Ciao Luca!
Omettendo ogni altro commento riguardo al tuo post (faremmo mattino :-) ) posso "solo" consigliarti di:
1) leggerti TUTTI i posts di questo 3D;
2) ignorare quelli (a te) non utili;
3) TENERE CONTO DEL FATTO CHE WGT - FINO A DUE ANNI FA - ERA ALTRA COSA DA OGGI;
4) giocare giocare giocare (= fare esperienza DIRETTA).
Quanto al CC cui affiliarti, ricorda che i CC italiani sono prevalentemente popolati da players del Bel Paese e quindi si gioca prevalentemente in orari "nostrani" - mentre nei CC non-italiani si gioca prevalentemente in orari "lontani" dai nostri.
Persone positive (e non) puoi trovarne sia in CC nostrani sia in CC esteri.
Affiliarti a CC italiani (es.: Litfiba oppure Italian Golf Club oppure Arona) può permetterti di fruire di "dritte" in VIVA-VOCE (mentre giochi con altri soci del CC) grazie a software gratuiti come Teamspeak3 o simili. Altri CC non sono "attrezzati" con sw in viva-voce, ma sono comunque ottimi CC.
Ricorda comunque che WGT non è un'opera pia. WGT premia chi più "contribuisce" al reddito di sé stessa (WGT) = WGT premia chi più spende tempo (e denaro) sulla piattaforma.
Dunque, più strokes giochi (soprattutto 18 buche), più partecipi ad ogni forma di sfida WGT (Tournaments, CTTH, Brackets, Ready-Go, ecc), PIU' LA MAMMA TI PREMIA con un buon VEM (se vuoi sapere cosa sia il VEM, chiedilo - è un argomento lungo e a modo suo intrigante). Vero, ovviamente, viceversa.
Si tratta di scelte: a seconda delle attitudini che possiedi (= un buon pc, un buon mouse, una buona scheda grafica e un ottimo schermo, una ottima connessione, ottimi riflessi, ottima memoria, ottima capacità di intuire il colpo), se sei disposto a giocare diverse ore al giorno (TUTTI i giorni) e se sei disposto a spendere alcune decine di €uro al mese per diversi mesi (almeno inizialmente), puoi ambire a entrare nell'Olimpo di coloro che "guadagneranno" migliaia e migliaia di crediti WGT, ripagandosi l'investimento iniziale e anzi "guadagnando" più di quanto hanno speso inizialmente.
Se per te WGT è "solo" un eccellente passatempo, allora ti consiglio di non spenderci più di tanto e, appunto, goderti la sua fantastica piattaforma "solo" per trascorrervi momenti piacevoli APRESCINDERE dai risultati che ottieni.
Quanto ai calcoli riguardanti:
- distanza
- dislivello
- vento
- spin
(tutte impostazioni da commisurare alle caratteristiche della buca che stai percorrendo ed all'attrezzatura + esperienza di cui disponi)
se leggerai TUTTI i posts di questo thread ( ed i posts stranieri in esso linkati), avrai a disposizione TUTTI gli strumenti per maturare esperienza divertendoti (nonostante WGT non sia più quella di una volta, quando venivi rispettivamente castigato o premiato SOLO per i tuoi errori o meriti, mentre oggi gli esiti dei tuoi colpi sono programmati quasi esclusivamente dalla piattaforma in base a sue proprie logiche "psico-commerciali").
Spero di esserti stato utile.
Buon gioco!