Lorn83po:
scusatemi ancora ho un altra domanda per i ferri corti tipo per il pitch che ferro devo adoperare x il flop e così via per avere un'idea più precisa perchè con le nuove mazze mi sono un po scombussolato
LOL, tranquillo, ci farai l'abitudine :)
Se hai comprato anche i due wedge che ti avevo suggerito, quelli sono ideali per il gioco attorno ai green. E quindi sono quelli deputati a chip, pitch e flop.
Andando avanti con la carriera, ti renderai conto che di wedge e' sempre meglio averne almeno tre nella sacca (e c'e' chi ne ha anche quattro).
Sotto le cento yds, si moltiplicheranno le possibilita' di colpo, tra punch e full shot in top o back e con le diverse distanze copribili nei colpetti attorno al green appunto.
Ti faccio solo un esempio: io ho tre wedge (54-60-64 gradi), che con il colpo normale coprono 105, 80 e 60 yds.
In punch diventano 87, 71 e 49 yds, e mi aprono quindi altre possibilita' di colpo al green senza usare il colpo piu' o meno depotenziato. Sotto il 90% della forza, infatti, l'attrezzatura risponde in maniera diversa dal solito.
Attorno ai green poi la scelta e' vastissima. In flop la scala e' 19, 29, 39 yds. In pitch 17, 25, 34. In chip 7, 12, 17.
Avrai tempo per farci l'occhio. Un passo alla volta :)