Forums

Help › Forums

MADE IN ITALY DOUBLE ELIMINATION MP TOURNAMENT

Wed, Aug 8 2012 2:52 AM (402 replies)
  • ale8484
    464 Posts
    Tue, Apr 10 2012 2:38 PM

correggo erano in po meno di due ft.. che poi hai avuto la malasorte di sbagliare

• beverlyhills
    1,066 Posts
    Wed, Apr 11 2012 7:52 AM

Finito ora l'incontro del secondo turno nella parte bassa tra me e Pier,è stato un incontro direi alla pari concluso solo all'ultima buca! Ringrazio Pier per l'ottimo incontro.

Beverly Hills

• OMGbogeyAgain
    163 Posts
    Thu, Apr 12 2012 4:25 AM

Ecco un breve resoconto di una partita mai davvero finita..

buca 1

paolino55 ancora freddo mette il drive nel rough e 3putta sul green x il bogey

io imbuco il par

vado 1 UP

buca 2

puttiamo entrambi x il birdie lui da 9 ft sbaglia io da 5 imbuco

2 UP

(SPETTACOLO)

par par/ birdie birdie/ par par le altre 3

buca 6

bel birdie da 13 ft di paolino che vince la buca

(sti LEGEND pericolosi anche fuori forma)

1 UP

buca 8

sparo il mio bel driver dritto dritto nei weeds ( d grazia nn perdo la pallina..)

esco dai weed x ritrovarmi nella sand (ho provato il punch x il green ma...)

da li arrivo in green bello lungo

ho un superput da 32 ft per salvare il par,

la nike salva x miracolo passa vicino alla buca e si ferma a 6 ft

mentre paolino in trance (non agonistica) nel frattempo arrivato in green col secondo colpo

e' a 17 ft dalla buca e si prepara per puttare....

va lunghissimo e ha un put d ritorno dai 12 ft x il par e vincere la buca

la pallina scivola vicino alla buca e si ferma a 1.4 ft.

ho l'occasione d pareggiare l'orrida buca col bogey ma sbaglio

DBL BOGEY e paolino55

vince la buca e pareggia l'incontro...

ALL SQUARE

e via cosi fino alla buca 13

dove il mio perfetto Driver mi porta d volo in acqua

concedo la buca perdo la nike e impreco

1 DWN (ahi ahi)

buca 14

sbaglio il drive e paolino fa lo stesso ma mentre io riesco a raggiungere cmq il green con il secondo lui rimane corto in frw, un aproccio nn eccellente lo porta a 8 ft dalla buca, io putto x il birdie da lontanuccio e mi fermo a 0.6 dalla buca. Paolino sbaglia il put x il par e si torna pari.

ALL SQUARE

alla BUCA 15 il colpo di scena

Paolino55 spara un bel driver sulla sin del farway e dichiara “fra 5 minuti devo andare, mi ritrovo a pensare “E MO CHE SI FA?” e sparo il mio driver appena piu lungo del suo

mentre sono ancora sorpreso dalla dichiarazione del mio avversario e rifletto su come risolvere

l'inaspettato problema

altro colpo d scena

FLAPPONA dal frw di paolino55 che fa si e no 20 yrd

io metto palla in green a 4 yrd dall'asta, lui risponde col terzo colpo corto fuori green

e dichiara

“ Devo andare mi dispiace, hai vinto tu, lo comunichi tu?”

io gli chiedo se non c'e' una soluzione alternativa al suo ritiro ma ormai e' tardi

Paolino55 si disconnette e is disqualified (si era gia' sconnesso prima, grazie a WGT...)

x me si possono ancora giocare le tre buche rimaste, io sto 1 UP e si vede che succede no?

(considerando che io vinca la 15 visto che sono a 4 yrd dalla buca dopo 2 colpi mentre lui ancora non e' in green dopo 3...)

Gli ho mandato un messaggio vediamo che dice OK?

Ciaooo

OMG

PS questo succedeva ieri pomeriggio merc. 11 aprile

io continuerei ad aspettare una sua risposta prima d dichiarare conclusa la partita almeno altre 24 ore va bene grande capo BIDI?

