pierolitfiba:
Ragazzacci italiani ho una domanda da farvi perche' assolutamente ho bisogno di capire se i miei neuroni sono ancora in contatto tra di loro:
Wgt ha lanciato il secondo clash (competizione tra club come credo sappiate tutti) e sinceramente mi aspettavo qualcosina di diverso dopo le numerosi (edit numerose) lamentele sul format del primo clash..........invece e' uguale anzi ugualissimo a quello precedente e cioe' sono strafavoriti i club con maggiori iscritti ed e' rimasto il fatto che dopo aver consumato i superpass se vuoi continuare a giocare devi comprare i pass.
La mia domanda e' questa
Ma veramente wgt non se ne frega minimamente delle nostre opinioni a tal punto da non correggere un errore cosi grossolano nonostante gli sia stato fatto notare?
C'e' qualcosa che non va oppure io ho perso completamente i sensi e vivo su di un altro pianeta.
ciao
Carlo
Ciao Presidentissimo Carlo !
Non credo ci sia alcun dubbio sullo stato di salute delle tue sinapsi :-)))
Quello che non va risiede altrove, più precisamente - credo - in casa WGT.
Chi pratica WGT da anni, soprattutto chi pratica WGT dall'inizio o quasi, non può non aver visto che nell'ultimo anno (circa) la Mamma ha spinto l'acceleratore sul (proprio) utile piuttosto che sul miglioramento dell'esperienza di gioco.
Moltissime sono le critiche che in moltissimi potremmo avanzare al riguardo (es.: ad un sempre più "perfetto" ambiente di gioco dovrebbe seguire un sempre più alto utile per l'Azienda), ma tutte le nostre critiche sarebbero "solo" critiche fatte dalla parte del "consumatore" - che vede "solo" il proprio punto di vista...
WGT, invece, come tutti gli imprenditori (e qui si tratta di un imprenditore dollar-milionario), segue solo le logiche delle (proprie) statistiche.
Tramite sondaggi, screenings e quant'altro, WGT sa che può contare su tot nuovi iscritti ogni giorno, settimana, mese, anno. Sa che i nuovi iscritti non sanno com'era WGT ai tempi d'oro (fino a un anno fa circa), quando i bugs erano meno "numerosi", quando la pratica premiava (mentre oggi pare che i colpi li esegua perlopiù il sistema invece che il giocatore), ecc ecc
WGT sa questo e molto molto altro. In base alle freddissime statistiche che vengono create dallo staff commerciale.
Il fatto che, personalmente, ritengo del tutto autolesive molte scelte della Mamma, non conta niente. Quello che conta sono i numeri che WGT considera importanti. Fra l'altro, la comunità italiana, pur molto attiva, credo "pesi" piuttosto poco nel portafoglio aziendale (i players italiani, nei momenti di punta, assommano a circa un migliaio poco più...).
Se, come credo, WGT guardi le proprie statistiche per farsi i conti in tasca, vede che i suoi consumatori principali sono gli americani - e sulle loro attitudini / abitudini WGT si adegua e si misura. Come spiegarsi altrimenti tutte le (sciocche) "novità" introdotte nel tempo? Come spiegarsi altrimenti il forte peggioramento della qualità del gioco? Come spiegarsi altrimenti tutto quello che non riusciamo a spiegarci noi italiani, persone intelligenti, pragmatiche, amanti del bello e del giusto ?
Il consumatore americano è una persona "semplice", abituata ad accettare "molto", stimolata dall'esteriorità più che dalle cose concrete, ecc ecc
Personalmente, mi sto stancando ogni giorno di più - nel vedere i guasti in corso, ma sono pienamente consapevole che porsi indovinelli è tempo perso. WGT "ragiona" con criteri lontani dal nostro sentire. Se non ci va bene, a loro non interessa - per il semplice fatto che "valiamo" lo zero virgola dei loro utili.
Proprio per questo, a suo tempo, qualcuno ricorderà che avevo intrapreso iniziative vòlte ad aggregare fortemente la comunità italiana - così che avessimo un "peso" commerciale significativo, così che potessimo avere una "voce" abbastanza forte presso gli uffici di San Francisco.
Mi piace credere che il deterioramento dell'ambiente colpirà nel tempo "troppo" e troppi giocatori (americani per primi, fra i quali non mancano già oggi forti lamentele), così che WGT registri una flessione negli utili e riveda certe politiche commerciali.
Fino a quel giorno (ahinoi lontano, se penso all'offerta di ferri da 400.000 crediti !), con buona pace per le tue sinapsi, Carlo, lasciamo perdere e stiamo alla finestra in attesa di tempi migliori.
Buon gioco.