Anche il più piacevole dei viaggi ha un suo termine, e questa seconda edizione dell'Italian è stata anche più gratificante di quella dell'anno passato.
E' stato bello organizzare qualcosa per la nostra comunità in modo da dar modo ai giocatori italiani di livello alto e medio-alto di potersi confrontare sul campo in una sfida all'ultima buca. Aiuta sicuramente a migliorarsi e a migliorare le nostre performance di gioco all'interno del divertimento giornaliero che tutti noi (ehm, spero) possiamo trovare sulla piattaforma di WGT.
E' stato bello verificare, e qui riprendo una parte del discorso di Fabio, quanto sia cresciuta sia in termini di quantità ma soprattutto di qualità la comunità italiana all'interno di WGT.
L'anno passato, per dire, per riuscire a fare un torneo che comprendesse 32 dei migliori giocatori italiani avrei dovuto pescare a piene mani tra i Tour Master. Due mesi fa ho dovuto fare delle scelte nel comporre il campo di gara, visto che ad oggi i Legend italiani - sulla carta - sono oltre 90.
E' stato bello vedere come tutti si siano dati battaglia ma sempre nel rispetto e nella correttezza che deve contraddistinguere i rapporti tra le persone che popolano WGT.
E allora partono i ringraziamenti:
Grazie a tutti e 31 i giocatori che mi hanno accompagnato in questi due mesi di sfide. Avete contribuito a far eccellere la comunità italiana all'interno di WGT, con decine/centinaia di bandiere tricolori che sventolano al primo posto in svariati tornei, Ready Go, Weekly o Monthly che sia. L'Italian era il minimo che si potesse fare come riconoscimento al vostro impegno e alla vostra bravura;
Grazie al mio CC, del quale sono l'orgoglioso capitano, che rende ogni giorno su WGT meritevole nel dedicare un po' di tempo libero a loro. Sono stati la prima motivazione alla creazione di questo torneo;
Grazie ai Mannari, al capitano Bidi e ai suoi fidi prodi. Siamo divisi da una diversità di filosofia nella gestione dei CC, ma unitissimi quando si tratta di creare qualcosa a beneficio della comunità italiana;
Grazie a chi non ha partecipato direttamente ma ha seguito lo svolgersi del torneo con molto interesse. Sia giocatori italiani che soprattutto stranieri - Google Translate lavora benino, in fondo, e i messaggi ricevuti lo hanno certificato - e la cosa mi riempie di un briciolo di orgoglio per la crescita che tutti noi abbiamo avuto in questi anni;
Grazie (riempite a piacere). Possiamo chiudere il sipario sull'edizione 2012 dando appuntamento a tutti al prossimo anno.
Restano solo i premi da assegnare, ma vi chiedo ancora un giorno di pazienza, visto che non mi sono appuntato perfettamente le varie sponsorizzazioni, che ora fluttuano tra tutti i messaggi ricevuti. :)
Nel frattempo, ai primi quattro classificati verrà inviata la targa - creata dall'insostituibile Maestro, Carmine BIGSAUR - per il piazzamento ottenuto.
Grazie ancora a tutti, anche per essere arrivati fino al termine del messaggio. :)