massimoneg: marco perdonami, nessuno ti ha rotto le uova nel paniere.
Ciao Massimo.
Sono io che chiedo scusa, se ho rotto ad altri le uova nel paniere di tutti.
Forse non conosco abbastanza bene l'italiano, ma leggendo il primo post di Luciano in questo thread, mi era parso di capire che fosse lui a sollecitare partecipazione e collaborazione.
Cosa che mi pare di aver fatto, né più né meno.
Vediamo se ho letto male.
Questo il primo post di Luciano:
"Buongiorno a tutti i presidenti (e soci) dei CC italiani che decideranno di intervenire in questo thread.
L'idea di un torneo tra i vari CC italiani nasce da uno spunto di un paio di settimane fa lanciato da Davide Fraenkel e dal successivo scambio di post via wall personale avuto con Carlo PieroLitfiba.
Visto che alcuni presidenti di CC hanno dimostrato interesse a far parte della competizione, ho invitato alcuni di voi (ma non c'è preclusione verso nessuno, vorrei chiarirlo) per poter discutere dell'eventuale struttura del torneo.
Parto con il dire che mi piacerebbe riprendere un concetto di Carlo e legarlo al Deviations Invitational che noi come CC disputammo l'anno passato.
Il torneo tra CC italiani si disputerebbe quindi senza imbastire una competizione nuova di zecca, Stroke o Matchplay, ma prendendo come strumento di gara uno dei tornei settimanali di WGT: Il Single Play 18-Hole.
Detto questo, provo a buttare giù un paio di idee sulle quale poter discutere per tarare al meglio un'eventuale sfida tra CC:
Struttura: Single Play 18-Hole della settimana; alternativa Single 18 e Single 9, anche con risultati non ottenuti dagli stessi giocatori del CC (ecc.)
Sfida tra CC: classifica generale con gli otto migliori punteggi per ogni CC e assegnazione dei punteggi stile F1 o Motomondiale; alternativa, girone all'italiana (sola andata, per non allungare troppo i tempi del torneo) (ecc.)
Montepremi: autotassazione di ogni presidente / CC e premi ai primi tre CC; oppure, chi perde la sfida settimanale paga una scatola di palline ai vincitori; oppure per la gloria (ecc.)
Sulla definizione nei minimi dettagli, magari sarà meglio rimandare il discorso ad un secondo momento. Per il momento, avrei piacere di sapere se siete d'accordo con l'idea di base, se la ritenete realizzabile e vi piacerebbe partecipare come CC, e quali/quante cose introdurreste.
Aspetto le vostre considerazioni (come detto in apertura, i soci dei vari CC italiani non sono esclusi dalla discussione, anzi).
Luciano."
Letti gli altri post, visto che la buona volontà non era pari alla chiarezza e sintesi, mi sono permesso di puntualizzare le cose importanti in modo organico e sintetico (ben conosci, Massimo, la cura con cui organizzo e gestisco i Tornei che propongo)..
Ahimè, dal contenuto e dalla successione dei posts presenti in questo thread, nulla potevo sapere circa gli scambi epistolari avvenuti fra due o tre CC, quando il thread è volontariamente e chiaramente indirizzato a tutti i Presidenti (o Soci) dei CC italiani.
E' evidente, ed è nei fatti, che continuo a sbagliarmi su tante cose - e la mia intenzione di contribuire alla crescita della comunità italiana (caro Fraenkel, qui mi riferisco a te che mi chiedi chi me lo fa fare: me lo fa fare un sogno, quello di vedere l'intera compagine italiana WGT più unita, più estesa, più comunicativa, più soddisfatta), è assolutamente infondata.
Lo sbaglio è tutto mio, e quindi - chi vuole, se vuole e se può - mi perdoni per aver disturbato così a lungo.
Il mio desiderio di vedere quante più persone possibile unite intorno ad una comune passione resta immutato, ma vedo che per procurare soddisfazioni (a chi le voglia condividere) devo cambiare approccio.
Pazienza. Ripartiamo da zero.
Buon gioco a tutti.