Forums

Help › Forums

COPPA DAVIS

Thu, Oct 31 2013 4:05 PM (545 replies)
  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Sun, Jul 21 2013 5:58 PM

Aggiungo che per far capire la difficolta' di prendere punti solo 3 giocatori li hanno sempre ottenuti in questi primi 3 rounds in entrambe le specialita' e sono Calogero,Alberto e Luca.

• BASSFRANZ
    284 Posts
    Mon, Jul 22 2013 8:06 AM

Eh si, vecchio Carlo, visto come si stava mettendo son stato costretto a imparare una nuova disciplina, il CTTH, che ho sempre detestato e che continuo a detestare!!!

Infatti, devo dire che la teoria di Nazzareno a me non puo' essere applicata! Nei miei buoni risultati nel CTTH l'intuito e' pari a zero! Ho capito che ci vuole un metodo e credo di averlo trovato..... Ogni lunedi' faccio un paio di giri, cerco di capire quali sono le buche piu' toste, e a quel punto scelgo cosa mettere in sacca!!! Per esempio, io ho sia il classico set di ferri della taylormade che, pero', da un paio di mesi non uso piu' negli strokes a favore dei "mediocri" rocketbladez che hanno meno distanza e meno spin ma hanno un meter favoloso con percentuali di ding altissime! Ho anche un 6 o 7 wedges con misure e caratteristiche diverse. Scelta la sacca inizio a giocare prendendo appunti su quasi tutte le buche, con vento laterale , contro e favore e , se ci sono , anche pendenze particolari. Tradotto, il 30% e' esecuzione e concentrazione, l'altro 70%  sono gli appunti! Tenuto conto che sto usando le palline callaway, non vale la pena di usare le nike, e che mi pongo un limite di utilizzo massimo  di una pallina e mezzo alla settimana, e' una questione di principio. 

In ogni caso, ho scritto che questo torneo era molto stimolante quando ero 20° e lo ripeto ora che son messo meglio, bravo Carlo e complimenti per l'idea!

• FaberV
    867 Posts
    Mon, Jul 22 2013 9:55 AM

Bravo amico Franz, complimenti! In effetti esperienza e appunti sono tutto in questa specialità, che secondo me è un'ottima palestra per fare ottimi approcci anche nello stroke. Vedrai ti verrà a piacere! Basta che non usi il basso elettrico, distorce il colpo.. meglio quello acustico..-)

• BASSFRANZ
    284 Posts
    Mon, Jul 22 2013 10:14 AM

Beh, caro Fabri, l'esperienza e gli appunti non le ho inventate io, ma sono parole e consigli che ho sempre sentito dire da te ( che rimani tra i primi 20 del circuito nei CTTH single play!!!) e da due grandi maestri nonche' due grandi persone come Dem e Bidi, anche se mi fa tristezza parlarne e tu e Massi sapete perche'. 

Se usassi il Basso sarebbe un disastro! Ma ti potrei sorprendere, dopo 25 anni di "onorata" carriera ( si fa per dire!) ho accumulato un buon numero di bassi, quasi tutti a 5 corde, e  possiedo anche un buon basso acustico a 5 corde che, ovviamente, non uso mai!!! :-))

• pierolitfiba
    6,844 Posts
    Mon, Jul 22 2013 10:28 AM

La devo smettere di fare match di allenamento perche' poi puntualmente quando gioco quello che conta faccio schifo.

Mi fate valere questo pleaseeeeeeeeeeee

• FaberV
    867 Posts
    Mon, Jul 22 2013 10:47 AM

pierolitfiba:

La devo smettere di fare match di allenamento perche' poi puntualmente quando gioco quello che conta faccio schifo.

Mi fate valere questo pleaseeeeeeeeeeee

No, ma solo perchè l'hai postato a 540 anzichè 480... ahuahauh!

• BASSFRANZ
    284 Posts
    Mon, Jul 22 2013 11:17 AM

Mi dispiace, son d'accordo con Fabri, c'e' un chiarissimo vizio di forma, non e' chiaro se sia un 27, un 28 o un 29!!!! LOLLLL!!! Bella Carlo, grandissimo giro, con un punteggio cosi' vinceresti a mani basse un qualsiasi  Ready-Go Kia Back 9! 

• FaberV
    867 Posts
    Mon, Jul 22 2013 11:18 AM

Caro Franz pensa che suonavo il basso anch'io.. e in un gruppo che faceva musica piuttosto dura, Metallica, Sepultura.. mi sembra un secolo fa.. Ma questa è un'altra storia, ne parleremo in altra sede I miei più cari saluti e complimenti ancora

• BASSFRANZ
    284 Posts
    Tue, Jul 23 2013 10:02 AM

Grande Fabri! Ex tennista ed ex bassista!!! Molto meglio tu a tennis e forse un po' meglio io come bassista! Non e' esattamente il mio genere, da ragazzino ero un po' fighettino, il mio idolo era Mark King dei Level 42, poi qualche anno dopo ho capito che se non sei un fenomeno ( ed io non lo sono!!!) un buon bassista deve fare poche note, messe bene e a tempo!! Ma come dici tu e' un'altra storia, non annoiamo oltre gli amici del wgt!!!

• carletta
    741 Posts
    Tue, Jul 23 2013 12:00 PM

carissimo Franz e carissimo Fabri......il sottoscritto non si annoia...anzi...sono anch'io un "vecchio" bassista e cantante degli anni 68-73....ho suonato con grandi gruppi di quei mitici anni di rivoluzione musicale.....i riferimenti erano diversi dai vostri : Creedence, Led Zeppelin, Uriah Heep, Deep Purple, Emerson Like & Palmer, Yes e perchè no anche Le Orme con il mitico Felona e Sorona......eravamo dei pionieri che molte volte venivano fischiati dai trentenni di quel tempo che amavano Amedeo Nazzaro, Sergio Endrigo, Orietta Berti ecc. ecc. ma siamo sopravvissuti...ogni tanto mi scateno in taverna (quando non ci sono i vicini) con il mio amato Fender ( ho ancora in dotazione il vecchio Hofner con corde plastificate) ma ovviamente non è la stessa cosa...sotto un certo aspetto ti invidio Franz...mi piacerebbe ritornare sui palcoscenici a suonare il mio amato progressive......adesso ho cambiato genere...mi diverto con il CTTH ...ahahahaahah....è stato un piacere leggervi....ciao Tony

P.S. John Myung dei Dream Teathre è secondo me il più grande bassista contemporaneo....siete d'accordo ?

RSS