Forums

Help › Forums

Italian Players Challenge

Sat, Apr 6 2013 12:08 PM (551 replies)
  • Daskino
    2,781 Posts
    Mon, Nov 5 2012 8:02 AM

DISCLAIMER: dear international players, as owners of Italians CCs, we are tryin' to plan and run an italian community tournament. And this looked to be the right place to post this thread. For this reason, we are going to speak in italian all the thread through. :)

Thank you for your kind understanding.

Da un'idea di Carlo PieroLitfiba, ecco l'Italian Players Challenge.

Calendario Italian Players Challenge

Classifica Generale

TIPO TORNEO

Campionato, partite sola andata

PARTECIPANTI

16 (Tier Tour legend/Legend) - Ulteriori iscritti potranno comunque essere considerati riserve.

CAMPO DI GARA

WGT Weekly 18-Hole Single Play

CALCOLO PUNTEGGIO

+4   vittoria con piu' di 2 holes

+3   vittoria con 1 o 2 holes

+2   pareggio

+1   sconfitta con 1 o 2 holes

0     sconfitta con piu' di 2 holes

-4   se non si gioca o non si termina la corsa

CLASSIFICA FINALE

1a posizione - vincitore campionato

2a-5a posizione - Play-off (il secondo classificato parte con 3 buche di vantaggio)

3a-4a posizione - Play-off (il terzo classificato parte con 2 buche di vantaggio)

I vincenti delle due sfide di play-off si incontreranno nel match 2°-3° posto

16a posizione - escluso dai play-out

12a-15a posizione - Play-out (il 12mo classificato parte con 3 buche di vantaggio)

13a-14a posizione - Play-out (il 13mo classificato parte con 2 buche di vantaggio)

Gli sconfitti delle due sfide di play-out si incontreranno nel match 14°-15° posto

DECISIONE SULLE PARITA'

Alla fine del campionato in caso di parita' di punti tra 2 giocatori si terra' in considerazione:

1) Scontro diretto

2) Differenza score totale

3) Score totale più basso

In caso di parità tra più di 2 giocatori si farà la classifica avulsa e poi tra i 2 migliori si terranno conto delle regole come sopra.

PREMI

Vincitore campionato - 9 palline

2° classificato - 6 palline

3° classificato - 3 palline

14° classificato - paga 3 palline al terzo

15° classificato - paga 6 palline al secondo

16° classificato - paga 9 palline al primo

BONUS

Tre scatole di palline al primo giocatore che dovesse ottenere un Hole In One / Albatross (Double Eagle) nel corso del torneo. Per ritirare la vincita, il colpo deve essere certificato pubblicando sul forum la scorecard del round giocato contenente il colpo (i) in questione.

• Bidi
    1,948 Posts
    Mon, Nov 5 2012 9:24 AM

Il GranSupergolfMannar ADESIONA all'iniziativa di sicuro...

sono d'accordissimo sul fatto di giocare uno stroke in single play che quindi si può giocare quando si vuole snza vari appuntamenti da prendere....

La sfida tra CC è la formula che preferisco....con assegnazione dei punti tipo F1

anche la sfida con girone all italiana è avvincente,ogni settimana ogni CC ne sfida un altro e si prendono punti per la vittoria o per il pareggio come il campionato di calcio per capirsi.....

per quanto riguarda il montepremi, farei un premio finale ai migliori classificati....ma secondo me si può giocare per la Gloria tranquillamente.... di sicuro non tutti hanno cr da regalare! ...

comunque vediamo quanti CC ADESIONANO e poi si deciderà!

grazie a chi si prende la briga di organizzare!!!!(disponibile ad aiutare,ma ho veramente poco tempo)

Fabio

• Nato1954
    194 Posts
    Mon, Nov 5 2012 10:53 AM

concordo pienamente l'iniziativa. Grazie per l'invito  e resto a disposizione per qualsiasi cosa si renda necessaria al miglioramento della stessa. Tanti cari saluti

• italy7michael
    1,123 Posts
    Mon, Nov 5 2012 12:09 PM

Golf Club Arona presente, ringrazio Luciano per l'invito.

La modalità Stroke in Single Play la trovo perfetta per questo tipo di torneo.

