Sto thread è aperto da tempo con la concessione di poter utilizzare l'italiano come lingua base, alla piattaforma di WGT non interessa che qualcuno sappia o meno l'inglese anche perchè fortunatamente siamo supportati da vari traduttori istantanei, ciò nonostante è ancora aperta, qui il fatto che basterebbe leggere il titolo per capire che qualcosa magari non va. Non mi mettere in bocca parole che non ho mai scritto, alludere che io abbia da ridire su chi non sa l'inglese è una considerazione tua, unica e personale.
Questa discussione è nata con un preciso orientamento ma come dici tu, siccome non tutti sanno l'inglese possono scrivere quello che vogliono senza alcun tipo di rispetto, si chiede scusa alla fine e ci si leva dall'inghippo. Non funziona cosi o meglio, in teoria non dovrebbe funzionare cosi ma, scrivevo prima, non mi sarei immaginato nulla di diverso, e nessuna smentita arriva anzi si consolida una status di poco altruismo.
Se riaperto in inglese stimolerebbe la gente a scrivere meno di cazzeggio e più di quello che è lo scopo reale della discussione (in una forum italiano il 75% dei post di questo thread sarebbe stato probabilmente cancellato dai moderatori in quanto fuori tema) e se dopo 3 post sono ancora qui a dover dare giustificazione di cosa scrivo o di passare una visione diversa da quella che si è abituati a fare la dice lunga, a mio avviso, su che cosa piace e non piace, incluse polemiche e chiacchere.
Lascio a te l'ultima parola.