Io e Luigi abbiamo giocato il nostro ottavo di finale ed è stato una lotta di nervi massacrante! Io ho sudato 7 magliette e luigi si è fumato una stecca di sigarette!!
Io sto attraversando un brutto periodo sul green e oggi ci si è messo anche il meter.
Praticamente non prendevo un ding neanche a morire e puttavo male! Anche se devo dire che la differenza alla fine è stato proprio il green.
Chiudiamo le front con luigi avanti di due ( -2 io e -4 lui 9 ) e penso che mi è andata di lusso. Io ho birdato la 4 e la 6 e sbagliato 1-2 putt fattibilissimi. Luigi ha birdato la 2,4,6(palla a 1 yds) e la 8.
Inizio le back con il morale sotto i piedi e solo un errore di luigi mi fa vincere la prima buca con il PAR.
Due non facili birdie da 3-4 yds alla 11 e si arriva alla 12 dove luigi incomincia a sentire il peso del vantaggio e inizia la serie di brutti putt sul green. Io birdo e incredibilmente mi trovo AS con soli 4 birdie in 12 buche.
Arriviamo al par 13 con vento 11 destra sinistra e incomincio a sudare freddo ....omg ...e adesso con questo meter dove finisco.......per la paura anticipo e finisco a 11 yds a sinistra.......luigi mette palla a 3 yds un po' a sinistra........
E qua faccio la più bella cosa della partita.....imbucando ......da 30 e passa piedi.....luigi sbaglia per la seconda volta e vado addirittura 1 UP!
Alla 14 immancabilmente vado in rough dal tee shot (anche luigi) però esco meglio e finisco a 6 ft. Luigi finisce a 9-10 ft ...e sbaglia il putt..... io posso insperatamente andare a 2 up ma sbaglio malamente...... 1 Up
15# Luigi fa un grandissimo colpo con 11 di vento a sfavore e palla a 1 yds!
Io sdingo malamente e finisco addirittura a 50 e passa FT. AS
16# vento dritto a favore (13). Luigi fa un bel colpo restando corto e dritto a 8-9 ft.
Io finisco a destra da 4 yds. Sbaglio il putt e penso che sia finita la partita.... ma ancora una volta Luigi sente la pressione e sbaglia il putt (anzi forse ha smetrato).
17# Vento 8 a favore e possibilità di eagle ....ma nessuno di noi vede il green. Addirittura finisco in bunker a 17 yds. Tiro il punch e resto corto a 7-8 ft con pendenza bastarda.... Luigi mette palla in asta. Qua devo dire che l'esperienza mi ha aiutato parecchio perché a differenza del passato nel quale azzeravo il cervello.........riesco a stare calmo e a mettere il putt-birdie. AS
18# vento laterale 11 e bandiera corta. Tiro prima io e finisco lungo 4 yds in quella zona di green dove la pendenza non e' per niente chiara....luigi mette la palla a 8.9 ft corta e un po' a destra. Ancora una volta penso che sarà dura ma riesco nuovamente a stare calmo e a birdare. Luigi invece sbaglia il suo putt.
Esco vittorioso e penso di essere stato veramente fortunato.
Luigi sono sicuro che non eri tranquillo nelle ultime buche perché quei putt li sai fare. Come ho detto al mio amico andrea canale, avete bisogno solo di fare esperienza e stare calmi. Anche se è solo un gioco, prende maledettamente!!! E quando ci si gioca qualcosa diventa sempre più dura...ma con il tempo riuscirete a controllare le emozioni!
Sono contentissimo che la colonia italiana sta crescendo e spero di vedere sempre piu' italiani su WGT!!
Grazie della compagnia e a presto!