Al di la dei premi che mi sembra presto per parlarne, volevo chiedere se c'era l'idea di restrizioni di TIER  e sopratutto il numero di partecipanti per CC, per non intasare l'organizzazione.

Come detto da Fabio se c'è bisogno di aiuto nell'organizzazione io ci sono, disponibile.

Andrea

• pierolitfiba
    6,844 Posts
    Mon, Nov 5 2012 12:46 PM

Ciao a tutti

Ovviamente il mio club e' presente.

Anche per me la modalita' stroke single play 18 holes(quella settimanale) e' quella che preferirei,per il punteggio personalmente mi piace di piu' quello della motoGP, rispetto alla formula uno, in quanto assegna punti fino al 15° posto ma questa e' una sottigliezza,per i tier credo di poter rispondere ad Andrea che dovrebbe trattarsi di legend/tourlegend.

Se si decidesse di non giocare tipo campionato allora si dovrebbe decidere quante corse giocare in totale................per il fatto dei migliori 8 risultati quindi significa che non c'e' un limite di iscritti per club?...............e se un club non dovesse raggiungere gli 8 iscritti?(un idea se cio' dovesse accadere potrebbe essere quella di unire piu' club tra loro).

Come gia' detto sarebbe carino che gli ultimi club classificati paghino un premio ai primi in modo che ci sia lotta anche per non arrivare tra gli ultimi e quindi non pagare e si potrebbe anche aggiungere una classifica per i singoli giocatori (sfida nella sfida),anche per me si potrebbe giocare per la gloria pero' forse il premio mette quel po' di adrenalina e di suspence in piu'.

Da decidere che score attribuire ad un player che non termina la corsa (io sono per il par)

Per l'organizzazione dei punteggi,dei calcoli etc....anche per me non ci son problemi,adoro farlo,pero' non ho mai saputo usare programmi specifici tipo come quello che faceste con il MADE IN ITALY.

Spero in altre adesioni e vi saluto

ciao

Carlo

• Fraenkel
    2,252 Posts
    Mon, Nov 5 2012 1:50 PM

Grazie per l'invito Luciano.

Il mio CC è disponibile, grazie inoltre per avermi invitato alla discussione. Come già detto problemi di partecipazione non ce ne sono anche se sarò l'unica bandiera del mio CC a meno di trovare qualche volontario dell'ultimo minuto ma che putroppo non hanno bandiera italiana.

Quando volete io son qui, quasi sempre direi.

Colgo l'occasione per aggiungere il fatto che l'idea di base e il thread di riferimento, "President's Cup *** Italian Strokes" è stata chiusa in quanto sono stato invogliato a partecipare ad una discussione più internazionale (per gl'ovvi problemi di players nel mio CC) e che troverete nella Community Organaized Tournaments, sottodiscussione "Smaller Country Club Owners". Kevin ha avuto l'idea di creare un sito dedicato ai country club poco illuminati e parlando con lui avevo fatto la stessa proposta, purtroppo non mi ha più risposto e quindi anche li ho perso le speranze, demotivato inoltre dal fatto implicito di non avere nessuna spalla nel mio club. Nella discussione è comunque presente un elenco di club che potrebbero partecipare a loro volta, come se fosse una veste internazionale o su invito ma diventerebbe un manicomio stare li a controllare risultati e classifiche.

Ringrazio di nuovo Luciano, Carlo, Andrea e gl'altri presidenti per aver imbastito la discussione. Secondo me ne può nascere qualcosa di davvero tosto, il problema che però mi perseguita è come definire l'assegnazione dei punti. Ma rimane il problema minore.

Ciao ragazzi,
    Davide.

• pierolitfiba
    6,844 Posts
    Mon, Nov 5 2012 3:49 PM

Ciao Davide

Benvenuto nella discussione,ti voglio rispondere a proposito dell'assegnazione dei punti..............se prendiamo in considerazione i migliori 8 players di ogni club e se ad esempio usiamo il punteggio della motoGP questo puo' essere un esempio (prendo i nomi di alcuni membri del mio club):

1st   fly58...........................................25 punti

2nd

3rd   alex1321989...........................16 punti

4th   10luigi10..................................13 punti

5th

6th

7th   tamsach-rata78.........................9 punti

9th   wasagojii-leelscardy.................7 punti

11th

12th  pierolitfiba..................................5 punti

Punteggio di squadra 74 punti

Ovviamente in questa classifica sono presenti tutti i giocatori dei vari club ad esempio se aggiungiamo Luciano e Fabio al primo posto insieme a fly58.............alex che era terzo diventa quinto,10luigi10 che era quarto diventa sesto,io che ero 12th divento 16th e non prendo punti perche' la motoGP assegna punti per i primi 15 posti (25-20-16-13-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1).

