Forums

Help › Forums

The Italian Invitational 2013

Mon, Jun 24 2013 7:45 AM (218 replies)
  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Jun 11 2013 6:18 AM

Siamo arrivati all'atto conclusivo di questa edizione dell'Italian Invitational, ma prima di aprire le danze delle finali, facciamo un passo indietro...

Chiusi purtroppo gli ottavi con la decisione a tavolino sull'incontro tra ale8484 e Alex1321989, i risultati dei quarti al Congressional hanno portato in semifinale tre nomi storici della comunità italiana ed un terribile giocatore emergente: nell'incontro tra gli eroi della Ryder 2012, Carmine BIGSAUR ha regolato Ale Starsandros, scappando nelle back dopo una micidiale tripletta 10-11-12; Mattia tiaz79 ha prevalso su Demetrio demcug al termine di diciotto buche tiratissime; Simone simovoice ha vinto sette buche su nove contro Flavio FLY58 dopo l'equilibrio durato fino alla #4, chiudendo l'incontro sul green della #13; infine, nel quarto tra i due migliori "giovani" italiani di WGT, Calogero mutambo1975 ha confermato il periodo qualitativamente scintillante, piegando la resistenza di Alex(1321989).

Nella prima semifinale all'Olympic, Carmine e Calogero si sono dati battaglia per 20 buche, impreziosite da una serie di colpi straordinari (entrambi qui raccontano di un albatross alla #17, che però sulla chat dell'IGCC è diventato eagle, almeno stando al racconto di Carmine); alla fine, il talentuoso gioiello dei Future Golf Champions ha staccato il biglietto per la finale principale vincendo alla #2 con l'ennesimo birdie. Nella seconda, la sfida tra i due senatori pluridecorati Mattia tiaz79 e Simone simovoice ha visto prevalere il primo, che ha preso il largo dopo una sequenza di buche consecutive vinte tra la #6 e la #9.

Tutti e quattro si ripresenteranno sul campo delle finali: Carmine e Simone giocheranno la partita di consolazione, mentre Mattia e Calogero si daranno battaglia per decretare il vincitore dell'edizione 2013 dell'Italian Invitational.

E dopo questo lungo preambolo, andiamo a scoprire nel dettaglio cosa attende i nostri quattro protagonisti. :)

CONDIZIONI DI GARA - FINALI

Merion Full 18, Modalità scored

TERMINE FINALI

Martedì 18 giugno, ore 13

So che magari non mi crederete, ma il fatto che si giochi al Merion proprio nella settimana dello US Open reale è veramente una coincidenza. I piccoli ritardi nei quali è incappato il torneo hanno portato a questa "sovrapposizione" tra reale e virtuale.

Non mi resta che augurare a Mattia e Calogero (e a Carmine e Simone per la loro finalina) il migliore in bocca al lupo di cui possa disporre. :)

Termino ringraziando gli ultimi giocatori che sono arrivati all'eliminazione diretta e che non avevo salutato nei precedenti messaggi: Mauro mao69, Ale TONNOINCANNA, ale8484, Max seganti, Ale Starsandros, Alex(1321989), Demetrio demcug e Flavio FLY58. Avete dato lustro al torneo e innalzato una volta in più il livello qualitativo dello stesso. E presumo che sarete di nuovo in prima linea per tentare l'assalto al titolo l'anno prossimo. :)

• seganti
    1,823 Posts
    Tue, Jun 11 2013 8:33 AM

simovoice:
    se vuoi, io sono disponibile : )
    Poffarbacco Simo col cavolo2 che accetto un challange con Tè....:) .complimentoni anche a Tè..:)

• BIGSAUR
    980 Posts
    Wed, Jun 12 2013 1:52 PM

Daskino:

(entrambi qui raccontano di un albatross alla #17, che però sulla chat dell'IGCC è diventato eagle, almeno stando al racconto di Carmine);

Lu, la mia distrazione ormai varca i confini nazionali :), confermo l'albatross: in chat ho scritto eagle perchè l'approccio era per l'eagle, ma è entrata a pressione al 2° o 3° rimbalzo :))

I miei 2 o 3 albatross sono successi sempre in modalità in cui non vengono registrati grr :)

• simovoice
    4,963 Posts
    Sun, Jun 16 2013 7:26 AM

Giocata la finalina con il Grande Sauro, partita che si è protratta fino alla quinta buca delle extra holes ... 

