Fa bene al cuore, oltreche allo spirito leggere parecchie pagine di seguito di questo 3d piene di consigli, positive, senza polemiche, sereno . Che è poi il motivo per cui nacque. (e ci voleva lo zampino dell'IGCC)
E quindi anch'io mi rivolgo alla platea italiana di wgt per chiedere qualche consiglio, da neofita,sperando nell'aiuto di qualcuno.
Fra i numerosi soci italiani, mi augurerei ci fosse anche qualche medico ( meglio se geriatra!) che potesse fornirmi qualche mircolosa indicazione.
Con una leggera artrosi alla mano destra, una tendinite che interessa la parte superiore del braccio ed i riflessi che dopo 7 decadi cominciano a non esser più brillanti, notevole calo di concentrazione, sovrappeso, BPCO, il mio gioco ormai da oltre un anno ne risente parecchio.
Che posso fare per rimigliorarmi ? Accettare lo status quo giammai ! Esercizi ? pomate? pillole ? Cosa offre la moderna geriatria a un cybergolfista che rifiuta non fare più gli score di un tempo ?
Come decano dei golfers italiani, (magari non come età, ma sicuramente come giocatore in WGT) attendo una risposta.
Un felice anno.