PS: fra una cosa e l'altra questa e' l'unico screenshot che ho dello scorecard, assolutamente inutile direi cmq lo posto...

[View:http://www.wgt.com/themes/wgt/utility/Photobucket:550:0]

questo per rendere le cose un po piu chiare

[View:http://www.wgt.com/themes/wgt/utility/:35Photobucket

• Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Apr 12 2012 6:01 AM

Sei un mostro! Hai pure il tempo di scriverti come vanno le buche o hai una memoria di ferro?

• ale8484
    464 Posts
    Thu, Apr 12 2012 7:52 AM

Tamsach:

Sei un mostro! Hai pure il tempo di scriverti come vanno le buche o hai una memoria di ferro?

Hai mai sentito parlare di programmi come Camstudio.. Bandicam etc etc... aiutano tanto a ricordare.... loOol

• Alexdrapp
    157 Posts
    Thu, Apr 12 2012 8:10 AM

Ciao Bidi,

AdreaAngel io ed dovremmo giocare la seconda partita del torneo ma non riesco a contattarlo, ho lasciato 2 messaggi sul suo wall, ma al momento non ho ricevuto risposte, è dal giorno 7/04 che non si connette e il suo Score History è fermo al 31/03. Per quanto mi riguarda aspetto ancora, mi dispiacerebbe non giocare l'incontro. Fammi sapere notizie. Gio (Alexdrapp)

• Bidi
    1,948 Posts
    Thu, Apr 12 2012 8:11 AM

OMGbogeyAgain:

[View:http://www.wgt.com/themes/wgt/utility/:35Photobucket

Per me hai vinto tu, comunque aspetto fino a domani per aggiornare il Bracket

• AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Thu, Apr 12 2012 9:39 AM

Che parita quella con Franco61 !!

Come ho già avuto modo di dire al mio avversario, ho giocato con lui la partita più entusiasmante non solo del torneo, ma di tutte quelle fatte su WGT finora.
    Sicuramente la vittoria ha influito sul mio giudizio, ma avrei detto lo stesso anche in caso di sconfitta.

Per poter superare Franco ho dovuto dare fondo a tutto quello che avevo "in sacca", e infatti in questa partita ho fatto il mio putt più lungo di sempre, facendo eagle alla 11... ma che rischi!
    Non ho mai sperimentato nella stessa partita una sensazione cosi'  forte di disperazione e perdita di speranza (al mio 2 down alla 12) e poi di esaltazione alla buca finale.  Franco è davvero un giocatore eccezionale, il più forte che ho incontrato finora, ed è stata una bella esperienza non solo di gioco.
    Prima del nostro incontro, abbiamo "schiacciato" una coppia di Master, giocando nello stesso team in un alternate game. È stato ottimo per rompere il ghiaccio prima del match :-)

Ma veniamo alla "cronaca della partita":

Dopo una passeggiata sulla prima buca (entrambi birdie), Franco mete subito in chiaro le diferenze tra Legend e Master, e sulla 2, al secondo tiro, mentre io praticamente dalla stessa distanza gioco cauto sul fairway alla sinistra, lui piazza la palla sul green.
    Il mio approccio non è vicino a sufficienza, e Franco va 1 up con un agevole birdie.

A questo punto mi sono trovato subito in soggezione, e ho praticamente cambiato atteggiamento sullo stile di gioco: per competere, qui devo dare tutto quello che ho! Basta con le giocate caute :-)
    Le buche dalla 3 alla 6, riesco in qualche modo a mantenere a 1 down il mio svantaggio, e mano a mano che la partita procede, mi accorgo di un paio di allarmanti dettagli:
    1: maquanto corre sta pallina sui green di Kiawah?! OK, capisco che si tratta di "Tournament green", ma era decisamente molto più veloce di tutti i Tournament green provati finora.  Mi sono dovuto via via aggiustare in pratica durante tutta la partita, e sono sempre andato più lungo di quello che pensavo.
    2: Nonostante la serie di pareggi, su queste buche io ero sempre in affanno, mentre Franco macinava gioco di qualità, senza sbavature.
    Emblematica la buca 7 (altro par 5) dove io gioco "meglio" il secondo tiro sul green, mentre Franco va lungo sul rough oltre il green, ma molto più vicino alla buca.
    Il suo approccio finisce a pochi pollici dall' eagle, mentre il mio putt su questo Tournament green viene ancora una volta mal giudicato, e finisce così distante che non riesco a pareggiare.