Resta il problema come il tuo che sei l'unico rappresentante del tuo club che potrebbe come gia' detto essere risolto con l'unione di piu' club oppure concorrendo solo per la classifica individuale.

Ne approfitto per chiedere a te Luciano se questa eventuale classifica sia corretta e quindi aspetto una tua risposta.

Gia' potete rendervi conto che fare i calcoli degli score e' abbastanza impegnativo quindi ci si potrebbe dividere il compito almeno in due parti e cioe' una persona si occupa della classifica individuale ed un'altra di quella dei team.

NB

I giocatori che partecipano solo alla classifica individuale non influenzerebbero quella dei team e cioe' se Davide dovesse fare uno score tra i primi 15 non toglierebbe punti a coloro che partecipano alla classifica per team.

Spero di essermi spiegato bene perche' non mi sono capito neanche io ahahahaahaha

Ciao dal bandito Carlo

• markone56
    528 Posts
    Mon, Nov 5 2012 9:19 PM

Salve a tutti.

Leggo con estremo piacere di questa iniziativa, grande occasione per aggregare i players Soci di più e più CC italiani.

Excellent!

Al momento, mi pare, le cose non sono ancora del tutto definite.

Sperando di fare cosa utile e gradita, cerco di portare un contributo.

Vediamo...

I punti fermi che emergono dalle proposte avanzate fino ad oggi, mi pare di capire, sono:

1) la competizione deve essere disputata fra players di CC italiani (players italiani o meno), che concorrono per il proprio CC; leggo di una addenda di PieroLitfiba, che introduce una classifica individuale (ma forse era già prevista e non l'ho capito prima); come è avvenuto ad esempio in occasione dei primi due WGC Contest (Luglio ed Agosto), dove ciascuno gareggiava per sé, ma al tempo stesso contribuiva con i propri risultati allo score di Squadra (erano previsti premi individuali e premi per la squadra).

2) la competizione si svolgerà disputando una serie di stroke single-play settimanali creati da WGT™;

3) in base ai risultati del concorrente, gli verranno assegnati 0 - 1 - 3 punti;

4) a sua volta, in base alla sommatoria dei punti-partita "vinti" in ogni game, si procederà ad aggiornare la classifica individuale dei concorrenti e quella delle squadre, con criterio da individuare;

5) al termine del periodo di durata della competizione, verranno identificati i vincitori individuali e le squadre vincitrici.

6) forse verranno messi in palio dei premi, forse no.

Partendo da questi assunti, prima di ipotizzare proposte, indico queste mie personali riflessioni.

A) Una competizione aperta a tutti i Soci di CC italiani comporta ovviamente due circostanze: l'uso della lingua italiana e l'uso della lingua inglese + la possibilità di far disputare le partite in qualunque momento della giornata (per ovvii motivi di fuso orario). Non sono due elementi trascurabili, se si vuole garantire fluidità alla competizione. Per offrire a tutti i partecipanti un buon prodotto, si dovranno identificare due persone che sovrintendano anzitutto al funzionamento delle comunicazioni ed al funzionamento degli orologi di gara (altrimenti si rischiano slittamenti e quant'altro, con prolungamenti e disaffezioni di gioco varie).

B) Aprire la competizione a molti tiers comporta la creazione & gestione di più classifiche (poiché non si possono mettere in competizione tiers con esperienze e distanze diverse); se poi si mettono in palio premi, occorre anche creare & gestire, di fatto, più gare (una per ogni fascia di tier) - con tutto ciò che questo comporta.

C) Limitare la competizione ai soli tiers TL/L, se la competizione vuole essere una sfida fra CC (italiani), limita la partecipazione a pochissimi Clubs, e per sfidarsi fra due/tre CC non occorrono progetti e threads.

