Forums

Help › Forums

COPPA DAVIS

Thu, Oct 31 2013 4:05 PM (545 replies)
  • AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Wed, Jul 10 2013 5:46 AM

Hai ragione Rob, ho semplicemente copiaincollato senza guardare i numeri nel dettaglio (io la ho utilizzata come gap fra una palla e l'altra piuttosto che come parametri assoluti.

Ho rivisto e corretto le cifre, ed eccola qui:

Ball Type Durability
    Dots
    Hits 3ball 9-hole rnd 9-hole rnd Hits Reported or
    Cost per ball* per $** per $ confirmed by
    WGT GI-S 2-dot 120 49 3.4 21.0 734.69  
    WGT Tour-SD 1.5-dot 110 65 3.1 14.5 507.69 LeonDelBosque
    WGT GI3-S 2-dot 125 99 3.6 10.8 378.79 twominusone
    WGT GI3-D 1.5-dot 110 94 3.1 10.0 351.06 andyson
    WGT Tour GI-SD 1-dot 90 112 2.6 6.9 241.07  
    Srixon Z-STAR 2.5-dot 120 180 3.4 5.7 200.00 LeonDelBosque
    WGT Legend GI2-SD2 1.5-dot 95 155 2.7 5.3 183.87 andyson
    Callaway Tour i(s) 2.5-dot 120 250 3.4 4.1 144.00  
    Callaway Tour i(z) 2.5-dot 120 450 3.4 2.3 80.00  
    Legend Callaway Tour i(z) 2-dot 98 300 2.8 2.8 98.00 twominusone
    Nike 20XI-X (L48+) 2.5-dot 120 400 3.4 2.6 90.00 twominusone
    Nike 20XI-X (L71+) 2.5-dot 120 450 3.4 2.3 80.00  

(*) 9 hole Round fatto in PAR 35
    (**) il costo indicato è per 3 palle 

Ora i conti dovrebbero tornare :-)

-abq-

• Tamsach
    2,823 Posts
    Wed, Jul 10 2013 7:07 AM

10luigi10:

carlooooooooo mi hai detto di darci sotto ho fatto 27 ma poteva essere un 26 mi accontento credo che ho preso alla lettera cosa mi hai detto ahahhahahahhahahahhah

Ma non potevi rimanertene in vacanza?!?! hahahaha   Luigi dai un occhio agli ultimi messaggi del 3d del Caravaggio, se non l'hai già fatto. Adesso ci vado io in vacanza, ci vediamo a fine Agosto. Spero di riuscire a giocare qualche round qua e là. Ciaoooo a tutti, belli e brutti!

• Tamsach
    2,823 Posts
    Wed, Jul 10 2013 7:07 AM

Alberto, adesso i conti tornano! ;) Ciaooo

• pierolitfiba
    6,844 Posts
    Wed, Jul 10 2013 8:13 AM

10luigi10:

carlooooooooo mi hai detto di darci sotto ho fatto 27 ma poteva essere un 26 mi accontento credo che ho preso alla lettera cosa mi hai detto ahahhahahahhahahahhah

Grande Gegio

• franco61
    443 Posts
    Thu, Jul 11 2013 2:47 AM

Che dire ..... diciamo che nei CTTH non sono un mostro ma me la cavo (per fortuna) per cui spero di continuare a fare dei punteggi dignitosi anche in futuro !!!

Nello stroke a Cabo del Sol ne ho combinate di tutti i colori .... con 5 birdie un doppio bogey e 2 bogey ........  finendo con un misero 35 

Devo ammettere che a Cabo (anche perché è a pagamento) ci avrò giocato al massimo 2/3 volte (prima del torneo)  ..... ma la prova che avevo fatto prima della partita ufficiale mi aveva messo bene .... finendo con un buon 29  condito da 5 birdie e 1 eagle ...... poi nella partita del torneo, dopo una buona partenza con 2 birdie consecutivi, il buio totale ....... che da un probabile birdie si trasforma in un incubo e finisce addirittura in doppio bogey .... il resto della partita alti e bassi continui ................

vabbè .... oh è andata così .... pace !!!

