Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Sat, Sep 28 2024 2:40 AM (2,296 replies)
  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Tue, Aug 22 2017 2:07 AM

seganti:

Ciao GMP67, pag 165 post di Pierolitfiba può aiutarTi...Max..:)

Te lo posto qui piu' l'aggiunta di Max.

• Prima di postarti una tabella che ho trovato pochi minuti fa' e' importante che tu sappia:

- quando raggiungi un nuovo tier di solito dopo la prima partita con il nuovo tier se non fai un buon score il tuo average si alza di parecchio

- In ogni tier finche' non raggiungi un certo numero di partite il tuo average scende e sale a seconda dei tuoi score mentre dopo si stabilizza e scende solo.

- nella tabella che ti posto non era ancora previsto il tier Chmpion ed infatti manca.

• When you have played at least 5 ranked rounds - and your average score is equal to or lower than 100 you go from Hack to Amateur.
      • When you have played at least 10  ranked rounds - and your average score is equal to or lower than 80 you go from Amateur to Pro.
      • When you have played at least 20 ranked rounds - and your average score is equal to or lower than 72 you go from Pro to Tour Pro
      • When you have played at least 30 ranked rounds - and your average score is equal to or lower than 67 you go from Tour Pro to Master
      • When you have played at least 40  ranked rounds - and your average score is equal to or lower than 63 you go from Master to Tour Master
      • When you have played at least 50 ranked rounds - and your average score is equal to or lower than 61 you go from Tour Master to Legend 
      • When you have played at least 500  ranked rounds - and your average score is equal to or lower than 60 you go from Legend  to Tour Legend

Come potrai leggere dalla tabella per diventare Master devi giocare almeno 30 rounds (contano solo gli stroke se ricordo bene)  e scendere l'average sotto il 67.

Se non ti e' chiaro spero che qualcuno dia maggiore aiuto.

ciao

Carlo

• seganti Italy
      1,569 Posts
      07-14-2016 10:03 PM

Per il passaggio da Tour Legend a Champion ci vogliono ulteriori 200 stroke e l'average sotto i 60, consiglio comunque di girare su tutti i campi e con ogni condizione senza preoccuparsi di diventare velocemente di Tier superiore, col tempo comunque ci si arriva ma con un'esperienza molto più solida di chi sceglie volutamente gli stroke più facili come percorso e condizioni ambientali..GL Max..:)

• seganti
    1,823 Posts
    Tue, Aug 22 2017 4:28 AM

Lol Carlo..:) grazie e comunque il mio post era questo:

Per il passaggio da Tour Legend a Champion ci vogliono ulteriori 200 stroke e l'average sotto i 60, consiglio comunque di girare su tutti i campi e con ogni condizione senza preoccuparsi di diventare velocemente di Tier superiore, col tempo comunque ci si arriva ma con un'esperienza molto più solida di chi sceglie volutamente gli stroke più facili come percorso e condizioni ambientali..GL Max..:)

• pierolitfiba
    6,844 Posts
    Tue, Aug 22 2017 4:54 AM

Kazz non so che cosa ho combinato,ho semplicemente copiato ed incollato boh?

Daccordissimo con te,personalmente non ho mai cercato strade corte per avanzare di tier,ci sono arrivato coi tempi giusti,poi che rimango una pippa questo e' un altro discorso :) ma forse e' l'eccezione che conferma la regola.

Quindi consiglio la massima esperienza prima di salire di tier.

ciauuuuuuuuuuuuu

Carlo

• maoriand1
    1,287 Posts
    Tue, Aug 22 2017 9:28 AM

unica cosa nn detta.. i par3 e i par 5 non rientrano tra gli stroke contati da wgt sia per avg sia per il numero / tier.

in bocca al lupo gmp

• maoriand1
    1,287 Posts
    Tue, Aug 22 2017 10:11 AM

buon giro su pebble.

• GMP67
    4 Posts
    Wed, Aug 23 2017 11:28 AM

Grazie veramente a tutti, ne approfitto per chiedervi ancora un'informazione/suggerimento, esiste un metodo per calcolare lo spostamento laterale in base al vento negli approcci alla buca? Con quale criterio si sposta il target? Io fino ad ora sono sempre andato ad occhio e a sensazione ma con scarsi risultati. Lo so che sicuramente è già stato scritto e riscritto ma purtroppo non sono riuscito a trovarlo neanche con il search, abbiate pazienza ancora una volta, grazie.

