Forums

Help › Forums

The Italian Invitational 2013

Mon, Jun 24 2013 7:45 AM (218 replies)
  • Daskino
    2,781 Posts
    Wed, Apr 24 2013 5:59 AM

Non capita spesso di commentare una sconfitta con il sorriso, ma questa è decisamente una di quelle occasioni.

Io e TONNOINCANNA

Dopo aver preso la testa grazie ad un orrendo sbordo di Ale alla #1, capisco ben presto che sarà una partita durissima. Il Tonno diventa ingiocabile dalla #3 alla #12, con -9 in dieci buche (par alla #7 e alla #11, 1 eagle e 7 birdie). In alcune occasioni gli do anche una mano, ma la qualità di gioco, con una sequenza impressionante di palle date (e un albatross sfiorato alla #3) non ammette la minima replica. Assolutamente uno spettacolo, sarebbe riduttivo ed offensivo dire che dopo la #12 si trova 4 UP anche per i miei errori.

Improvvisamente, dopo che alla #13 mi trovo la seconda porta aperta in tre buche a causa di un altro fatale sbordo, Ale inizia a calare il ritmo ed io trovo tre birdie di fila che mi riportano quantomeno alla possibilità di vedere la #18. Potrei tornare AS con la quarta buca vinta di fila, ma il chip dal rough alla #16 arriva troppo forte, fa 90° e se ne va.

L'aggancio però riesce alla #17, dove Ale subisce una metrata dal tee. Avrebbe cmq il putt per salvare il par, ma nel frattempo ho già messo centrobuca il mio tentativo di birdie. E si arriva alla #18, dove l'ultimo colpo di scena cambia in modo definitivo la partita. Ale trova un secondo colpo mostruoso, mettendo palla data per l'eagle. Il mio ferro resta appena largo, ma avrei cmq l'occasione di mandare il tutto alle Extra dai 13 piedi. Un imperfezione nella lettura del green mi manda però ad accarezzare il bordo buca, e così Ale può meritatamente portare a casa la vittoria finale al termine di una partita che è poco definire fantastica.

Null'altro da dire, Ale, è stata veramente una figata. E sono riuscito a portarti alla #18 anche se eri in versione Gunslinger :D

• TONNOINCANNA
    366 Posts
    Wed, Apr 24 2013 6:26 AM

Veramente un grandissimo Match Luciano...cosa posso aggiungere forse di nn abbassare mai la guardia contro di te!!!! hai fatto una grandissima rimonta e per portare a casa la vittoria ho dovuto tirare fuori un'igol con approccio da 254 yrd !!!! shot of the match oserei dire proprio alla 18 .....era un pezzo che nn facevo un match cosi' divertente ...COMANTE  sei un grande!!!!!  zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz............

• BIGSAUR
    980 Posts
    Wed, Apr 24 2013 11:35 AM

1° match con Faber, il risultato non gli rende affatto giustizia: ottimi i suoi approcci e putt precisi che troppo spesso hanno sfiorato la buca... ma parleremo di complotti in un'altra occasione :). Io sono stato piuttosto in forma, forse qualche sdingata di troppo sugli imprendibili ferri ma ho trovato preziosissime buche sul putt specialmente all'inizio. Ottimo recupero di Faber alla fine del front che ha ridimensionato le mie sicurezze :). Piacere di averti conosciuto Faber e grazie della piacevole chiacchierata, alla prossima!

• FaberV
    867 Posts
    Wed, Apr 24 2013 12:30 PM

Ho avuto il piacere di conoscere uno dei grandissimi di questo gioco, giocatore simpatico e competente oltrechè forte, un pò meno piacevole è stato giocarci contro per la sua superiorità.. "Piuttosto in forma" equivale a 6 birdies nelle prime 6 buche, con putt imbucati di altissimo livello. Ho fatto tanto a tornare 2 dn, giocando a tratti anche bene, poi Carmine è ritornato su standard superiori meritando una comoda vittoria.   Complimenti davvero, e tanti auguroni ai suoi prossimi avversari :)

• mao69
    267 Posts
    Wed, Apr 24 2013 1:10 PM

• mao69
    267 Posts
    Wed, Apr 24 2013 1:14 PM

Fatto incontro con luca  nn in serata dove qualche colpo "rognato"nn gli ha permesso di essere al top,

grazie x la compagnia 

ciao Mauro

• cecco80
    469 Posts
    Wed, Apr 24 2013 1:14 PM

vedi sopra...mai in partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sbagliato di tutto..approcci ovunque..Mauro bene con i ferri e con il putt..

• Alex1321989
    378 Posts
    Wed, Apr 24 2013 5:41 PM

Giocata la mia prima partita contro Massimoneg.. bella partita in ogni caso, anche se in certe buche abbiamo giocato più contro il meter che uno contro l'altro; ma capita a tutti purtroppo... Ringrazio tutti per il bel torneo e per gli eccezionali partecipanti!

Buona fortuna a tutti

Alex

• massimoneg
    2,572 Posts
    Wed, Apr 24 2013 5:50 PM

bravo alex vittoria meritatissima indubbiamente. hai giocato di gran lunga molto meglio di me. 

• AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Wed, Apr 24 2013 7:17 PM

Mentre Alex e Massimoneg giocavano il loro match, Io e Cellula giocavamo il nostro!

Gran giocatore Cellula, questa è la prima partita in assoluto che faccio con lui, e il match è stato a dir poco entusiasmante.

Ottimo golf da parte di entrambi, io forse ho peccato di precisione sul fairway, ma ho sempre messo una pezza.

Parto in vantaggio alla seconda, Cristian corregge e ribalta con un uno-due alla 4 e 5.

Sulla 7 (la 17 di st.andrews) riesco a correggere un secondo tiro mandato a bordo del bunker e faccio un par, mentre Cellula manca un non facile par putt.

La partita prosegue poi equilibrata (a dire il vero è sempre stata equilibrata) fino alla 13, dove Cristian mi riprende nuovamente alla 12, nella quale io metto a 8in un putt da 28f, ma lui non perdona da 6.

Ancora scossoni alla 14,15 e 16, dove andava in vantaggio chi faceva il birdie, ma Cristian è più consistente, e mantiene il vantaggio fino alla fine.

Da notare gli ultimi 2 putt finali... devo dire che ci ho sperato quando ho imbucato l'eagle da 35f, ma la gran risposta da 13 feet del mio avversario non mi ha lasciato spazio per le extra hole.

Spero di incontrarti ancora!

RSS