Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Sat, Sep 28 2024 2:40 AM (2,296 replies)
  • Bidi
    1,948 Posts
    Wed, Mar 28 2012 12:18 PM

mapewest:
    ma se un giocatore è in gara, perchè non far terminare il percorso?

in teoria riavviando la finestra avrebbe dovuto ritornare al punto in cui eri...altrimenti non ne ho idea...

• mapewest
    499 Posts
    Wed, Mar 28 2012 3:23 PM

Riavviato la finestra ma nulla.

• benevento84
    12 Posts
    Thu, Mar 29 2012 6:48 AM

scusatemi , ma come faccio a partecipare ad un torneo vero?? cioè non riesco a capire tutte queste voci.. grazie !

• Daskino
    2,781 Posts
    Fri, Mar 30 2012 12:44 AM

mapewest:
    Premetto che questa gara era in fase di scadenza, mancavano tipo 20 minuti alla chiusura, ora vi chiedo, ma se un giocatore è in gara, perchè non far terminare il percorso?

Hmm, se mancavano venti minuti alla scadenza del giro, è un errore molto strano.

Di solito WGT è molto più perfido, con i tornei che si stanno disputando mentre il tempo scade. Fa arrivare fino all'ultimo putt, ma non lo fa tirare. :(

• Daskino
    2,781 Posts
    Fri, Mar 30 2012 1:03 AM

benevento84:
    scusatemi , ma come faccio a partecipare ad un torneo vero?? cioè non riesco a capire tutte queste voci.. grazie !

Ti chiederei di essere più preciso, altrimenti rischiamo di darti un sacco di informazioni inutili. In breve (più o meno):

Quando apri il client del gioco, sulla parte bassa appaiono cinque menu - Explore Courses, Tournaments, Multiplayer, Community, Lessons.

A noi interessa Tournaments. Si aprono quattro sottomenu: Closest to the Hole, Stroke Play, Ready-Go e Country Club Tournaments. Nel dettaglio:

• Closest to the Hole: tornei che prevedono un solo colpo per ogni buca. Lo scopo della sfida è quello di finire il più vicino possibile vicino alla buca, senza incappare in penalità quali rough, ostacoli o bunker. E' un buono/ottimo allenamento sul controllo della distanza, utile anche quando ti trovi a colpire in posizioni non ottimali.
    • Stroke Play: sono i tornei settimanali/mensili/periodici organizzati da WGT, in modalità Unlimited (giochi quante volte vuoi entro il termine) o Single (devi inziare e completare il giro, pena il ritiro dalla competizione). Non conosco esattamente cosa si possa giocare da Amateur, ma per te è semplice verificarlo: basta che tu scelga uno dei tornei indicati, che si dividono in Free e Premium a pagamento, e il sistema ti dirà se puoi partecipare o meno.
    • Ready-Go: tornei a pagamento, riservati ai primi 50 iscritti. Ti consiglierei di lasciarli perdere per un po', almeno fino a livello Master, tranne quelli che eventualmente sono riservati solo alla tua categoria (a partire dal livello Pro).
    • Country Club Tournaments: Sono i tornei organizzati internamente dai vari Country Club e riservati solo ai soci degli stessi.

Se poi vuoi avere qualche informazione in più, chiedi pure. La lista dettagliata di tutti i tornei aperti è consultabile anche qui: Tournament Calendar, anche se può risultare un po' dispersiva.

• benevento84
    12 Posts
    Fri, Mar 30 2012 5:13 AM

grazie per la risposta, sei stato chiarissimo... oggi sono arrivato livello pro , ho verso anche 20 euro per poter tenere dei crediti destinati a comprare ferri .. Però visto che ce ne sono tanti , mi dati un consiglio di quali ferri acquistare?? 

• mapewest
    499 Posts
    Fri, Mar 30 2012 9:57 AM

benevento84:

grazie per la risposta, sei stato chiarissimo... oggi sono arrivato livello pro , ho verso anche 20 euro per poter tenere dei crediti destinati a comprare ferri .. Però visto che ce ne sono tanti , mi dati un consiglio di quali ferri acquistare?? 

Opinione personalissima, potrà sembrare OT, ma è meditata.

Fatti un po' di caroselli, vedi sei hai la fortuna di riuscire a fare qualche sondaggio, raccatta qualche credito cercando di qualificarti nei tornei gratuiti. Se riesci fatti il set R11 livello 32, vado a memoria, costava sui 3995cr, ma avevi un driver da 252yd, fw da 227yd, ibrido da non mi ricordo più quanti yd, ferri dal 110 al 205 e con questa attrezzatura ti fai tranquillamente fino al livello master ed anche un po' altre. Ha il meter veloce, ma se riesci ad abituarti ti verrà comodo per le attrezzature più performanti. Ti fai tre wedge ( ti consiglio però quelli che si sbloccheranno tra qualche livello), al livello 35 si blocca il ghost spider. Quindi facendo due conti circa 5500cr ti sei fatto un' ottima attrezzatura. 

Io se fossi in te aspetterei ancora un po', impara bene i vari colpi, esercitati moltissimo nei putt (fidati, imparare a leggere bene le rotture, le pause e le varie velocità dei green è fondamentale. Io ho fatto l'errore di fossilizzarmi molto su S.A. è lì che sono diventato Pro, Tour Pro e Master, fatti le ossa su tutti i campi, sbaglia anche di proposito per vedere di utilizzare il punch, il pitch, il chip, il flop, cerca i bunker,approccia lontano dalle buche,usa  il backspin, il topspin, ma soprattutto non avere fretta di bruciare le tappe), non correre a prendere attrezzature nuove non appena si sbloccano e quando sei veramente intenzionato a prendere quei ferri, quel putt, quel wedge, quel driver, quel che ti pare, affittalo, testalo per bene. Magari preso dalla foga, fai l'errore di spendere soldi per un'attrezzatura che non si rivela adatta a te.

• mapewest
    499 Posts
    Fri, Mar 30 2012 10:06 AM

Daskino:

Hmm, se mancavano venti minuti alla scadenza del giro, è un errore molto strano.

Di solito WGT è molto più perfido, con i tornei che si stanno disputando mentre il tempo scade. Fa arrivare fino all'ultimo putt, ma non lo fa tirare. :(

Beh, avevo fatto una piccola pausa causa abbassamento dei valori di nicotina nel sangue, comunque sono rimasto davanti al portatile come un pirla qualche minuto a vedere sto povero cristo in kilt imbalsamato in quella posizione plastica...ma tanto non era proprio giornata lol.

( I miei complimenti per aver abbattuto i 58.00)

• Daskino
    2,781 Posts
    Fri, Mar 30 2012 10:21 AM

mapewest:

Grazie, anche se non è la media che fa il giocatore (quasi cit.) :)

• mapewest
    499 Posts
    Fri, Mar 30 2012 10:24 AM

Daskino:

mapewest:

Grazie, anche se non è la media che fa il giocatore (quasi cit.) :)

E' vero, però sono soddisfazioni.

RSS