D) Disputare questa competizione in modalità weekly stroke WGT™ comporta a sua volta due conseguenze: ciascuno gioca "da solo", mentre (da molte voci) so che tutti si divertirebbero di più giocando "in compagnia"; si rischia un elevato numero di abbandoni in corso di gara (a causa dei ben noti problemi legati all'average, cui in molti tengono molto, sia per futili sia per giustissimi motivi).

E) Per una competizione di questo genere, che molto somiglia ad un vero e proprio (bellissimo) Campionato a squadre, una durata troppo breve (es.: 4 settimane) rischia di restituire valori e risultati non del tutto attendibili, mentre una durata troppo lunga (es.: 4 mesi) rischia inciampi di ogni tipo anzitutto a causa dei normalissimi imprevisti in cui ciascuno dei partecipanti (o, peggio, dei gestori) può incappare nel tempo, ma anche per tanti altri motivi.

F) Molti sono coloro che amano - sì - la competizione fine a sè stessa, ma che ambiscono anche ad un meritato premio; e mi pare giusto. Una gara in cui si vinca solo la gloria, cosa comunque alquanto sensata, diventa interessante solo a patto di essere molto affollata e solo a patto di essere ripetuta per anni; a quel punto, ma solo a quel punto, poter affermare di aver vinto l'Italian Country Club Challenge diventa di per sè un premio impagabile di altissimo prestigio e di assoluta desiderabilità.

Prima di passare agli aspetti gestionali, è necessario a questo punto sfoltire le ipotesi e delineare una traccia di Regolamento, sulla base di quanto sopra.

ART. 1) Si possono iscrivere all'Italian Country Club Challenge i players Soci di CC italiani (ancorché stranieri) con esperienza minima xxx [indicare tier].

ART. 2) Ciascun concorrente gareggerà per giungere al 1° o al 2° o al 3° posto della Classifica individuale; il proprio score, comunque, sommato agli score degli altri players dello stesso CC, concorrerà a determinare la posizione della propria Squadra nella relativa Classifica-Squadre, valevole per la vittoria finale dell'Italian Country Club Challenge (il file excel per la doppia gestione è già pronto e disponibile).

ART. 3) Ogni CC iscriverà (6?, 8?) players, più (2?, 3?) riserve; le riserve dovranno giocare un numero minimo di "x" partite [nota: non avrebbe senso iscrivere players che poi non giocheranno mai]; la squadra, nel suo complesso, dovrà completare le "y" partite previste ogni settimana; non di più, non di meno. 

ART. 4) Ai fini dello score di squadra, gli score individuali verranno corretti applicando un rating a ciascun players (per ovviare alle differenze di tier); tale rating è calcolato sulla base dei valori presenti nei profili personali di ciascun player al momento dell'avvio della Gara (il file excel per il calcolo del rating, frutto di settimane di lavoro, è già pronto e disponibile).

ART. 5) l'Italian Country Club Challenge avrà inizio il [data] e proseguirà [ininterrottamente? con le seguenti pause?] fino al [data]. La competizione si articolerà in due fasi: la fase di qualificazione, dal [data] al [data] e la fase dei play-off, dal [data] al [data], durante la quale le prime tre Squadre si affronteranno in roundrobin per stabilire a chi spetta la medaglia d'oro, a chi la medaglia d'argento e a chi la medaglia di bronzo.

ART. 6) Nella fase di qualificazione ciascuna Squadra dovrà completare "y" percorsi 9 buche [nota: la maggior parte dei players non gradiscono i courses interi; se poi pensiamo che se ne dovranno giocare parecchi...], sia tramite i players effettivi, sia facendo giocare talvolta le riserve; ogni settimana, saranno percorsi i campi messi a disposizione da WGT™ per i weekly strokes (single play).

ART. 7) La fase finale verrà disputata secondo modalità che verranno stabilite e comunicate a suo tempo dal Comitato organizzatore, in base alle caratteristiche delle tre Squadre finaliste.

ART. 8) La classifica individuale, valevole per i singoli players, sarà formata sommando gli scores individuali appunto, senza correggere tali scores con il rating di cui sopra, utile solo ai fini del posizionamento della Squadra nella relativa classifica.

ART. 9) Ai players vincitori della classifica individuale, saranno assegnati i seguenti premi:

- 1° premio TL/L: .....................................

