Tamsach: Questa cosa degli amici che influenzano il meter me la spieghereste meglio, per favore? A che numero di amici cominciano questi problemi? Non è strana questa cosa, visto che tra gli awards c'è appunto quello per chi ha + amici? Mi sembra una contraddizione in termini per WGT, no?
E' una questione di potenziale conflitto di Flash con la configurazione e le caratteristiche del proprio computer.
La tolleranza alla lista friend è quindi molto soggettiva: c'è chi sballa con 5 e chi va come un treno anche se ne ha 1000.
Una delle richieste fatte dalla comunità dei giocatori a WGT è stata quella di poter nascondere l'attività della lista friend durante il gioco, in modo da eliminare il possibile problema. Ma non è ancora stata presa in considerazione.
Tamsach: Nel golf vero ci sono anche le giornate senza vento o con la pioggia. Qui mai?!
Senza vento no. E' previsto il vento debole, ma non la totale assenza di vento.
Le condizioni atmosferiche invece non credo verranno mai prese in considerazione, soprattutto trattandosi di un gioco che basa l'elaborazione dei percorsi su migliaia di foto HD prese con le migliori condizioni di luce. :)
Tamsach: 4) Non sono riuscito ancora a capire che cavolo sono questi skins game. Che si vince? Qual'è lo scopo? Adesso sono in modalità prova, a che serve giocarli?
Gli Skins sono una modalità di MatchPlay che mette in palio un montepremi per ogni buca giocata. Se uno dei giocatori partecipanti, in ogni singola buca, ottiene un punteggio migliore rispetto ai suoi avversari, si intasca il montepremi relativo (lo skin).
Altrimenti il tutto va in accumulo con la buca successiva.
Come hai segnalato anche tu, da qualche giorno gli Skins sono giocabili anche nella modalità a crediti.
Tamsach: A parte che sono già iscritto in un club dove però non gioca mai nessuno, qual'è l'utilità del club?
L'utilità di un CC si può misurare in molti modi. Amplifica, in alcuni casi, l'aspetto "social" del gioco (esiste un Forum interno per ogni CC). Aiuta a riunire giocatori di una singola nazione. Permette di istituire dei singoli tornei o dei mini Tour interni in modo da accrescere l'esperienza di ogni giocatore.
Tornei che possono essere a pagamento (ma WGT si trattiene il 20% del montepremi) o gratuiti con sponsorizzazione dei vari utenti.
Tralascio altri discorsi molto soggettivi e opinabili come senso di appartenenza e di gruppo, competizione interna ecc. ecc.
A me è piaciuta l'idea di istituire un CC, fin da quando ne è stata data la possibilità. E confrontarmi continuamente con molti ottimi giocatori - giocandoci assieme, studiando reciprocamente lo stile di gioco, scambiandosi consigli sul forum, cazzeggiando sulla chat che abbiamo creato nel corso del tempo - ha reso molto più "longevo" questo divertimento giornaliero.
Tamsach: Lo scontro diretto è il mio preferito, ma non da manco punti per salire di livello, giusto?
Certo che li da. E pure superiori alle partite giocate singolarmente.