Tutto equilibrato, dire che sarebbe potuta andare molto diversamente, è dir poco...

Dalla mia il putter mi ha assistito in un paio di occasioni nella media distanza, come per esempio alla 18, quando ho miracolosamente riagguantato l'AS, ed all'ulitma extra hole, dove indovino un putt in discesa, ma sono sicuro che sia stato l'effetto del cocktail di farmaci a cui sono sottoposto causa recente estrazione di un dente del giudizio ... quindi Lu, please, niente analisi : )

VGG Carmine, veramente un grande sotto tutti i punti di vista : )

Complimenti a tutti, a Luciano in primis, per l'eccezionale torneo di quest'anno, e non era facile fare meglio dell'anno scorso ...

Ci si vede sui campi : )

• BIGSAUR
    980 Posts
    Mon, Jun 17 2013 1:57 PM

Era tanto che non giocavo con Simone: sul suo valore assoluto come giocatore non si discute,  e la sua simpatia non è da meno! :). Bella partita, equilibrata e giocata bene da entrambi, dopo cotanto battagliare i due ultimi putt di Simone hanno fatto la differenza. Mi rimane la divertente chiacchierata che vale più della vittoria, a risentirci presto Simone e tutti i partecipanti del torneo ;)

• tiaz79
    681 Posts
    Mon, Jun 17 2013 8:16 PM

tiaz79  vs  mutambo1975

Finale sicuramente poco bella dal punto di vista dello spettacolo puro.Tanti errori da parte di entrambi.Io sono andato ovunque con parecchi T-shot mentre Calogero ha litigato non poco con i green del Merion che, a mio parere, in modalità championship nascondono una quantità di trappole che difficilmente si possono incontrare tutte insieme negli altri percorsi WGT.

Per mia fortuna questa sera il mio putter ha lavorato alla grandissima, togliendomi dall'impaccio svariate volte, dopo che avevo avuto approcci non proprio felicissimi dai vari lie che sono andato a pescare qua e là.

Finale nervosa nel complesso.Sono sicurissimo che abbiamo giocato entrambi nettamente sotto le nostre possibilità.Calogero non lo avevo mai incontrato prima sul campo, ma vedendo i suoi risultati e avendo visto i giocatori che aveva fatto fuori in questo torneo, sicuramente non mi ha fatto dormire sonni tranquilli da quando ho saputo che avrei dovuto incontrarlo.

La differenza l'hanno fatta sicuramente i settori di gioco dove abbiamo fatto bene e male questa sera: Io veramente al limite della decenza da T a green, ma con un putter in stato di grazia. Calogero  solido da T a green ma con troppi intoppi col putter in mano che hanno pregiudicato la sua prestazione in maniera veramente pesante.

Ringrazio Calogero per la partita e per la compagnia.Vorrei aggiungere che come prima apparizione all'Italian Invitational hai fatto un gran bel lavoro e devi essere soddisfattissimo di ciò che hai fatto.Sicuramente la sconfitta ti darà fastidio, ma è la normalità per quelli a cui piace vincere e che danno tutto quello che hanno per provare a non perdere. Mi sa che tu sei uno di quelli :)

Arrivederci al prossimo anno ;)

Wow se penso che ho vinto un torneo a 32 giocatori match play mi scappa un po' da ridere.. Nel senso che chi mi conosce, qui su WGT, sa benissimo della mia atavica avversione a questa modalità di competizione del gioco del golf.  Fino all'anno scorso consideravo il match play totalmente un altro sport  rispetto allo stroke play, a me tanto caro.

Forse è per quello che sono tanto incredulo quanto felice per essere riuscito ad abbattere un tabù enorme per il tipo di giocatore che penso di essere.E' bellissssimo LOL

Voglio ringraziare i miei avversari Luca cecco80, Mauro Mao69, Antonello Frealzu (con il quale avrei avuto grande piacere di giocare, conoscendo bene le sue attitudini di match-player), Faberv, Demetrio Demcug, Simone simovoice e Calogero Mutambo1975  per avermi fatto sudare non poco durante il torneo, dando vita insieme a grandi sfide che ricorderò con piacere.

