AlbertoBQ:
Shahz:
Grazie ancora Alberto per le risposte precise.
Volevo fare un'altra domanda: la FORGIVENESS nelle mazze cos'è di preciso? Ed inoltre è meglio averla alta o bassa?
Ho letto al definizione in inglese e sembra che sia meglio averla bassa, ma chiedo conferma perchè posso aver malinterpretato ;)
Figurati, mi fa piacere ogni tanto dare qualche risposta :-)
Domande come questa, e altre, trovano la loro risposta nelle molteplici pagine di questo thread. Potrà sembrarti un'impresa, ma ti consiglio di sfogliartele tutte, e a parte la risposta alla tua ultima domanda, troverai un sacco di altre info utili!
Forgiveness significa "perdono", o meglio "attitudine al perdono".
Nel caso di WGT significa la misura in cui ti viene "perdonato" il colpo quando non becchi il "ding" ovvero quando non fai il coplo perfetto.
Più è alto il forgiveness, meno la palla "svirgolerà" a dx o a sx, percui più alto è, meglio è.
-abq-
Sempre preziosi i tuoi consigli.
Ho notato di essermi abituato abbastanza bene ai forti cambiamenti di passaggio da Pro a Tour Pro, infatti dopo aver giocato molte buche complesse con vento a 30 MPH e green superfast con risultati discreti(nel par e poco sotto) son passato a giocare un 18-Hole + semplice come quello mensile ed ho chiuso agilmente a 10 sotto il PAR!!
Evidentemente il training in condizioni climatiche pesanti ha dato i suoi frutti!
PS: ho acquistato il Putter Ghost e devo dire che il mio put, già discreto col vecchio spider, è migliorato notevolmente col nuovo Ghost molto + preciso del primo, ma che richiede un adattamento maggiore!
PPS: ma la velocità del Green nei Ready&go Tournament è + alta rispetto al Very Fast? Ho notato questa particolarità... ci ho visto bene?