Ciao Laura, innanzitutto complimenti per la tua prima vittoria in un torneo di WGT.
In riferimento alla tua richiesta di consigli per quanto riguarda l'utilizzo dei crediti vinti, se mi posso permettere, vorrei uscire un po fuori tema rispetto alla tua alternativa tra palline e/o wedge.
Sono daccordo con l'amico Max riguardo il fatto di preferire l'acquisto di un wedge rispetto alle palline (il wedge ti rimane, le palline durano poco) ma secondo me le prime cose da acquistare su WGT sono un driver e un legnetto che ti consentano di utilizzare ferri più corti e/o preferibilmente wedge per approcciare al green.
Si deve tener conto infatti che con l'attrezzatura standard la pallina non prende spin e il volo di palla è molto basso, con il risultato che risulta quasi impossibile fermare la pallina in breve spazio sul green e quindi ci si trova sempre con putt molto lunghi da imbucare (che ovviamente non si imbucano quasi mai).
Se invece riesci ad arrivare il più possibile vicino al green col primo colpo, puoi approcciare con un ferro 9 un PW o meglio ancora con un wedge che, anche standard, riescono a far fermare la palla discretamente prima.
Spero di non essermi dilungato troppo e che ciò che ho scritto sia sufficientemente chiaro.
Ciao Federico