Forums

Help › Forums

The Italian Invitational 2012

rated by 0 users
Wed, May 16 2012 12:47 PM (216 replies)
  • Dash71
    411 Posts
    Wed, May 2 2012 3:50 PM

Fatta anche l'altra semifinale, partitaccia infinita dove si è visto davvero poco bel gioco e tantissimi errori, Fabio ha sfoderato il meglio nelle ultime buche con un gran putt da 41ft per l'eagle alla 18 e una pallissima alla extrahole che gli consegna l'accesso alla finalissima contro Luciano. Per quello che riguarda me, ho messo un solo putt in 19 buche, quello alla 18 per restare a galla fino alla extrahole. Per il resto non ho messo dentro una cippa da sopra ai 5ft. Andata un po' meglio da fuori green con i miei amici chip e flop.

Complimenti Fabio e in culo alla balena (non posso dire in bocca al lupo a un mannaro :D) per la finale

Grazie a Emi per averci accompagnato e aver streammato il match per i coraggiosi che si sono sorbiti 'sta partitaccia :) E per averci dato una lezione di golf lol :)

Good Luck a Luciano e Fabio per la finale (che tutti vorremo vedere in diretta stream)

• Bidi
    1,948 Posts
    Thu, May 3 2012 2:00 AM

Mamma mia che match penoso.....dico solo che alla fine delle 18, ho dato un occhiata allo stats, ed era veramente imbarazzante....average distance to pin:

Fede      17ft

Bidi        21ft

Emi        14

credo che quelli che ci hanno visto, ci snobberanno a vita per lo spettacolo....

comunque è andata anche questa volta, gran puttone alla 18 e buon approccio alla 1 extra per la vittoria...

Grazie a tutti per la pazienza !!!

• Daskino
    2,781 Posts
    Fri, May 4 2012 7:31 AM

C'è evidentemente un involontario sottile filo rosso che ha portato alla definizione della finale 1° - 2° posto: da Italian Invitational si è quasi trasformata nella President Cup, visto che a sfidarsi saranno i capitani dei due maggiori CC italiani.

ITALIAN INVITATIONAL - LE FINALI:

Italian Invitational - Final Four

Come detto anche all'inizio del torneo, è stata prevista anche la finale 3° - 4° posto: Simone simovoice e Federico Dash71 avranno quindi la possibilità di prevalere l'uno sull'altro nella finalina. :)

CONDIZIONI DI GARA - FINALI:

Congressional Full 18, Modalità Scored

TERMINE FINALI:

Venerdì 11 maggio, ore 9

Colgo l'occasione per effettuare i ringraziamenti per chi non avevo ancora salutato:

Antonio, non ti crucciare per il ritardo; gli impegni lavorativi hanno sempre la precedenza. Ho cercato di dare a te e Fabio tutto il tempo possibile per poter disputare l'incontro, proprio perché non volevo che finisse come l'edizione dell'anno scorso, dove eri stato costretto al ritiro per gli stessi motivi. Grazie mille per avercela fatta;

Fabio, al Royal hanno giocato i nostri cugini, già sappiamo. Resti l'incontenibile anima sbruffona che si aggira impetuosa per la club house dell'IGCC, tra isi igols, giornali con toni sensazionalistici e righe su righe su righe di Chatzy e Skype. Ti si vuole bene anche per questo (non ti allargare, eh).

Non mi resta che fare un grossissimo in bocca al lupo a Fabio Bidi, mio avversario in finale e a Simone e Federico che si sfideranno nella finalina. E poi manderemo agli archivi anche questa seconda edizione dell'Italian. :)

• Astruccio
    741 Posts
    Sat, May 5 2012 3:25 PM

isi igol...LOLLLLLL

grazie Luciano per le belle parole e ancora una volta per la stupenda manifestazione che hai messo in piedi. In bocca al lupo per la finale :)))

• simovoice
    4,963 Posts
    Wed, May 9 2012 9:40 AM

Rocambolesco match per il terzo posto appena giocato con Fede ...

Che dire ... ha giocato molto molto bene, il putt lo ha penalizzato un po' troppo, grandissimi approcci in buche non facili (vedi la 15 e la 18), alla fine un pizzico di fortuna dalla mia parte mi ha permesso di chiudere con 4 birdie consecutivi ....gg Fede, ecco le card:

• Dash71
    411 Posts
    Thu, May 10 2012 2:42 AM

Bella partita, divertente e piena di birdie. Simo, partito al rallentatore, va in crescendo fino alla fine. Dopo due bucacce per me alla 16 e alla 17, approccio molto bene la 18 a 6ft, ma la risposta di Simo è mettere anche la sua a 6ft.

Per me un risultato sopra a ogni aspettativa in questo torneo essere arrivato in semifinale sconfiggendo il dinosauro, e  essermela giocata fino alla fine sia con Fabio (Bidi) che con Simo.

L'anno prossimo cercherò di fare meglio >:)

• mapewest
    499 Posts
    Thu, May 10 2012 1:04 PM

In bocca...pardon...buona finale ai due presidentissimi! Che vinca chi prende più ding.

