Lorn83po:
mi potreste consigliereun buon set di mazze?? non è che è che ci stia prendendo molto
Alcune dritte sui ferri.
Wgt e' un sito nato per far soldi, non solo per far divertire noi, non tutto ciò che si vende serve realmente. I ferri in dotazione standard sono scadenti, e man mano che si sale di livello diventano insufficienti, ma non serve cambiarli ogni 5 livelli, la differenza non si noterebbe neanche, se non sul portafogli.
Un buon set di mazze e' composto da un buon driver (più forte tira meglio è), un buon 3W, ma soprattutto da buoni irons. Sono da preferire quelli a traiettoria alta perchè consentono di stoppare meglio la palla sui tiri lunghi (la palla atterra più verticalmente). Questi ultimi sono i ferri con cui si fa molto spesso l'approccio vero e proprio alla buca; quando la distanza lo consente, ovviamente, si usano i wedges, molto più precisi.
Man mano che le attrezzature migliorano aumenta la velocità del meter, quindi dovrete abituarvici, naturalmente questo accade perchè siate costretti a comprare palle migliori (che rallentano la velocità del meter).
Esistono set di ferri che hanno un buon compromesso tra costo/velocità del meter e prestazioni.
In generale I PING sono leggermente meno performanti dei Taylor ma hanno quasi sempre un meter più lento (guardatevi le schede nel pro shop).
Vedo dal tuo profilo che sei al livello 47, beh il consiglio che posso darti è non comprare nulla fino al livello 59 (a quell'altezza i livelli sono brevi, cioè servono pochi punti per salire di livello). Quando sarai al livello 59 prenditi il set completo PING G20, insieme a 3 buoni wedges (54/56-60-64°) ci giocherai bene fino a quando non diventi legend.
Questo è il mio parere.