Finale 1°-2° posto contro Fabio Bidi (Italian Invitational o President Cup? :) )
Come molti di voi sapranno, sono sempre in imbarazzo nel commentare le mie vittorie. Tanto più in una finale di un torneo che raggruppava 32 tra i migliori Legend italiani (e alcuni di questi, senza tema di smentita, già ben posizionati tra i migliori giocatori mondiali).
Ma per i commenti finali ci sarà tempo lunedì, torniamo alla finale. :)
Prima di pubblicare le scorecard, mi scuso per la mancata trasmissione della finale, ma giocando da casa sono sempre a rischio "criceti". E non me la sono proprio sentita di impegnare una terza persona con il rischio di non arrivare neppure alla #9.
Infatti, come volevasi dimostrare, c'è stata una disconnessione alla #14 che sono riuscito a recuperare a 30 secondi dal gong. Per fortuna.
Dopo un inizio un po' nervoso da parte di entrambi, colgo l'occasione di prendere la testa del MatchPlay alla #3, sfruttando una delle non poche metrate involontarie occorse a Fabio durante le prime nove.
Consolido con i due birdie alla #5 e alla #9 (anche qui, orrenda metrata sul secondo per Fabio), ma nel mentre c'è spazio per una gara di eagle alla #6 e per uno straordinario putt di Fabio da sotto lo scalino alla #7 che sborda in maniera terrificante.
Vado sul 4 UP alla #10, e dopo che entrambi finiamo in posizioni scomode ma lontano dall'acqua alla #11, iniziano sei buche spettacolari.
Il meter bizzarro si prende una pausa (era ora), e Fabio comincia a piazzare una serie di palle straordinarie, anche da posizioni scomode - vedi il secondo dal rough alla #14. Soprattutto, tutti i suoi putt per il birdie finiscono a centro buca.
Lo seguo fino alla #14 (con un birdie complesso alla #13 nel mezzo), ma alla #15 e soprattutto alla #16 cedo, anche perché finisco nelle parti sbagliate del green.
Lo confesso, vedo qualche fantasma quando Fabio imbuca da 16 piedi il birdie alla #17, ma fortunatamente sono abbastanza vicino da chiudere finalmente l'incontro.
E' stata una sfida degna di una finale, con tutti gli elementi tipici tra tensione, errori incomprensibili e colpi di alto livello. E farla con Fabio, con il quale non giocavo da almeno un anno, è stato un piacere in più.
Complimenti per aver raggiunto la finale, Fabio, segno evidente della tua crescita come giocatore. Hai disputato un torneo straordinario, e farsi largo a gomitate in questo campo di gara non era proprio semplicissimo. :)
Ancora grazie a tutti per essere stati in nostra compagnia per questi due mesi. Vi rimando a lunedì per i commenti di chiusura del torneo.