• Daskino
    2,781 Posts
    Fri, May 11 2012 4:07 AM

Finale 1°-2° posto contro Fabio Bidi (Italian Invitational o President Cup? :) )

Come molti di voi sapranno, sono sempre in imbarazzo nel commentare le mie vittorie. Tanto più in una finale di un torneo che raggruppava 32 tra i migliori Legend italiani (e alcuni di questi, senza tema di smentita, già ben posizionati tra i migliori giocatori mondiali).

Ma per i commenti finali ci sarà tempo lunedì, torniamo alla finale. :)

Prima di pubblicare le scorecard, mi scuso per la mancata trasmissione della finale, ma giocando da casa sono sempre a rischio "criceti". E non me la sono proprio sentita di impegnare una terza persona con il rischio di non arrivare neppure alla #9.

Infatti, come volevasi dimostrare, c'è stata una disconnessione alla #14 che sono riuscito a recuperare a 30 secondi dal gong. Per fortuna.

Dopo un inizio un po' nervoso da parte di entrambi, colgo l'occasione di prendere la testa del MatchPlay alla #3, sfruttando una delle non poche metrate involontarie occorse a Fabio durante le prime nove.

Consolido con i due birdie alla #5 e alla #9 (anche qui, orrenda metrata sul secondo per Fabio), ma nel mentre c'è spazio per una gara di eagle alla #6 e per uno straordinario putt di Fabio da sotto lo scalino alla #7 che sborda in maniera terrificante.

Vado sul 4 UP alla #10, e dopo che entrambi finiamo in posizioni scomode ma lontano dall'acqua alla #11, iniziano sei buche spettacolari.

Il meter bizzarro si prende una pausa (era ora), e Fabio comincia a piazzare una serie di palle straordinarie, anche da posizioni scomode - vedi il secondo dal rough alla #14. Soprattutto, tutti i suoi putt per il birdie finiscono a centro buca.

Lo seguo fino alla #14 (con un birdie complesso alla #13 nel mezzo), ma alla #15 e soprattutto alla #16 cedo, anche perché finisco nelle parti sbagliate del green.

Lo confesso, vedo qualche fantasma quando Fabio imbuca da 16 piedi il birdie alla #17, ma fortunatamente sono abbastanza vicino da chiudere finalmente l'incontro.

E' stata una sfida degna di una finale, con tutti gli elementi tipici tra tensione, errori incomprensibili e colpi di alto livello. E farla con Fabio, con il quale non giocavo da almeno un anno, è stato un piacere in più.

Complimenti per aver raggiunto la finale, Fabio, segno evidente della tua crescita come giocatore. Hai disputato un torneo straordinario, e farsi largo a gomitate in questo campo di gara non era proprio semplicissimo. :)

Ancora grazie a tutti per essere stati in nostra compagnia per questi due mesi. Vi rimando a lunedì per i commenti di chiusura del torneo.

• Bidi
    1,948 Posts
    Fri, May 11 2012 5:50 AM

Grazie a te Luciano!!!

E' stato un piacere passare un po' di tempo a giocare insieme! Non rimpiango niente, in questo torneo avevo già avuto dei "colpi di fortuna" e ieri sera anche se ho metrato qualche volta tu sei stato veramente ma veramente solido!!!

nelle prime 9 ancora avevo l'eco del pianto del piccolo in testa, e ciò mi ha fatto fare 2 brutti "errori di sbaglio" nel calcolare un paio di approcci, ma sono stato abbastanza soddisfatto di come ho puttato ,peccato per il put della 10 clickato un po' tardi, ma a  parte quello credo di averli dingati tutti... ho cercato di inseguirti con tutto quello che avevo, ma un 4dn era troppo da recuperare contro di te che questo campo lo hai "consumato" durante la passata Ryder....io anche se il CCC lo odio profondamente  mi ritengo soddisfatto della prestazione e soprattutto di avere messo un po' di pepe alla sfida nelle ultime buche...

HA VINTO CHI HA GIOCATO MEGLIO!

Torneo spettacolare di alto livello, svoltosi in maniera sportivissima da tutti quelli che ho incontrato: segno di quanto sia maturata la nostra comunità e di quanto "bravi" siamo diventati......

mi ricordo che appena iscritto a wgt praticamente di italiani "distinti" ce ne erano 3:

Simovoice Tograss e Daskino

ora siamo in tanti ed è una gran soddisfazione vedere la nostra bandiera nei leaderboard di tutti i tornei di WGT a prescindere del Club!!!!

Ancora grazie Luciano! speriamo che questo torneo diventi un "must" nella nostra comunità, e speriamo di incontrarci ancora e sempre nelle fasi finali!!!(ma qui i giovinotti mi sa che prima o poi ci fanno fuori!lol)

GRAZIE A TUTTI!!!!!

Fabio

• cellula
    284 Posts
    Fri, May 11 2012 8:53 AM

Complimenti a tutti e due x essere arrivati in finale,dopo tante parite vinte e poche perse x arrivare fin qui.

Complimenti president x aver sfiorato l'impresa e complimenti Luciano x averla compiuta.

BRAVI,BRAVI,BRAVI

RSS