Lorn83po:
ho bisogno di consigli sul green... non ho capito bene il senso dei colori,
come uscire dai banker o dai rovi, eppoi il vento quanto incide?
grazie per ora
Dunque come ti ha consigliato sanco, vai su quel post che è molto completo trovi un mucchio di info preziose per chi comincia e tutte in lingua italiana.
I colori del green indicano il grado di pendenze, più o meno, ma servono a poco, solo x avere un idea di massima della conformazione, forse più sugli approcci, chip o pitch che sul putt, su questo usa il cursore, muovendolo vedrai come cambia il contatore delle pendenze e capisci come và il green. sul putt ci vuole tanta tanta pazienza e una lettura a quel post che ti dicevamo, dove trovi delle formule di massima per "indovinare" la potenza necessaria da usare per le varie distanze a seconda del tipo di velocità del green, credimi è un bel aiuto, anche io all'inizio impazzivo sui putt facendone mediamente 3 o 4 a buca!!!! ora invece non ne faccio mai più di 2 e tanti 1 ;)
Uscita dal bunker è forse la più facile, mentre quella dai rovi e un pò più complicata, sotto alla palla quando sei in queste condizioni, ti appaiono dei numeri che sono un certo grado % di quanto il colpo sarà frenato e quindi dovrai regolarti di consiguenza sulla scelta della mazza e della forza da usar..
Il vento è un bel casino! incide e parecchio sia in distanza quando e contro o a favore, ma molto anche quando è laterale che frena tanto la palla e la fa girare parecchio...
ok vado e buon natale a tutti