- 2° premio TL/L: .....................................

- 3° premio TL/L: .....................................

- 1° premio TM/M: .....................................

- 2° premio TM/M: .....................................

- 3° premio TM/M: .....................................

ART. 10) Alle squadre vincitrici verranno assegnati i seguenti premi:

1° Premio: Medaglia d'oro a ciascun player della squadra;

2° Premio: Medaglia d'argento a ciascun player della squadra;

3° Premio: Medaglia di bronzo a ciascun player della squadra.

ART. 11) A ciascun concorrente verrà comunque spedito un Diploma di partecipazione commemorativo.

-----------------------------------------------------------------------------------

Passiamo alle questioni gestionali.

Le incombenze da affrontare, alla data attuale, sono:

1) studio definitivo del Regolamento e sua pubblicazione (in italiano ed in inglese)

2) redazione e pubblicazione del form di iscrizione (indispensabile!)

3) gestione delle comunicazioni (annunci) di interesse collettivo

4) gestione delle comunicazioni ad personam (conferme, solleciti, etc)

5) gestione dei risultati (raccolta, computo degli scores e pubblicazione dei brackets)

6) gestione degli imprevisti / arbitraggio di gara

7) identificazione di un unico luogo presso il quale il Comitato organizzatore faccia convergere gli iscritti per le comunicazioni

8) identificazione dei nominativi dei volontari che si suddividano i compiti; attribuzione dei compiti

9) identificazione di un unico media per le comunicazioni tempestive fra i componenti dello staff

10) gestione delle premiazioni

Sperando di aver fatto cosa utile e gradita, per ora mi fermo qui, rinnovando la mia completa disponibilità per qualsiasi cosa possa fare per la riuscita dell'iniziativa.

Tengo a precisare che tutte le problematiche sopra esposte - ed altre che stanno fra le righe - sono già state affrontate e risolte grazie a settimane di lavoro preparatorio e grazie all'uso di svariati strumenti e risorse, che all'occorrenza sono a disposizione di tutti.

MarkOne56

p.s.: last but not least: se occorre, contate su di me per una parte dei premi

• Fraenkel
    2,252 Posts
    Tue, Nov 6 2012 12:38 AM

Grazie del contributo Mark ma è per questo che ho rinunciato, troppo impegnativo per come la immaginavo io. L'idea base nasceva dal ricreare la President's Cup dove alla fase finale partecipava un singolo CC con due elementi, griglia in stile Coppa Davis e volendo anche tipologia di match play o alternate.

Semplice, ognuno dei presidenti si fà in casa sua un bel "Road to Italian CC Challange", i migliori due se ne vengono alla finale, l'eventuale classifica del torneo interno al CC non interessa ai fini della fase finale, quindi si decide un arco di tempo nel quale farla svolgere e in quel periodo devono saltare fuori due player per club, che poi vengano scelti a testa o croce o a dadi non cambia.

Servono 3 cose: qualche picciolo, uno che sà fare classifiche e un pò di culo che nel golf non deve mancare mai.

Ciao,
    Davide.

P.S.: Non sono tanto per i fronzoli, a parte l'art. 11 che mi ha fatto ribaltare dalla scrivania, non so quale possa essere il "lavoro preparatorio" ne la fase "polemica e cazziemazzi" (anzi la conosco perchè non mi son perso mai nulla), so solo che vorrei non ne nascesse una competizione interna alla competizione. E' come organizzare le squadre quando giocavo a rugby da moccioso fuori campionato: se c'era uno che mi stava sulle palle ma faceva l'ala o l'avanti da Dio era in squadra con me, a prescindere.

• Ziopar
    19 Posts
    Tue, Nov 6 2012 3:48 AM

markone56:

1) la competizione deve essere disputata fra players di CC italiani (players italiani o meno), che concorrono per il proprio CC; leggo di una addenda di PieroLitfiba, che introduce una classifica individuale (ma forse era già prevista e non l'ho capito prima); come è avvenuto ad esempio in occasione dei primi due WGC Contest (Luglio ed Agosto), dove ciascuno gareggiava per sé, ma al tempo stesso contribuiva con i propri risultati allo score di Squadra (erano previsti premi individuali e premi per la squadra).

