finalmente un attimo di tranquillità per scrivere due righe.
siamo in democrazia (forse), si è liberi di parlare ...e si è anche liberi di ascoltare....
quello che andrò a scrivere è solo ed esclusivamente il mio pensiero che esula da tutto, il mio cc e i miei compagni.
è stato positivo l' intervento da parte di alcune persone a riguardo delle idee messe sul tavolo, su come impostare una qualsiasi competizione e ancora più positivo è stato l entusiasmo e la curiosità da parte di tutti su cosa si sarebbe organizzato. questo vuol dire che c'è voglia di fare e organizzare da parte di tutti quanti. alla fine non siamo poi una comunità cosi morta. tuttaltro !
chiunque e dico chiunque può organizzare una competizione a suo piacimento. i presidenti dei vari clubs organizzano i tornei interni, esternamente si deve semplicemente allargare la scala a tot giocatori e gestire il tutto. sembra più difficile a dirlo che a farlo. di certo chi organizza si deve smazzolare tutto insieme a qualche collaboratore. però l entusiasmo e la passione fanno passare le fatiche in secondo piano.
nel mio cc si organizzano la media di 8 - 10 tornei a settimana che si aggiungono a tornei particolari della durata di due - tre mesi al massimo. i tornei particolari vengono organizzati dal presidente o da un qualsiasi giocatore con il supporto del presidente stesso che fa da supervisore. però la smazzolata se la prende anche il giocatore. quindi una buona esperienza da parte di tutti anche nel campo organizzativo.
voi mi direte per quale motivo scrivo questo? semplicemente per trarre il positivo da tutto quello che ne è venuto fuori di negativo in poche ore e questo serva per il presente e il futuro da parte di tutti.
i forum anche se hanno pareri concordi e discordi devono essere costruttivi ...provo tristezza e delusione per quello che è accaduto.
è corretto dire ..."io non sono d accordo" specificandone poi la motivazione, perchè su quello si può discutere e costruire un qualcosa ...
non è corretto insultare le persone ... che sia massimo che sia mario o giovanni ...
il rispetto prima di tutto e la correttezza nei confronti di chi si ha davanti. siamo persone adulte. se dei bambini dovessero leggerci (e mi metto dentro anche io) non avrebbero torto a restare molto perplessi sulla forma mentis dell adulto.
non è corretto giudicare chi stava mettendo su la baracca, anche perchè mentre qui si discuteva e si giocava, due persone da alcuni giorni lavoravano sul progetto stando al telefono, stando su skipe per ore e magari mettendo da parte la famiglia...
di botto leggere certe cose quando si stava per postare tutto farebbe buttare all aria le carte a chiunque, me compreso. proviamo a metterci nei loro panni solo x un momento.. ma come sempre è molto facile parlare... ...
in conclusione, per il futuro, chiunque abbia una buona idea la sviluppi, se dovesse avere dubbi perchè è giusto che ci siano, chieda parere a chi è magari un po più esperto e una volta ultimato il tutto faccia il thread sul forum generale come lo è stato il made in italy o l invitational.
marcone questo vale anche per te. tu hai fatto una proposta in seguito ad una idea. potresti anche concretizzarla mettendo nero su bianco, poi che si faccia a novembre o a gennaio sono solo dettagli. l importante è farlo. sarà facoltà di tutti i giocatori poi iscriversi e partecipare ad un qualsiasi torneo.
signori, se non si parte ... alla meta non si arriva.
che il buon senso prevalga una volta per tutte
M.