GM1962:
Ciao avrei un'altra domanda.
vorrei acquistare dei crediti per prendere attrezzatura con più prestazioni?
credi che posso migliorarmi di molto?
nel caso mi dareti un consiglio in base al mio livello raggiunto su quale acquistare?
dal driver ai legni ai ferri e al put.
grazie mille marco
Rispetto all'attrezzatura standard, di sicuro. Ma vediamo cosa si può fare per il tuo livello (35):
Ci sono due strade, o acquistare il 2010 Rapture V2 Full Set (Graphite Irons & Hybrid) (L33+), oppure attendere il livello 38 per K15 Full Set (Graphite Irons & Hybrid) (L38+).
Entrambi i set sono carucci (2700 crediti il primo, 3000 il secondo), ma il guadagno di prestazioni fino alle 100 yds sarebbe notevole. E fino alla promozione a Master, probabilmente, non dovresti più occuparti di upgrade dell'attrezzatura.
Il K15 forse è preferibile, visto che dei Rapture io personalmente consiglierei l'attrezzatura che si sblocca con il livello 48.
Prendiamo il differenziale tra la tua attrezzatura attuale e quella K15:
Già venti yds in più di distanza copribile significano almeno due ferri in meno da giocare. In più, il ritorno del meter del K15 è pure più lento.
Vale quanto detto per il driver, e l'aumento di velocità del meter non fa così paura.
Vedi sopra. :)
Qui la situazione è più complessa, ma entriamo nei settori delicati del gioco. I ferri K15 hanno un guadagno di 15 yds rispetto agli starter. Significa giocare le stesse distanze sempre uno o due ferri più corto rispetto al set precedente. Già qui il guadagno in termine di prestazioni diventa visibile fin dal primo giro. In più compaiono due pallini di spin, e questo vuol dire che il colpo giocato in backspin tenderà a fermarsi prima, una volta atterrato in green.
Questo, con gli ultimi ferri del set (dall'I8 in poi, a occhio) permette un controllo della distanza che in precedenza non era proprio possibile.
Wedges: sistemato il gioco fino a 100-105 yds, vediamo di migliorare il gioco più corto.
Al livello 39 si sbloccherebbero i due wedge Z Satin TP 60°-64°. Distanze coperte: 77 yds per il primo, 50 per il secondo.
Ci sarebbe eventualmente pure spazio per un terzo wedge, eventualmente (levando dalla sacca l'Hybrid): lo Z Satin TP 54° (98 yds) o il 56° (93 yds). Entrambi si sbloccano a partire dal livello 38.
Prendiamo in esame i due Satin 60-64 in raffronto all'attrezzatura attuale:
Qui ho messo dentro anche il Ping Tour W 60°, che però si sblocca dal livello 42. Al di là di questo, tre pallini di precisione e di spin di differenza fanno una differenza abissale nel controllo del colpo. C'è un piccolo lato negativo: i Wedge performanti hanno tutti una Meter speed 5/10. Dovrai abituarti a questa scala di velocità, in quanto gli upgrade dal livello Master / Tour Master in poi saranno tutti contraddistinti da Meter speed a metà scala.
Altra cosa da tener presente: caricare di spin un colpo giocato con questi wedge può avere effetti strani, all'inizio, sia in termine di distanza coperta (un colpo caricato di spin tende a percorrere meno strada) sia di comportamento una volta atterrato in green (il back-up, o "rinculo", può giocare brutti scherzi). La pratica ti insegnerà come, quanto e quando usare più o meno spin.
Vedi sopra. :)
Putter: qui la questione è più delicata. Già dal livello 19 ci sarebbe lo Spider. In linea di principio migliora sicuramente le prestazioni rispetto al putter standard, ma è un putter molto bizzoso. C'e' chi lo ama e lo tiene nella sacca fino a che non si sblocca il Daytona (55), e c'è chi non lo può vedere e continua con il putter starter sempre fino al livello 55.
E' questione di sensibilità: il putter va "sentito", e se ci si litiga diventa inutile aver fatto upgrade su upgrade del resto dell'atrezzatura.
Per ora mi sentirei di consigliarti queste migliorie all'attrezzatura. Per il resto, io sono (più o meno) sempre qui, oppure hai una validissima serie di compagni di CC ai quali chiedere ulteriori consigli.