Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Sat, Sep 28 2024 2:40 AM (2,296 replies)
  • dalbyto
    258 Posts
    Sun, Feb 20 2011 11:13 AM

Bene bene...proprio quello che ci serviva. Grazie a tutti...discussione utilissima!

Io e un gruppetto di velisti virtuali abbiamo scoperto da poco questo gioco, nella vela siamo uno dei Team più competitivi del panorama.....vedrete che nn ci metteremo tanto a essere altrettanto anche sulla terra ferma!
    Presto apriremo un golf club....hehe... a proposito avete qualche informazione a riguardo?

Ultima cosa, mi sono fatto uno schemino per migliorare l'approccio al green, che secondo me è fondamentale, potete migliorarlo? 

CHIP 25% in aria 75% a terra
    PITCH 50%
    FLOP 75%- 25%
    ...ma il PUNCH??

Ciao a tutti..un saluto da chi è passato dal GoodWind al GoodSwing!  ;)

• Aiggeks
    8 Posts
    Mon, Feb 21 2011 2:16 AM

Ciao, il mio nick è aiggeks il rovescio di skeggia nick che uso in Virtuak Skipper

ho 63 anni ed anche io non mastico molto l'inglese,

quindi apprezzo molto questa tua iniziativa.

Mi piacerebbe postare quì dei consigli ma per ora sono io ad averne bisogno e come...

Grazie Foxbat

ciao

Aiggeks (Bruno)

• ippocampo2125
    2 Posts
    Mon, Feb 21 2011 6:51 AM

Ciao a tutti,

mi presento, sono Andrea (aka ippocampo2125), anche io faccio parte del gruppo di navigatori virtuali facenti capo a vskipper.com. Con piacere mi sono accorpato a parte del team nello scoprire questo gioco su terra ferma, di sicuro devo soffrire il mal di terra però. Prontissimo e non vedo l'ora, di ricevere tutti i consigli possibili per imparare.

Mi associo al mio amico Marco nell'augurare GoodSwing a tutti.

• ForCoppola
    4 Posts
    Fri, Feb 25 2011 3:34 AM

dalbyto:
    ...vedrete che nn ci metteremo tanto a essere altrettanto anche sulla terra ferma!

Finalmente!! Ci mancavano i fenomeni.

dalbyto:

Ultima cosa, mi sono fatto uno schemino per migliorare l'approccio al green, che secondo me è fondamentale, potete migliorarlo? 

PITCH 50%
    FLOP 75%- 25%
    ...ma il PUNCH??

wow!!!!  schemino geniale.. ti sarà utilissimo.

• supertocce
    559 Posts
    Fri, Feb 25 2011 11:10 AM

Comincio salutando tutti gli amici italiani ed in particolar modo L'amico "DASKINO", che stimo molto e lo ringrazio per aver consilgiato il mio club.

Visito spesso questa "discussione", e la trovo molto utile, e vorrei complimentarmi con "SANCO" x la sua incondizionata disponibilità e la costante presenza.

Non voglio tornare sul "fattaccio" , ma esterno tutta la mia amarezza; e la chiudo quì!

Mi rendo disponibile a ricevere richieste di adesione al "CLUB LATINA, e sono anche disponibile ad aiutare chi ne avesse bisogno. Mandate pure messaggi.

Sinceri saluti a tutti,

• Daskino
    2,781 Posts
    Fri, Feb 25 2011 3:08 PM

dalbyto:

Presto apriremo un golf club....hehe... a proposito avete qualche informazione a riguardo?

Beh, non e' difficilissimo. Basta che uno di voi decida di fare il presidente e che lo apra nella sezione dei Country Club. Fatto questo potra' mandare gli inviti a tutti voi (e ad altri giocatori che riterra' interessanti) o voi potrete anche mandargli le autocandidature.

dalbyto:

PITCH 50%
    FLOP 75%- 25%
    ...ma il PUNCH??

Su Chip-Pitch-Flop ti rimando alle guide di Sanco lungo tutto questo thread. Hanno cmq peculiarita' ben diverse, questo e' ovvio:

- il chip va giocato dal fringe o a distanza ravvicinata dal green proprio perche' il suo percorso in aria sara' molto breve;

- sulle distanze tra 10-12 e 20-25 yds dalla buca (sempre da fuori green) il pitch diventa un'opzione migliore;

- il flop va benissimo oltre quella distanza (ma fino a 30-35 yds al massimo, anche se con molta cautela oltre le 30) e anche da piu' vicino, visto che permette di saltare gli ostacoli o qualche gobba di troppo presente nel green. Tieni presente che il flop, cosi' come nella realta', e' un colpo che tende ad uscire verso destra. E quindi ne va tenuto conto nella traiettoria.

Per il punch il discorso e' molto diverso. Ha fondamentalmente due funzioni:

- ampliare il numero di opzioni nel gioco corto, diciamo quello che va dalle 50 alle 90 yds. Piuttosto che giocare sempre il colpo Full depotenziato, e' meglio prendere in considerazione il punch, che risente meno dell'effetto del vento e tende a fermarsi in spazi brevi. Ne apprezzerai alla grande i benefici quando salirai di livello ed inizierai ad utilizzare due-tre wedge per la gamma di colpi sotto le 100 yds.

- migliorare le uscite dal rough piu' alto o dal bunker. Oppure per evitare ostacoli in traiettoria (alberi).

Anche qui, spesso si privilegia al colpo Full, proprio per la capacita' di poter fare maggiore distanza con lo stesso tipo di bastone utilizzato. Occhio, pero': in queste situazioni e' sempre un colpo che tende a correre molto.

• Sanco
    1,345 Posts
    Fri, Feb 25 2011 5:16 PM

.

• battox
    1 Posts
    Sat, Feb 26 2011 2:20 AM

SCUSATE  L'INTRUSIONE, MA VOLEVO UN AIUTO DA VOI. E' POCO CHE GIOCO, HO UTILIZZATO DEI CREDITI PER ACQUISTARE NUOVI LEGNI E PALLE, MA NON RIESCO A METTERLI NELLA MIA ATTREZZATURA, INSOMMA LI HO COMPRATI MA QUANDO GIOCO HO SEMPRE LA MIA VECCHIA ATTREZZATURA, COME FACCIO A UTILIZZARLI?

• supertocce
    559 Posts
    Sat, Feb 26 2011 2:53 AM

Caro Sanco, intanto ti vorrei dire che io sono entrato in questo gioco per divertirmi me non per dimostrare agli altri che sono un fenomeno; e credo, lo dimostri con la disponibilità ad aiutare gli altri, anche tu sei in WGT per divertirti e fare amicizia con altri giocatori. I fenomeni solitamente sono "solisti" e non hanno ( ..o non sentono) bisogno di "amici", l'unico loro fine fine é "PRIMEGGIARE". Fortunatamente ci sono le pecore bianche e "Daskino", ma ho avuto la fortuna di incontrarne altri, e tra questi, sono ottimi giocatori che però mettono al primo,posto l'amicizia.

...CHE PIPPONE CHE MI SONO SPARATO, VERO????

..ti assicuro però che serve; ..serve soprattutto ai nuovi giocatori che frequentano questo forum, soprattutto a quelli che vogliono fondare un club o entrare in un club

• supertocce
    559 Posts
    Sat, Feb 26 2011 3:02 AM
    Qualcuno potrebbe dare qualche suggerimento sui ferri, questi "sconosciuti? Mentre driver, wedge, putter sono tra le prime clubs che si potenziano anche perchè usati più spesso, per gli iron e i loro uso corretto ho trovato poche notizie. Grazie.
RSS