Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Sat, Sep 28 2024 2:40 AM (2,296 replies)
  • seganti
    1,823 Posts
    Thu, May 25 2017 2:10 AM

Ciao Procaccino...per quel che mi riguarda..solo pratica con le varie velocità dei greens, comunque esistono vari tutorial anche su You tube come questo

https://www.youtube.com/watch?v=5T2MLky0tMs  ciao Max..:)

• MProcaccino
    32 Posts
    Wed, Jun 7 2017 9:43 AM

Per chi fosse interessato nel mio profilo può trovare la prima parte della traduzione di una guida dall'inglese. 

Ciao da Michele

• rockhattrick
    1 Posts
    Thu, Jun 8 2017 2:38 PM

Ma allora c'è ancora chi ci gioca.....  :-)

• seganti
    1,823 Posts
    Sat, Jun 10 2017 12:23 PM

rockhattrick:
    Ma allora c'è ancora chi ci gioca.....  :-)
    ..giusto qualcuno..:)

• IlahBes
    281 Posts
    Wed, Jun 14 2017 11:57 AM

Ciao a tutti, mi interessa un vostro parere su una situazione di gioco abbastanza comune. Quando studio come tirare un approccio io osservo - come tutti, penso - la direzione del vento "dal basso" (dal punto di vista del player, per intenderci) e poi, usando lo zoom, "dall'alto". E a volte la direzione del vento cambia, anche in modo significativo. Capita che un vento dritto dal basso diventi traverso zoomando.

Io ho sempre ragionato in questo modo: con lo zoom osservo il vento in zona green, mentre dal basso ho informazioni sul vento nella zona da cui partirà il colpo. E quindi faccio, diciamo, una buona media tra le due situazioni di vento. A volte funziona, a volte decisamente no. Vi chiedo: voi come vi regolate? Lo chiedo a chi, come me, gioca calcolando a istinto ma soprattutto ai supermatematici che tengono conto anche dei micromillimetri. Grazie per l'aiuto!

• seganti
    1,823 Posts
    Wed, Jun 14 2017 10:06 PM

Personalmente mi fido solo della visuale primaria, dietro al player..per intenderci, anche perchè tutte le altre visuali hanno telecamere con diverse angolazioni, i "supermatematici" non sò..ciao.

• IlahBes
    281 Posts
    Thu, Jun 15 2017 12:21 AM

Grazie per la dritta, Seganti. Hai ragione, può dipendere dall'angolazione della cam. E' che a volte ho proprio la sensazione che il vento indicato dalla visuale "primaria" non sia quello reale. Thx again.

• Andivo
    834 Posts
    Thu, Jun 15 2017 1:21 AM

seganti:

Personalmente mi fido solo della visuale primaria, dietro al player..per intenderci, anche perchè tutte le altre visuali hanno telecamere con diverse angolazioni, i "supermatematici" non sò..ciao.

Condivido in toto quello che scrive Max, anche io faccio i miei calcoli per lo scostamento in base alla vista principale.

In ogni caso però, quando la posizione dell'avatar non è in asse con la bandiera, prendo questi accorgimenti:

• con avatar dalla parte opposta  rispetto alla direzione del vento, aumento un po lo scostamento calcolato;
    • con avatar dalla stessa parte della direzione del vento, diminuisco un po lo scostamento calcolato.

Questi piccoli aggiustamenti sono direttamente proporzionali al disassamento dell'avatar rispetto alla bandiera e all'intensità del vento.

Ciao

Federico

• IlahBes
    281 Posts
    Thu, Jun 15 2017 2:20 AM

Ottimo, grazie mille Andivo! Proverò a seguire queste indicazioni.

ila

• maoriand1
    1,287 Posts
    Fri, Jun 23 2017 9:41 AM

ottimo fede.. sempre molto tecnico eh..

RSS