• maoriand1
    1,287 Posts
    Wed, Aug 23 2017 11:34 AM

giro tutto starter con guest.  ilah...questo m devi fa. ahahahhaha partono le sfide.. :))))))))

ps. peccato per l'ultimo tiro...nn avendo la parabola alta ho giocato come se avessi i miei ferri..donk

• maoriand1
    1,287 Posts
    Wed, Aug 23 2017 8:11 PM

GMP67:

Grazie veramente a tutti, ne approfitto per chiedervi ancora un'informazione/suggerimento, esiste un metodo per calcolare lo spostamento laterale in base al vento negli approcci alla buca? Con quale criterio si sposta il target? Io fino ad ora sono sempre andato ad occhio e a sensazione ma con scarsi risultati. Lo so che sicuramente è già stato scritto e riscritto ma purtroppo non sono riuscito a trovarlo neanche con il search, abbiate pazienza ancora una volta, grazie.

esistono vari fogli che grazie ai parametri che inserisci ti danno l'esatto spostamento... tuttavia ti consiglio di inizare col considerare come spostamento l'intero  quadrato del target come un vento 10 mph laterale. poi ti regoli di conseguenza... se hai vento 15 considera 1 quadrato target e mezzo... vento 5 laterale un mezzo quadrato... inizia cosi. col tempo e facendo pratica riuscirai a capire i vari spostamenti. 

nb. usa questo metodo dalla telecamera posta dietro il tuo avatar di gioco.

col punch considera uno spostamento pari alla meta' del vento.

entro le 100 yrd pure considera uno spostamento leggermente inferiore del quadrato = 10mph.

oppure

su google cerca :   JR screen ruler

e' un metrino... considera 1 cm per un vento 10 mph laterale.. e ti muovi misurando.

se hai un vento 6-8 laterale considera un 0.70 cm sul metrino.

• seganti
    1,823 Posts
    Wed, Aug 23 2017 10:28 PM

Personalmente continuo ad usare le mie sensazioni evitando come la peste qualsiasi foglio di calcolo inerente a vento e distanza , chiaro che così facendo il giorno in cui le mie sensazioni sono scarse mi ritrovo con approcci osceni ma tant'è  troppi calcoli mi priverebbero del divertimento puro che solo l'istinto mi dà; l'unico consiglio che Ti dò è....questo è un gioco, divertiTi e basta!!..saluto Max..:)

• maoriand1
    1,287 Posts
    Thu, Aug 24 2017 9:12 AM

seganti:

chiaro che così facendo il giorno in cui le mie sensazioni sono scarse mi ritrovo con approcci osceni

questo capita anche coi fogli o coi calcoli... nn esiste , credo , una formula matematica che ti faccia sempre approcciare benissimo.

oggi il set of the week chiuso a 29.. l'ultimo giocato 33.. nn ho usato nulla, nessuna formula perche' nn conosco quei ferri da avere una formula. ho pero' messo dentro i putt. fortuna , sensazione e istinto fanno parte del gioco anche se io la chiamerei + esperienza che altro.  sn sempre convinto che a prescindere dalla bravura, esperienza e conoscenza sul green,  gli score siano cmq sempre regolati dal sistema. oggi wgt ha voluto che facessi 29 facendomi entrare dei putt che nel momento in cui ho cliccato ero gia' convinto andassero fuori. invece..

subito prima avevo fatto congo e -8 al front e al back un macello.wd. poi il 58 su pebble che nn e' un grande score...fare sempre super score secondo me e' impossibile. alle volte si guarda un player e si pensa che quello sia capace di fare sempre super score quando poi se si va a vedere ci sn tanti giri andati davvero di m.....

in merito ai fogli di calcoli mi riferivo al metodo di andivo. che si voglia o no funziona e pure bene. poi sta alle persone decidere come divertirsi...c'e' chi si diverte a tirare la palla ad istinto e chi vuole seguire una certa logica di calcolo. ognuno ha il suo metodo e nessuno e' migliore dell'altro.

RSS