calf11:
Ciao a tutti...
Mi sapreste spiegare che bonus vengono dati con palle diverse da quelle standard?
Oddio, cose tipo spin, distance e durability ovviamente so cosa vogliono dire, ma quello che mi chiedo è quanto incidano effettivamente.
Ciao Calf,
analizziamo le caratteristiche delle palline.
Spin: incide sul rotolamento della palla una volta atterrata. Più pallini ci saranno, più il rotolamento sarà minore.
Chiaro che un alto livello di spin sulle palline diventa un alleato (se usato bene) soprattutto nei colpi al green. E gli effetti vengono ulteriormente potenziati dall'attrezzatura utlizzata. Quando inzierai a cimentarti con i green Tournament, una pallina dotata di spin sarà indispensabile.
Distance: ogni pallino corrisponde a circa il 2-2,5% in più di distanza coperta. Si avverte soprattutto giocando il Driver e i Legni. Con i ferri e i wedge, man mano che si accorciano, l'impatto tende a sfumare o a scomparire.
Feel: ogni pallino di spin corrisponde ad un rallentamento percentuale del ritorno del Mater. Avere palline con molto Feel aiuta soprattutto quando si cominciano ad utlizzare attrezzature contraddistinte da un meter veloce (almeno 5/10 sulla scala).
Va detto che, se uno si abitua a giocare con le Starter anche con le attrrezzature veloci, una volta inserite le palline con il Feel troverà grande giovamento dal rallentamento del Meter.
Durability: ne parliamo ampiamente a pagina 28 di questo thread. Ad ogni modo, due pallini di durability corrispondono a circa 120 colpi, putt esclusi. Ma la tabella di AlbertoBQ a fondo pag. 28, o i thread relativi da me segnalati, entrano molto più nel dettaglio.