprocamente.
A presto e buon gioco a tutti, Giorgio
PS: Forza Italia nella Nations Cup....proviamoci che ce la possiamo fare !!! :)))