Rispondendo a Tamsach  (Roberto) capisco il suo punto di vista nei CTTH e sono d'accordo quando dice che dopo un pò che ci provi ti viene l'assuefazione e non riesci ne a migliorarti ne ad appassionarti più di tanto .......... però d'altronde questa è la formula dei CTTH che se non giocata in unlimited non ha molto senso .... perché differentemente ad uno stroke,  dove hai la possibilità di costruirti il gioco fino al putt finale (rimediando anche a qualche errore) nel CTTH non puoi permetterti di sbagliare perché per ogni buca hai solo il tiro di approccio da fare, ed è quindi giusto che da un errore, che può essere di valutazione o più semplicemente di centratura del ding,  uno possa rimediare in successivi tentativi .............  sono anche d'accordo (non ricordo chi l'ha detto) che fatti 4/5 tentativi consecutivi conviene staccare per un pò e pensare o fare altro ......... (opinione personale)

comunque dai ...........  bel torneo e speriamo di azzeccare anche qualche stroke in futuro!!!  

Buon gioco a tutti ............... ciaoooooooooo 

• mutambo1975
    273 Posts
    Thu, Jul 11 2013 5:43 AM

franco61:

Che dire ..... diciamo che nei CTTH non sono un mostro ma me la cavo (per fortuna) per cui spero di continuare a fare dei punteggi dignitosi anche in futuro !!!

Nello stroke a Cabo del Sol ne ho combinate di tutti i colori .... con 5 birdie un doppio bogey e 2 bogey ........  finendo con un misero 35 

Devo ammettere che a Cabo (anche perché è a pagamento) ci avrò giocato al massimo 2/3 volte (prima del torneo)  ..... ma la prova che avevo fatto prima della partita ufficiale mi aveva messo bene .... finendo con un buon 29  condito da 5 birdie e 1 eagle ...... poi nella partita del torneo, dopo una buona partenza con 2 birdie consecutivi, il buio totale ....... che da un probabile birdie si trasforma in un incubo e finisce addirittura in doppio bogey .... il resto della partita alti e bassi continui ................

vabbè .... oh è andata così .... pace !!!

Rispondendo a Tamsach  (Roberto) capisco il suo punto di vista nei CTTH e sono d'accordo quando dice che dopo un pò che ci provi ti viene l'assuefazione e non riesci ne a migliorarti ne ad appassionarti più di tanto .......... però d'altronde questa è la formula dei CTTH che se non giocata in unlimited non ha molto senso .... perché differentemente ad uno stroke,  dove hai la possibilità di costruirti il gioco fino al putt finale (rimediando anche a qualche errore) nel CTTH non puoi permetterti di sbagliare perché per ogni buca hai solo il tiro di approccio da fare, ed è quindi giusto che da un errore, che può essere di valutazione o più semplicemente di centratura del ding,  uno possa rimediare in successivi tentativi .............  sono anche d'accordo (non ricordo chi l'ha detto) che fatti 4/5 tentativi consecutivi conviene staccare per un pò e pensare o fare altro ......... (opinione personale)

comunque dai ...........  bel torneo e speriamo di azzeccare anche qualche stroke in futuro!!!  

Buon gioco a tutti ............... ciaoooooooooo 

Dal mio modestissimo pare credo che  i CTTH siano dei tornei "mangia palline"......considerando che al primo tentativo è molto ma molto difficile fare subito un buon risultato e constatando che i bug in questi tornei sono molteplici....ribadisco la mia personale "insofferenza" per questo genere solo per il semplice fatto che ogni tiro è diverso dall'altro. Un esempio lampante: mi sono trovato 2 volte alla buca (5 o 6) non ricordo, quella cmq lunga 201y, dove con vento in faccia dritto per dritto e prendendo il ding perfetto la pallina è parita a dx come uno sdingo da 1cm. Rifaccio un altra partita e mi ritrovo quasi alle medesime condizioni, con un  leggero vento a verso dx, quindi sposto leggermente il cursore a sx, prendo il ding e la palla parte a sx come un sdingo. 

Morale della favola che alla fine della veglia per fare un punteggio decente ho consumato una pallina e mi sono rovinato il fegato per dei tiri assurdi che non sto neanche a descrivervi. 

Cmq siamo in ballo e balliamo.......

• franco61
    443 Posts
    Thu, Jul 11 2013 6:02 AM

mutambo1975:
    Dal mio modestissimo pare credo che  i CTTH siano dei tornei "mangia palline"......considerando che al primo tentativo è molto ma molto difficile fare subito un buon risultato e constatando che i bug in questi tornei sono molteplici....

Concordo in pieno ....... si sprecano una miriade di palline (più o meno buone e costose a secondo dei casi).

Sui cosiddetti bug che ci sono nei CTTH ..... sono d'accordissimo  .... sono capitati spessissimo anche a me e sono capaci anche di rovinarti un buon giro !!!