La partita continua con una serie di pareggi fino alla 10. In questa seconda serie di pareggi, devo dire che in certe occasioni sono stato io a sprecare, e il mio mouse se l'è vista brutta!!
    Meno male che ho tenuto i nervi saldi, e ho usato violenza solo sul tavolo haha.
    Psicologicamente, il fatto di essere io a sbagliare e "concedere", mi è servito a rendermi conto che c'era ancora qualche possibilità.
    E infatti, alla 11, ho finalmente cominciato a crederci: esattamente al contrario di quanto accaduto sulla 2, avvantaggiato in parte dalla partenza più vicina del tier Master, io piazzo col secondo colpo la palla sul green (circa 48 piedi più lunga!) mentre Franco gioca la palla sul fairway prima del green. Poi gioca un approccio bello, ma non drammaticamente preciso come al suo solito, e io sono un po' più rilassato. Non più di tanto però! Memore dell'assurda velocità di questi green, so che la possibilità di andare lungo è li che mi aspetta.
    Ma ecco il miracolo: boom! Un gran putt, il più lungo della mia carriera, entra per un Eagle (credo il mio primo eagle in assoluto su questa buca) che mi gasa tantissimo.
    Nonostante sia entrata, la palla era molto veloce... altrimenti sono sicuro che sarebbe finita fuori dal green, ma come si dice, chi non risica non rosica :-)

OK, mi sono detto, è ora della riscossa!

Ma... nooooooooo!!! In preda all'emozione precedente, cicco clamorosamente il drive, e Franco si riprende subito il precedente vantaggio.
    Questo è stato il colpo morale più duro della partita... avevo fatto e disfatto tutto. Essere 2 down con un avversario forte come Franco all'inizio della tredicesima mi ha messo in uno stato di "spugna gettata" piuttosto opprimente.

Devo dire che il mio avversario è sato davvero sportivissimo, e mi ha persino incoraggiato nei momenti di sconforto. Certo anche quando gli chiedevo per favore di sbagliare qualche putt durante le prime 9 non mi ha mai dato retta :-D ma glie l'ho perdonata.

Forse invigorito dalla forza della disperazione, in parte approfittando degli unici errori del mio avversario, faccio una successione di tre buche che invertono il risultato e mi portano per la prima volta in vantaggio!
    Ammetto che non ricordo bene come è andata esattamente (per uno strano fatto mentale ricordo molto meglio le buche perse, di quelle vinte) ma credo di aver mantenuto un livello di gioco buono, mentre Franco sbagliava un fairway alla 13 o andava lungo sul par tre 14. Alla 15 però ho semplicemente giocato meglio, e a quel punto il calore è aumentato vertiginosamente, e mi sono reso conto... hey!! che succede? Aiuto, sono in vantaggio!! OK ABQ, stai calmo, tieni duro che ce la puoi fare.

Altra nota: sempre intorno alla 12 e 13, il mio client di gioco ha iniziato a dare i numeri... a un certo punto mi ha dato pure il messaggio "Server in manutenzione" accidenti anche WGT ci si mette a ostacolare la mia rimonta! :-) è successo un paio di volte, ma fortunatamente abbiamo potuto continuare a giocare fino alla fine senza ulteriori intoppi.

La buca sedici ce la giochiamo alla pari, Frank forse un po' meglio, birdie per entrambi.

Alla 17, la buca più spettacolare di Kiawah, con una reazione d'orgoglio Franco piazza la palla a 2 yarde, mentre io vado lungo fra il secondo bunker ed il green.  Il mio pitch finisce a 4 pollici! Ma non basta per il solido birdie del mio avversario.

Che spettacolo, AS alla diciotto!

