Forums

Help › Forums

The Italian Invitational 2013

Mon, Jun 24 2013 7:45 AM (218 replies)
  • tiaz79
    681 Posts
    Tue, May 14 2013 3:31 PM

tiaz79  vs  FaberV

Appena concluso il nostro ottavo di finale a Oakmont.Partita ben giocata da entrambi.Ci rispondiamo colpo su colpo nelle front.Riesco ad allungare sul 2up con un birdie putt benedetto da parecchi santi alla #9, ma Faber prontamente risponde incollando la palla alla bandiera alla #10 rifacendosi sotto a 1dn, dopo che io ero rimasto corto col secondo, complice un drive finito in rough a dx.Torno sul 2up alla #11 dopo che Faber anticipa il ding sul secondo colpo e non imbuca un non semplice putt da birdie.Birdie-birdie al par 5 e 3up al par 3 della #13 grazie ad un birdie da 5 ft sotto buca con bandiera corta.Birdie per entrambi alla #14.Alla #15 Faber finisce leggermente a sx in rough col drive, ma recupera abbastanza bene con l'approccio finendo un filo lungo dietro la bandiera.Io anticipo leggermente il ding finendo a sx della bandiera, appena in green a 12 ft.Putto per primo e riesco ad infilare il birdie.Faber sbaglia il suo putt insidioso per andare avanti e finisce la partita.Ringrazio Faber per la partita.Raramente ho incontrato un giocatore così sportivo da quando gioco a WGT.Complimenti.

Mattia

• mutambo1975
    273 Posts
    Tue, May 14 2013 3:50 PM

Risultato bugiardo. Sicuramente Serraandy non era al meglio in quanto reduce da una grossa sfebbrata....infatti gli approcci non erano molto precisi ed anche il put non ha funzionato. Anche io le prime 4/5 le ho giocate sottotono e meritivo di andare anche sotto il risultato riportato, ma con un pizzico di fortuna ed un buon crescendo nel gioco è venuto fuori questo score.

Ringrazio nuovamente Serraandy per la partita e spero di poterlo incontrare nuovamente senza postumi influenzali.

Un caro saluto a tutti i partecipante e soprattutto un in bocca al lupo al mio amico Alex con la speranza di poterlo incontrare nel prossimo match.

Bye bye

Calo

• serraandy
    219 Posts
    Wed, May 15 2013 12:02 AM

Ovviamente Calogero (Mutambo1975) è troppo gentile, lui ha strameritato ed il punteggio non mente.

Mi ero dato l'obiettivo di passare la qualificazione e mi considero soddisfatto del mio torneo, visto  la mia prima esperienza in assoluto.

Volevo ringraziare tutti i miei avversari per avermi fatto trascorrere del tempo in piacevole compagnia, Luciano (Daskino) per avermi invitato a questo splendido torneo e Mattia (Tiaz79) per essere stato il mio "talent scout" che mi ha permesso di entrare nel club IGCC.

Un arrivederci a tutti e speriamo di rincontrarci sui campi verdi.

• FaberV
    867 Posts
    Wed, May 15 2013 12:03 AM

Complimenti a Mattia per la vittoria, in effetti è stata a lungo una partita "agonisticamente" molto incerta e tirata, poi nelle back ha cambiato marcia negli approcci mentre io sono un pò calato e il risultato è più che giusto. Cruciale credo sia stata la 8, con approcci fantastici per entrambi a 1 yd, ma dove non ho imbucato il putt tirato forse troppo alla leggera, e la 9 in cui Mattia ha tirato fuori dal cilindro una curva impressionante sul green da 3yds in posizione laterale. E nelle back è stato solidissimo a conservare il vantaggio, perchè sdingate a parte, non ho mai mollato. Colgo l'occasione per ringraziarlo dei complimenti e per ringraziare Luciano dell'invito, sono molto contento di aver partecipato e di essere uscito da un girone di ferro, misurandomi con giocatori di altissima qualità. Rimarcando che il livello di gioco dei players italiani è ormai di primissimo piano, ma in questo torneo ho avuto solo l'ennesima conferma, auguro a tutti i restanti un buon proseguimento. (Demcug baffangù :)

• 10luigi10
    346 Posts
    Fri, May 17 2013 10:50 AM

perdere alla 18 contro demetrio e fresco di passaggio mio a TL (green champion maledetto)nn e' male ero in vantaggio 2 up nelle prime buche ma nella parte centrale in tre buche ho fatto disastri poi l'ho ripreso x finire alla 18 con put facile ho tirato una bomba ma si e' fermata lo stesso sono soddisfatto lo stesso ed onore a demetrio che nonostante qualche problemuccio nn si e' mai disunito auguro buona fortuna a tutti i partecipanti ancora in gara e ringrazio sempre daskino x l'invito a questo stupendo torneo gl all

bye luigi

• demcug
    1,456 Posts
    Fri, May 17 2013 11:10 AM

Io e Luigi abbiamo giocato il nostro ottavo di finale ed è stato una lotta di nervi massacrante!  Io ho sudato 7 magliette e luigi si è fumato una stecca di sigarette!!