Purtroppo però i bug ci sono anche negli stroke e comunque nel gioco normale e capitano in diverse occasioni (dal tee, negli approcci ed anche nei putt) solo che. come dicevo prima, ad un tiro sbagliato negli stroke (sia che dipenda da valutazioni sbagliate, dalla sdingatura o peggio ancora da un bug del programma) si può cercare di mettere una pezza nel tiro successivo .... cosa che nei CTTH non puoi fare !!!

Sui gusti invece non discuto ..... è giusto che ognuno abbia le proprie rispettabilissime preferenze

• mutambo1975
    273 Posts
    Thu, Jul 11 2013 6:54 AM

franco61:

mutambo1975:
    Dal mio modestissimo pare credo che  i CTTH siano dei tornei "mangia palline"......considerando che al primo tentativo è molto ma molto difficile fare subito un buon risultato e constatando che i bug in questi tornei sono molteplici....

Concordo in pieno ....... si sprecano una miriade di palline (più o meno buone e costose a secondo dei casi).

Sui cosiddetti bug che ci sono nei CTTH ..... sono d'accordissimo  .... sono capitati spessissimo anche a me e sono capaci anche di rovinarti un buon giro !!!

Purtroppo però i bug ci sono anche negli stroke e comunque nel gioco normale e capitano in diverse occasioni (dal tee, negli approcci ed anche nei putt) solo che. come dicevo prima, ad un tiro sbagliato negli stroke (sia che dipenda da valutazioni sbagliate, dalla sdingatura o peggio ancora da un bug del programma) si può cercare di mettere una pezza nel tiro successivo .... cosa che nei CTTH non puoi fare !!!

Sui gusti invece non discuto ..... è giusto che ognuno abbia le proprie rispettabilissime preferenze

Esattamente....concordo in pieno, soprattutto sul fatto che mentre per i bug di uno stroke puoi sempre rimediare, quì non hai chance....e guarda caso ti capitano sempre mentre stai facendo dei buoni giri....poi ti becchi il tiro che non assurdo.....palla fuori green e giro da buttare....dopo che magari l'hai ricominciato n° volte. Poi cmq c'è gente che ci gioca e fa dei grandissimi risultati come il mio "fratello" Tony. 

Naturalmente e di gusti...c'è chi ama gli stroke, chi i MP chi gli alternate etc etc.....e questione di gusti. Mi fa solo incazz....re che palline che costano se ne vanno via come il vento, e facendo fatica a cambiarle (già faccio fatica a prendere il ding così) gioco con le nike da 550.......aaaaa che dolor......  lol

• Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Jul 11 2013 9:53 AM

mutambo1975:

Esattamente....concordo in pieno, soprattutto sul fatto che mentre per i bug di uno stroke puoi sempre rimediare, quì non hai chance....e guarda caso ti capitano sempre mentre stai facendo dei buoni giri....poi ti becchi il tiro che non assurdo.....palla fuori green e giro da buttare....dopo che magari l'hai ricominciato n° volte. Poi cmq c'è gente che ci gioca e fa dei grandissimi risultati come il mio "fratello" Tony. 

Naturalmente e di gusti...c'è chi ama gli stroke, chi i MP chi gli alternate etc etc.....e questione di gusti. Mi fa solo incazz....re che palline che costano se ne vanno via come il vento, e facendo fatica a cambiarle (già faccio fatica a prendere il ding così) gioco con le nike da 550.......aaaaa che dolor......  lol

Beh, mi consolo vedendo che anche qualcun altro la pensa come me. Proprio quella buca da 202y è la più assurda di Pinehurst. Sono riuscito a tirare il ferro da 180y con vento dietro di 11 e lieve bs a 214y!!!!! Come hai detto tu, arrivato li con 17 di score, mi sono beccato un bel 40 e passa punti e ho cambiato canale! lol La riprova che sono un campionario di bugs assortiti, l'ho avuta l'altro giorno. Fuori di testa, dopo vari tentativi dove non prendevo un ding che fosse uno, se non con vento dietro o frontale, per capire se ero io che ero sballato o se era il CTTH, ho deciso di giocare un stroke monthly da 18 buche a BB. Beh, dopo 7 buche ero -8!!!! Prendendo il 100% di tutto. Allora ditelo!!! Ciaooooo

p.s.: Cmq il torneo è bellissimo e vario. Le sfide complicate mi piacciono. Io parto e vi saluto tutti. Buone vacanze, ci si vede a fine Agosto.

• carletta
    741 Posts
    Thu, Jul 11 2013 12:01 PM

Tam...sono curioso...come è andato a finire il 18 buche a BB ? -8 dopo 7 buche...e dopo 18 buche ?  aahahahahahah.......buone vacanze e riposati...così quando torni farai dei CTTH fenomenali....ciao..Tony

RSS