Forums

Help › Forums

COPPA DAVIS

Thu, Oct 31 2013 4:05 PM (545 replies)
  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Mon, Jul 15 2013 2:45 AM

franco61:

Ehmm ....... credo ci sia qualche "problemino" per giocare il WK  29 CTTH Challenge  ..........   noi Italiani non siamo ammessi al torneo !!!!!!

Verificare ............

Ciao FranK !!!!

Franco io ci ho appena giocato

ciao

• franco61
    443 Posts
    Mon, Jul 15 2013 3:26 AM

Si ....è vero Carlo ............... mi si era impallato il pc su di un altro torneo e me lo dava come se fosse il WK 29 ................... tutto OK !!!!!

• pierolitfiba
    6,844 Posts
    Mon, Jul 15 2013 8:46 AM

Ho giocato qualche partita al ctth e credo che i piu' forti scenderanno sotto i 40 mentre per lo stroke la vedo piu' tosta per il semplice fatto che credo sia una corsa poco praticata dalla maggior parte di noi................consiglio di fare qualche round di prova.

In bocca al lupoa tutti

ciao

Carlo

• Deliri0
    523 Posts
    Tue, Jul 16 2013 7:32 AM

Lo stroke è veramente tosto, soprattutto per la conformazione assurda dei green.

Nel CTTH stavo facendo un punteggione quando arrivo all'ultima buca, sdingo a sx e mi prende tutta la pendenza rotolando via fino a 35 FT :(

• carletta
    741 Posts
    Tue, Jul 16 2013 8:54 AM

Bravo Carlo lo stesso.....insisti...sei in grado di fare un punteggione...ne sono certo......Tony

• BASSFRANZ
    284 Posts
    Tue, Jul 16 2013 11:29 AM

Buon Carlo!

Il CTTH per un povero TL come me  ( a parte i fuoriclasse!) e' un delirio assoluto!!! La 3 e la 4 con il green championship e' come tirare sul vetro! Il Whistler l'ho giocato decine e decine di volte e son pure riuscito a vincerlo un paio di volte, ma con green "normali", ti garantisco che con il championship e' una cosa da brivido, prevedo gia' un mio giro in par, se va bene!!

Comunque ti faccio i complimenti, ho avuto un periodo terrificante e non ho avuto modo di intervenire, e' davvero un bel torneo, bellissima formula, mi sto divertendo molto! Questa settimana sara' dura ma non molliamo!

• Nato1954
    194 Posts
    Wed, Jul 17 2013 8:50 AM

Tony, ma tu non sei Carletta....bensi una vera e propria "streghetta".

Avevi previsto l'ottimo punteggio di Carlo, a cui vanno tutti i miei migliori complimenti per il risultato ottenuto.......ad oggi.

Approfitto per fare una, a mio modestissimo avviso, precisazione sui famosi, anzi no, famigerati CTTH.

Ritengo, tecnicamente parlando, che la sola e vera capacità di riuscita in questa disciplina è avere una buona capacità intuitiva di approccio alla buca, tra l'altro in minima parte, e solo ed esclusivamente tanto fattore C...

Non mi venite a dire (e parlo per i più bravi) che applicate una se pur minima tecnica o ragionamento, perchè è chiaro che mentite. A riprova di quello che dico, quante volte vi è capitata la stessa buca con vento contro ( e vai lungo) con vento a favore ( e vai corto) quindi????? è solo fattore C.....

La formula del successo???? lo si gioca infinite volte fino a quando non capita il giro fortunato.

Tanti cari saluti a voi tutti.

• Fraenkel
    2,252 Posts
    Wed, Jul 17 2013 11:53 AM

Se la fisica applicata da WGT fosse realmente corretta basterebbe un ferro di differenza per avere la stessa portata per un corretto approccio. Lo spin frontale/posteriore sui campi con vento superiore alle 10mph tende a farci sbagliare approciando corti/lunghi come dice Nato, per assurdo su vento a favore uso molto spesso un leggero spin posteriore e questo per alzare la traiettoria del colpo, differentemente per vento contro.

E' questione di fisica applicata.
    Ogni tanto però ci vorrebbe davvero un elevato fattore C.

• Nato1954
    194 Posts
    Wed, Jul 17 2013 12:23 PM

Gentilissimo Fraenkel,

io ho fatto il semplice ingegnere strutturista solo per 38 anni, quindi, forse, di fisica applicata non me ne intendo molto, anche perchè ho sempre saputo che non porta direttamente alla definizione o progettazione di un qualcosa di definito.

In verità l'ho trattata solo per quanto concerne gli acceleratori di particelle in occasione del corso di laurea in astrofisica a Bologna.

Immagino che tu sia un tecnico come me, forse più giovane, ma ti garantisco che la proporzione resta comunque il 15% per la tua fisica applicata e 85%  fattore C...e viste le proporzioni chiamalo pure "ogni tanto"

Cari saluti

• carletta
    741 Posts
    Wed, Jul 17 2013 1:51 PM

Ciao Nazzareno.....anche se è venuta benissimo, il Carlo a cui mi riferivo era Delirio, membro del mio CC.......comunque quando ti ho letto mi son fatto una bella risata......per il resto , essendo un patito del CTTH, non entro nel merito anche per rispetto del mio amico nonchè ragazzaccio....l'altro motivo per cui non voglio esprimermi è il fatto che, dopo il tuo intervento ,ho capito che in realtà i miei risultati nel CTTH sono solo questione di c.......ahahahahahah....Nazzareno sei un grande.......un caro saluto Tony

RSS