Senzadimora:
Ho iniziato a giocare da pochi giorni. Sono adesso liv16 e non so se aspettare per acquistare un po' di attrezzatura o fare subito i primi passi.
Senza quotare righe su righe, partiamo con una prima analisi:
- I Burner 2.0 del livello 15 sono ferri decisamente buoni. Magari non precisissimi, ma con un meter lento e un ottimo livello di spin. Traiettoria medio-alta, quindi vanno bene, almeno fino a che non potrai accedere ad attrezzatura con traiettoria alta. Ma da qui al livello 59 di strada ce n'e' ancora parecchia.
Coperta la distanza 200-110, bisogna lavorare con driver, legni e wedge.
- Driver: al livello 16 avresti il G10 10,5°. Io preferirei dirti di aspettare o il livello 24, con lo sblocco del Rapture, o meglio ancora il livello 29 per prendere l'R11 di fascia bassa.
- Legno: stesse possibilità di scelta. G10 dal 16, Rapture dal 24, R11 dal 30.
- Wedge: i due Satin del livello 14 non fanno urlare al miracolo, ma sono l'opzione migliore fino agli stessi, di fascia migliore, che si sbloccano al livello 38-39. Livello al quale puoi trovare anche il wedge da 50 yds.
- Putter: dipende come sei abituato. Lo Spider può essere croce o delizia, ed è soprattutto molto bizzarro. Non ti dico certo di tenere duro fino al Daytona a livello 55. Ma poco ci manca.
- Palline: se vuoi spendere 10 crediti, B-ES o B-XD sono quasi equivalenti. La prima ti aggiunge un pallino di spin, la seconda uno di distanza. La XD, però, ha mezzo pallino di durata supplementare. E non fa mai schifo :)
Quindi, due possibili strade: o sali un po' di livello, per poter prendere tutto nello stesso periodo (e sarebbe raccomandabile), o cominci almeno con ferri e wedge. Che cambieranno di molto le tue performance.