2) la competizione si svolgerà disputando una serie di stroke single-play settimanali creati da WGT™;

3) in base ai risultati del concorrente, gli verranno assegnati 0 - 1 - 3 punti;

4) a sua volta, in base alla sommatoria dei punti-partita "vinti" in ogni game, si procederà ad aggiornare la classifica individuale dei concorrenti e quella delle squadre, con criterio da individuare;

5) al termine del periodo di durata della competizione, verranno identificati i vincitori individuali e le squadre vincitrici.

6) forse verranno messi in palio dei premi, forse no.

Partendo da questi assunti, prima di ipotizzare proposte, indico queste mie personali riflessioni.

A) Una competizione aperta a tutti i Soci di CC italiani comporta ovviamente due circostanze: l'uso della lingua italiana e l'uso della lingua inglese + la possibilità di far disputare le partite in qualunque momento della giornata (per ovvii motivi di fuso orario). Non sono due elementi trascurabili, se si vuole garantire fluidità alla competizione. Per offrire a tutti i partecipanti un buon prodotto, si dovranno identificare due persone che sovrintendano anzitutto al funzionamento delle comunicazioni ed al funzionamento degli orologi di gara (altrimenti si rischiano slittamenti e quant'altro, con prolungamenti e disaffezioni di gioco varie).

B) Aprire la competizione a molti tiers comporta la creazione & gestione di più classifiche (poiché non si possono mettere in competizione tiers con esperienze e distanze diverse); se poi si mettono in palio premi, occorre anche creare & gestire, di fatto, più gare (una per ogni fascia di tier) - con tutto ciò che questo comporta.

C) Limitare la competizione ai soli tiers TL/L, se la competizione vuole essere una sfida fra CC (italiani), limita la partecipazione a pochissimi Clubs, e per sfidarsi fra due/tre CC non occorrono progetti e threads.

D) Disputare questa competizione in modalità weekly stroke WGT™ comporta a sua volta due conseguenze: ciascuno gioca "da solo", mentre (da molte voci) so che tutti si divertirebbero di più giocando "in compagnia"; si rischia un elevato numero di abbandoni in corso di gara (a causa dei ben noti problemi legati all'average, cui in molti tengono molto, sia per futili sia per giustissimi motivi).

E) Per una competizione di questo genere, che molto somiglia ad un vero e proprio (bellissimo) Campionato a squadre, una durata troppo breve (es.: 4 settimane) rischia di restituire valori e risultati non del tutto attendibili, mentre una durata troppo lunga (es.: 4 mesi) rischia inciampi di ogni tipo anzitutto a causa dei normalissimi imprevisti in cui ciascuno dei partecipanti (o, peggio, dei gestori) può incappare nel tempo, ma anche per tanti altri motivi.

F) Molti sono coloro che amano - sì - la competizione fine a sè stessa, ma che ambiscono anche ad un meritato premio; e mi pare giusto. Una gara in cui si vinca solo la gloria, cosa comunque alquanto sensata, diventa interessante solo a patto di essere molto affollata e solo a patto di essere ripetuta per anni; a quel punto, ma solo a quel punto, poter affermare di aver vinto l'Italian Country Club Challenge diventa di per sè un premio impagabile di altissimo prestigio e di assoluta desiderabilità.

Prima di passare agli aspetti gestionali, è necessario a questo punto sfoltire le ipotesi e delineare una traccia di Regolamento, sulla base di quanto sopra.

ART. 1) Si possono iscrivere all'Italian Country Club Challenge i players Soci di CC italiani (ancorché stranieri) con esperienza minima xxx [indicare tier].

ART. 2) Ciascun concorrente gareggerà per giungere al 1° o al 2° o al 3° posto della Classifica individuale; il proprio score, comunque, sommato agli score degli altri players dello stesso CC, concorrerà a determinare la posizione della propria Squadra nella relativa Classifica-Squadre, valevole per la vittoria finale dell'Italian Country Club Challenge (il file excel per la doppia gestione è già pronto e disponibile).

ART. 3) Ogni CC iscriverà (6?, 8?) players, più (2?, 3?) riserve; le riserve dovranno giocare un numero minimo di "x" partite [nota: non avrebbe senso iscrivere players che poi non giocheranno mai]; la squadra, nel suo complesso, dovrà completare le "y" partite previste ogni settimana; non di più, non di meno. 

