Tamsach: Domanda per gli anziani del WGT. Oggi ho visto che, per l'ennesima volta, il torneo WGT Winter Tour è stato vinto da BOLLOXINBRUGES, con 52. Va bene che era unlimited, ma quest'uomo è una macchina!?
No, è un marziano di WGT. Con il ritiro di Tibbets (ormai due anni fa, cmq) è il giocatore che "pesa" sul virtuale di WGT quanto Tiger Woods sul reale.
Non mi inoltro in discussioni sul fatto che non abbia mai intoppi (li ha, li ha, basta vedere lo US Open 2011 al Congressional), ma basta leggerne le statistiche per capire due cose: 88% di Green in Regulation con 10 piedi di distanza media dalla buca e 1.29 di putting average con il 68% di One putt.
Significa semplicemente che oltre ad essere preciso (e chi ha giocato con lui me lo ha confermato più volte), ha un'abilità tale con il putter da rendergli imbucabile praticamente ogni tentativo sotto i 15 piedi.
E per tutto il resto, parlano le sue molteplici vittorie, tra le quali spicca lo US Open a Oakmont nel 2010.
Ah, tanto per chiarire altre due cose su Bollox: era un fenomeno quando io sono "nato" su WGT, ed è un fenomeno oggi, con tre anni in più, una rivoluzione in fatto di attrezzatura e diversi altri grandi giocatori usciti nel frattempo.
Canale Youtube di Bolloxinbruges - già citato da Fabio qualche tempo fa, ma magari utile per studiare qualcosa del giocatore Bollox.