Che dire, Massimo è una vera forza!
Contro un giocatore così forte ci vuole tutta la bravura e precisione possibile, ma questa sera la mia buona stella non mi ha aiutato.
Ho pure giocato in condizioni favorevoli... in pratica Massimo moriva di sonno, ma io non ho saputo approfittare.
Io comincio subito in salita alla uno con un bogey da dimenticare.
Alla 3 metto il drive in rough, recupero bene... ma manco il birdie putt e Massimo va 2 UP.
Tantissime le occasioni sprecate nelle successive 7 buche, e quando mi riesce una buona giocata, il mio aversario mi segue a ruota.
A partire dalla 11 ci sono stati sprazzi di buon gioco, e la partita si è movimentata un po', ma il punto di svolta decisivo è successo alla 16 (il par 4 di congressional #4).
Con io a 2DN, ho finalmente l'occasione di accorciare le distanze, visto che metto il secondo tiro a 3 piedi dalla buca, dopo che Massimo rimane corto e va in bunker.
Purtroppo ho mancato in maniera plateale il facile putt, dopodiché non è più stato possibile raddrizzare il risultato.
In questa partita ho centrato un putt da 35 piedi e ne ho mancato uno da 3, per il resto, ho cannato tutti i putt da media lunghezza, mi sono vergognato da morire haha.
Nonostante tutto, grazie al sonno del mio avversario e a qualche recupero di rara fortuna, sono riuscito a rimanere solo 2DN... non oso immaginare cosa sarebbe successo se la partita si fosse giocata in orario decente per Max!
Tutto sommato sono stato fortunato a perdere solo 2DN, il gioco di Massimo è decisamente migliore del mio, e il risultato non gli rende giustizia.
Ora mi aspetta la batos.. ehm, la formalità con Alex, dopodiché rimarrò sugli spalti a guardare il proseguimento del torneo.
In bocca al lupo Massimo!