Ma allora ditelo!!! Piacere di conoscerti Tony! Eh si, gran generazione la tua, musicalmente e culturalmente, inarrivabile..... Io sono un classe 71, ma avendo due fratelli piu' grandi ho avuto la fortuna di crescere ascoltando quella musica, ho amato da morire gli Uriah Heep, il mio brano in assoluto con il basso era Time To Live dell'album Salisbury! I Deep, i Led, gli Yes, fenomenali, grande scuola. Pero', poi ho virato, e affianco alla musica pop, rock e funk ho iniziato a seguire il jazz rock e la fusion anni '80, per poi lasciarla perdere e detestare un po' l'ipertecnica fine a se stessa!
Mi piacerebbe provare il tuo Hofner, i nuovi modelli son molto precisi, quelli anni '60 ho letto fossero quasi insuonabili, a parte Sir Mc Cartney!
Se ti rispondo in maniera compiuta al tuo P.S. potrei scrivere un poema! In sintesi, e di sicuro non sarai d'accordo, ti dico che un bassista medio ( o anche chitarrista e batterista!) che suona jazz-fusion e' parecchio piu' bravo del bassista dei Dream Theatre! Ti consiglio un paio di nomi e poi mi taccio!! Alain Caron, numero uno inarrivabile ( ex Uzeb), Victor Wooten ( a me non piace, ma se ti interessa la tecnica e' un mostro!), Marcus Miller,Jimmi Earl, John Patitucci, Darryl Jones, Gary Willis....... Jaco Pastorius e' fuori classifica perche' lui E' il Basso Elettrico!!! Io son di Cagliari e nella mia citta' c'e' da decenni una grande cultura jazzistica, negli anni '80 e anche dopo Jazz in Sardegna arrivo' a superare anche Umbria Jazz come grandezza dei nomi, e in ogni caso e' pieno di manifestazioni in tanti altri posti e ho avuto la fortuna di vederli tutti suonare dal vivo. Chiudo con una cosa che ti sembrera' una bestemmia, c'e' un bassista italiano che e' decisamente piu' bravo e completo di John Myung, si chiama Nicola Fasani noto a tutti come Faso, bassista di Elio e le storie tese!!!! E' un mostro, tra i piu' bravi in Europa! Alla faccia della sintesi!
Un grande saluto Tony
Franz (Francesco!)