ART. 4) Ai fini dello score di squadra, gli score individuali verranno corretti applicando un rating a ciascun players (per ovviare alle differenze di tier); tale rating è calcolato sulla base dei valori presenti nei profili personali di ciascun player al momento dell'avvio della Gara (il file excel per il calcolo del rating, frutto di settimane di lavoro, è già pronto e disponibile).

ART. 5) l'Italian Country Club Challenge avrà inizio il [data] e proseguirà [ininterrottamente? con le seguenti pause?] fino al [data]. La competizione si articolerà in due fasi: la fase di qualificazione, dal [data] al [data] e la fase dei play-off, dal [data] al [data], durante la quale le prime tre Squadre si affronteranno in roundrobin per stabilire a chi spetta la medaglia d'oro, a chi la medaglia d'argento e a chi la medaglia di bronzo.

ART. 6) Nella fase di qualificazione ciascuna Squadra dovrà completare "y" percorsi 9 buche [nota: la maggior parte dei players non gradiscono i courses interi; se poi pensiamo che se ne dovranno giocare parecchi...], sia tramite i players effettivi, sia facendo giocare talvolta le riserve; ogni settimana, saranno percorsi i campi messi a disposizione da WGT™ per i weekly strokes (single play).

ART. 7) La fase finale verrà disputata secondo modalità che verranno stabilite e comunicate a suo tempo dal Comitato organizzatore, in base alle caratteristiche delle tre Squadre finaliste.

ART. 8) La classifica individuale, valevole per i singoli players, sarà formata sommando gli scores individuali appunto, senza correggere tali scores con il rating di cui sopra, utile solo ai fini del posizionamento della Squadra nella relativa classifica.

ART. 9) Ai players vincitori della classifica individuale, saranno assegnati i seguenti premi:

- 1° premio TL/L: .....................................

- 2° premio TL/L: .....................................

- 3° premio TL/L: .....................................

- 1° premio TM/M: .....................................

- 2° premio TM/M: .....................................

- 3° premio TM/M: .....................................

ART. 10) Alle squadre vincitrici verranno assegnati i seguenti premi:

1° Premio: Medaglia d'oro a ciascun player della squadra;

2° Premio: Medaglia d'argento a ciascun player della squadra;

3° Premio: Medaglia di bronzo a ciascun player della squadra.

ART. 11) A ciascun concorrente verrà comunque spedito un Diploma di partecipazione commemorativo.

-----------------------------------------------------------------------------------

Passiamo alle questioni gestionali.

Le incombenze da affrontare, alla data attuale, sono:

1) studio definitivo del Regolamento e sua pubblicazione (in italiano ed in inglese)

2) redazione e pubblicazione del form di iscrizione (indispensabile!)

3) gestione delle comunicazioni (annunci) di interesse collettivo

4) gestione delle comunicazioni ad personam (conferme, solleciti, etc)

5) gestione dei risultati (raccolta, computo degli scores e pubblicazione dei brackets)

6) gestione degli imprevisti / arbitraggio di gara

7) identificazione di un unico luogo presso il quale il Comitato organizzatore faccia convergere gli iscritti per le comunicazioni

8) identificazione dei nominativi dei volontari che si suddividano i compiti; attribuzione dei compiti

9) identificazione di un unico media per le comunicazioni tempestive fra i componenti dello staff

10) gestione delle premiazioni

Sperando di aver fatto cosa utile e gradita, per ora mi fermo qui, rinnovando la mia completa disponibilità per qualsiasi cosa possa fare per la riuscita dell'iniziativa.

Tengo a precisare che tutte le problematiche sopra esposte - ed altre che stanno fra le righe - sono già state affrontate e risolte grazie a settimane di lavoro preparatorio e grazie all'uso di svariati strumenti e risorse, che all'occorrenza sono a disposizione di tutti.

MarkOne56

p.s.: last but not least: se occorre, contate su di me per una parte dei premi

Lo capisci che hai rotto le palle? HAI - ROTTO - LE - PALLE 

Rompipalle che non sei altro.Spacca coglioni.Fiacca testicoli.BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Fiacca palle allucinante.

Rompi palle allucinante.

Il diploma spedito a casa.. Ahahahah

Fatti curare santo Dio.

RSS