Già mi aspetto di giocare una lunga serie di buche di spareggio, quando incredibilmente Franco mmanca il fairway dal tee.
    Io mantengo la calma e la piazzo bella centrale. Ancora non mi illudo, in fondo io stesso ho recuperato palle quasi perse su questa buca finale in altre occasioni.
    Ma la sorte non aiuta Frank, che mette in rough anche il secondo tiro.
    È la mia occasione, e a nervi saldi mi riesce un grande approccio lungo, con palla a 4 yarde dalla buca.
    Franco segue con un approccio sul fringe, e un putt per il par mancato, mentre io chiudo in bellezza con il birdie.

Ringrazio ancora Frank per la sportività dimostrata e la correttezza nel gioco. Oltre alle emozioni forti e all'entusiasmo, è stata una partita giocata decisamente ad alti livelli.

Ci siamo già ripromessi di fare il "mazzo" ai prossimi malcapitati in un alrto alternate in coppia!

Vorrei inoltre pubblicare (con il suo permesso) il messaggio privato che mi ha inviato dopo la conclusione del nostro match.

----

Ciao Alberto,  purtroppo non ho avuto modo di congratularmi con te per l'ottima partita ed il tuo passaggio alle semifinali, ma purtroppo in questo WGT non ci aiuta, chiudendo la comunicazione appena terminato l'ultimo tiro utile del match !!!  Nella concitazione finale mi sono scordato di salvare le immagini dello score, spero lo abbia fatto te, non tanto per comprovare la tua vittoria (non ce n'è bisogno)  ma per testimoniare l'andamento della partita !!!

E' stata una bella partita (almeno per me) molto combattuta e impegnativa ........ ma come dice un vecchio proverbio  "non dire gatto finché non l'hai nel sacco",   sento di aver buttato al vento una ghiotta occasione di passare il turno !!!

Vittoria, la tua, meritatissima, per diversi motivi :       buon gioco  (soprattutto nelle seconde 9) - freddezza e nervi saldi (nei momenti decisivi)  -  opportunismo  (hai decisamente giocato bene nei 3-4 miei svarioni rimontando gli svantaggi)  ma,  quel che più conta, mi hai fatto vivere delle belle emozioni e di questo ti ringrazio cmq !!!  

Io da parte mia mi sono impegnato al massimo e (forse) complice anche un po' la stanchezza fisica sul finale, ho allentato un po troppo presto la tensione dal gioco (che non è assolutamente una tua sottovalutazione) sbagliando 2 approcci facili e 2 drive (gli unici della partita) che ti hanno concesso il recupero.  

Sono comunque contento della mia prestazione e di alcuni bei colpi messi a segno (il più bello il birdie dal fringe) ma si sa........ in questo gioco è tassativamente obbligatorio non abbassare mai la guardia !!!

Ora passo al tabellone basso e spero di poter continuare il mio percorso (avversari permettendo) ..... a te faccio un imbocca al lupo per la semifinale e .............  non mi sento di darti consigli (mi sembri già a posto così)  ..........

P.S.  :   se vuoi,   ti autorizzo a quotare questo mio post quale commento alla ns. partita   nel thread di MP 

• Bidi
    1,948 Posts
    Thu, Apr 12 2012 9:56 AM

Alexdrapp:

Ciao Bidi,

AdreaAngel io ed dovremmo giocare la seconda partita del torneo ma non riesco a contattarlo, ho lasciato 2 messaggi sul suo wall, ma al momento non ho ricevuto risposte, è dal giorno 7/04 che non si connette e il suo Score History è fermo al 31/03. Per quanto mi riguarda aspetto ancora, mi dispiacerebbe non giocare l'incontro. Fammi sapere notizie. Gio (Alexdrapp)

Alex aspetto fino a domani sera, altrimenti hai vinto!

• Bidi
    1,948 Posts
    Thu, Apr 12 2012 10:00 AM

Signori!!!

intanto complimenti a chi a passato il turno, poi volevo fissare il termine per il secondo incontro della parte bassa che sarà:

IL 22 APRILE

Per quanto riguarda la parte alta, lascio che vada avanti come sta già facendo...

per il bene del gioco, sarebbe bello che la parte bassa andasse avanti un pò più veloce!

BRACKET

RSS