Io sto attraversando un brutto periodo sul green e oggi ci si è messo anche il meter.

Praticamente non prendevo un ding neanche a morire e puttavo male! Anche se devo dire che la differenza alla fine è stato proprio il green.

Chiudiamo le front con luigi avanti di due  ( -2 io e -4 lui 9 ) e penso che mi è andata di lusso. Io ho birdato la 4 e la 6 e sbagliato 1-2 putt fattibilissimi. Luigi ha birdato la 2,4,6(palla a 1 yds) e la 8.  

Inizio le back con il morale sotto i piedi e solo un errore di luigi mi fa vincere la prima buca con il PAR.

Due non facili birdie da 3-4 yds alla 11 e si arriva alla 12 dove luigi incomincia a sentire il peso del vantaggio e inizia la serie di brutti putt sul green. Io birdo e incredibilmente mi trovo AS con soli 4 birdie in 12 buche. 

Arriviamo al par 13 con vento 11 destra sinistra e incomincio a sudare freddo ....omg ...e adesso con questo meter dove finisco.......per la paura anticipo e finisco a 11 yds a sinistra.......luigi mette palla a 3 yds un po' a sinistra........

E qua faccio la più bella cosa della partita.....imbucando ......da 30 e passa piedi.....luigi sbaglia per la seconda volta e vado addirittura 1 UP!

Alla 14 immancabilmente vado in rough dal tee shot (anche luigi) però esco meglio e finisco a 6 ft. Luigi finisce a 9-10 ft ...e sbaglia il putt..... io posso insperatamente andare a 2 up ma sbaglio malamente......   1 Up

15#   Luigi fa un grandissimo colpo con 11 di vento a sfavore e palla a 1 yds! 

Io sdingo malamente e finisco addirittura a 50 e passa FT.    AS

16#  vento dritto a favore (13).    Luigi fa un bel colpo restando corto e dritto a 8-9 ft.

Io finisco a destra da 4 yds.   Sbaglio il putt e penso che sia finita la partita.... ma ancora una volta Luigi sente la pressione e sbaglia il putt (anzi forse ha smetrato).

17# Vento 8 a favore e possibilità di eagle ....ma nessuno di noi vede il green. Addirittura finisco in bunker a 17 yds.    Tiro il punch e resto corto a 7-8 ft con pendenza bastarda.... Luigi mette palla in asta.   Qua devo dire che l'esperienza mi ha aiutato parecchio perché a differenza del passato nel quale azzeravo il cervello.........riesco a stare calmo e a mettere il putt-birdie.    AS

18#  vento laterale 11 e bandiera corta.   Tiro prima io e finisco lungo 4 yds in quella zona di green dove la pendenza non e' per niente chiara....luigi mette la palla a 8.9 ft corta e un po' a destra. Ancora una volta penso che sarà dura ma riesco nuovamente a stare calmo e a birdare.   Luigi invece sbaglia il suo putt.  

Esco vittorioso e penso di essere stato veramente fortunato.

Luigi sono sicuro che non eri tranquillo nelle ultime buche perché quei putt li sai fare. Come ho detto al mio amico andrea canale, avete bisogno solo di fare esperienza e stare calmi. Anche se è solo un gioco,  prende maledettamente!!!  E quando ci si gioca qualcosa diventa sempre più dura...ma con il tempo riuscirete a controllare le emozioni! 

Sono contentissimo che la colonia italiana sta crescendo e spero di vedere sempre piu' italiani su WGT!!

Grazie della compagnia e a presto!

• Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, May 17 2013 12:56 PM

Grande Luigi! Peccato! stavi per fare fuori una leggenda! sarà per la prossima volta. Complimenti a Dem! ciaoooo

• seganti
    1,823 Posts
    Fri, May 17 2013 10:06 PM

Come fresco TL chiudere alla 18 con un "Mostro" come Dem in un Torneo "pesante" per partecipazione signfica solo essere Grandissimo!!!!Great Luissss..:) e complimenti a Demetrio.

• 10luigi10
    346 Posts
    Sat, May 18 2013 8:40 AM

seganti:

Come fresco TL chiudere alla 18 con un "Mostro" come Dem in un Torneo "pesante" per partecipazione signfica solo essere Grandissimo!!!!Great Luissss..:) e complimenti a Demetrio.

grazie zio max cmq potevo fare meglio peccato ma tutto fa esperienza rimbocchiamo le maniche e pensiamo al futuro sperando di poter migliorare tantissimo 

• Alex1321989
    378 Posts
    Sun, May 19 2013 6:14 AM

Ciao a tt, io ho giocato le prime 8 buche contro Ale8484 mercoledì 15; sono andato 3up, poi siamo stati buttati fuori da wgt, prima io poi lui e non ci ha dato la possibilità di continuare... Purtroppo non ho più visto Ale da quel giorno. Spero vada tutto bene.. Come si fa?

Grazie dell'attenzione.

Alex

RSS