marcodl:
markone56: Queste pagine sono spesso lette da "novizi" che si aspettano di trovare (come annuncia il titolo del 3D) consigli.
Ed io sono qui a chiedere :)
Buongiorno a tutti, è da qualche mese che gioco e, con la pratica, sto cominciando a capirci qualcosina e cerco sempre più di trovare formulette semplici (anche se approssimative) per cercare di migliorare il mio gioco.
Quelle che uso ad oggi sono:
- Più o meno 1yrd di distanza ogni 3mp di vento frontale o posteriore
- Più o meno 1yrd ogni 3ft di dislivello
- Sul green, distanza da percorrere + o - elevazione moltiplicato: 1.25 green lenti, 1.25 green standard, 0 green veloci (9), 0.85 green molto veloci, 0.75 green torneo
- per i tiri dai rough rough 20/30 aggiungo il 15%
- per i tiri dai rough 40/50 aggiungo un 35%
Come ho detto sono formulette approssimative ma abbastanza rapi spero che chi ha molta più esperienza di me possa dare un contributo :) :)
Ciao Marco.
Complimenti per la tua passione! E complimenti per quello che hai scritto (in gran parte vero, secondo me, o molto vicino al vero).
Prima di dirti la mia, premetto un concetto fondamentale, poco conosciuto - del quale ho già accennato altrove - che ti chiarirà meglio quanto dirò poi.
Quanto sto per dire urta qualcuno (quelli che hanno bisogno di credersi "superiori", di solito). Personalmente credo di aver battuto un piccolo record, a suo tempo: da zero a Legend in 4 mesi e mezzo - senza trucchi e senza consigli altrui.
Quanto sto per dire discende dalle mie personali esperienze su ogni tipo di passatempi online, frequentati per piacere e per mestiere (sono un tecnico informatico).
Quanto sto per dire è riferito alla MASSA dei giocatori, cioè quelli che frequentano una data piattaforma di gioco con assiduità e costanza, equidotati di attitudini personali e risorse IT, non-provvisti di software pirata per rubare il risultato.