Ringrazio tutti gli amici dell'Italian Golf & CC per il sostegno, importantissimo per me.

Ringrazio Immensamente Luciano Daskino, grande amico e punto di riferimento fondamentale per me nel mondo WGT,  per come organizza da anni questo torneo che è atteso da me medesimo tanto quanto il Major WGT.

Per me partecipare all'Italian Invitational è sempre stato un grande onore.Vincerlo è veramente una grandissima soddisfazione :))

E dopo i primi due anni di Invitational.. Anni abbastanza lugubri per il sottoscritto, uscito meritatamente nei gironi preliminari, al terzo tentativo BINGOOOOO!!!!

Posso dire con il petto in fuori che mi aggiungo alla lista dei vincitori storici dell'Italian Invitational: PRIESTESS, Daskino e tiaz79   Yesssssssss  :))

Scusate l'eccessivo entusiasmo dell'ultima frase, mi sono lasciato un po' andare............ ma quando cavolo mi ricapiterà di potermi accostare  a giocatori del genere?!?  LOL

Mattia

• mutambo1975
    273 Posts
    Mon, Jun 17 2013 11:22 PM

Bhè l'analisi di Mattia è più che  corretta e molto lucida. Non ho nessun rimpianto anche perché essendo per me la prima apparizione in questo torneo non posso che essere soddisfatto. L'unica cosa che mi lascia amareggiato è l'aver perso le buche con dei bogey (3 in 18 buche - credo di non averli mai fatti tutti insieme). Ma come dice il buon Mattia, i green champions al Marion sono complicati, e se non sei al 100% poi rischi di fare brutte figure come ho fatto io.

Sicuramente la differenza l'hanno fatta i put.....io alla 4 ho mancato il sorpasso con un bordo buca e palla schizzata via e come volevasi dimostrare alla buca successiva patatrak...alla 5 green in discesa con un put da 13ft e calo di 8 ho tirato a 2 e dove vado a finire....a 8ft di distanza....assurdo. Da lì un'altalena di cose buone e meno buone, ma quello che è rimasto è sempre stato un Tiaz (Mattia) lucido nell'imbucare put dalla media distanza (11/13ft) in tranquillità......e laddove avevo qualche speranza di rimonta è sempre stata spezzata sul nascere.

Detto questo confermo e ribadisco i miei complimenti a Mattia per la vittoria e sono d'accordo con lui che entrambi siamo sicuramente in grado di giocare meglio.

Vorrei accodarmi ai ringraziamenti di tutti i players che hanno partecipato a questo meraviglioso torneo ed un grazie grazie e ancora grazie a Luciano che mi ha invitato tra l'elité dei giocatori italiani.

Altro non so che dire.......GRAZIE mille a tutti.

Un abbraccio.

Calogero

• 66anto66
    569 Posts
    Tue, Jun 18 2013 6:20 AM

Complimenti ai due finalisti... vittoria a Tiaz che non intacca il valore di un vgrande giocatore come Mutambo. Bravi entrambi

• carletta
    741 Posts
    Tue, Jun 18 2013 6:56 AM

Mi associo nei complimenti a Mattia.....seppur con un pizzico di amarezza per la sconfitta del mio pupillo Calogero....bravo Mattia.....ci voleva tutta la tua classe per battere l'astro nascente del golf virtuale italiano.....complimenti anche a Luciano per l'impeccabile organizzazione e per il suo savoir faire inappuntabile...spero il prossimo anno di essere anch'io tra i protagonisti.....un saluto a tutti....Tony

• ANDREAP
    1,642 Posts
    Tue, Jun 18 2013 9:23 AM

tiaz79:
    ma quando cavolo mi ricapiterà di potermi accostare  a giocatori del genere?!?  LOL

bravaaaaaaa  :)))) 

comunque se senti nistalgia invitami per un mp :)))

LOL

RSS