NewBobolix:
Sto leggendo parecchio sul forum, omprese le pagine di questo thread sul putt e quelle "putt & chip 2.0" ma vorrei sapere se qualche anima pia può darmi dei consigli su come iniziare a muovermi nel mondo di WGT per evitare di perdere tempo in contesti poco utili ai fini della crescita nel gioco.
Ad esempio vorrei capire se giocare i CTTH sia utile visto che come modalità non mi piace per niente.
Ciao Roberto,
i CTTH possono essere utili per prendere maggiore confidenza con gli approcci dalla corta e media distanza, con i tee-shot dei par-3 e soprattutto con il gioco dal rough e dalla sabbia. Possono essere noiosi, questo è vero, ma ogni tanto aiutano.
Per iniziare a muovere i primi passi verso la scalata dei livelli però non bastano i CTTH, che anzi non aiutano. Bisogna giocare i round Ranked, ovvero quelli in solitaria secondo il proprio livello e che influiscono sulla media personale. La procedura è semplice:
Interfaccia di WGT - Stroke Play - Selezione del campo - Front 9, Back 9 o Full 18
Se non vuoi selezionare il campo c'e' anche la possibilità, già inserita, che il sistema te ne selezioni uno a caso tra i quattro già disponibili a tutti (Bethpage - Kiawah - Oakmont - St. Andrews). La cosa importante sarebbe quella di giocare tutti i campi, in modo da imparare come ci si comporta in tutte le condizioni di gioco.
Io capisco che St. Andrews possa sembrare rassicurante (soprattutto le Front 9) e che Oakmont per molti sia l'inferno. Ma imparare a giocare su tutti i campi è vitale, secondo me, per progredire realmente nel gioco.
Ah, c'è la possibilità di giocare in solitaria anche sui due campi appena inseriti, il Congressional e Royal St. George's.
La procedura è un filo più lunga, ma solo come spiegazione.
Dal menu Stroke Play, selezionate il Congressional o Royal St. George's. Verrete mandati nelle pagine riservate dei due campi. Sotto il menu "Experience", selezionate Join a Group.
Da lì selezionate in sequenza Stroke Play - Change Game Mode - Stroke Play (di nuovo) e potrete giocare il campo da soli. :)
Altra cosa, Roberto. Oltre ai round Ranked in solitaria ci sono i tornei di WGT, settimanali e mensili. La scelta tra quelli Free è di solito abbastanza vasta, ma a partire dal livello Amateur, ovvero quello sopra il tuo. Motivo in più per cominciare a praticare i campi con l'intenzione di far scendere la media colpi e salire conseguentemente di livello.