Bene, WGT ha deciso di aggiornare un po' di cose ( e finalmente aggiungo io) e di rinnovare un po' il guardaroba (ATTREZZATURA). Siamo partiti con il cannone R11s L90 da ben 284yd (2yd in più del precedente) e con un pallino in più di tolleranza, che si sentono tutti aggiungo io, ad 800cr in più rispetto al vecchio TM R11 L88. Questa mattina vedo che ha introdotto nuovi Wedge. In pratica ha eliminato tutti i vecchi Taylor Made Satin Z, a favore dei nuovi TM ATV con le stesse caratteristiche, cioè stesse spaziature e stessi pallini di precisione, tolleranza, spin, ma però (PERCHE' C'E' SEMPRE UN PERO' !!!) costano quasi il doppio. Arrivato all'ultima pagina vedo che ha introdotto 3 nuovi Wedge, sempre TM ATV, di livello superiore: 56W, 60W e 64W con spaziature in pratica da 100yd, 75yd, 50yd e sbloccabili dal livello L86, L87, L89. Mi sono detto "però se li hanno messi disponibili a partire dal livello 86 in poi saranno superiori ai Cleaveland che incominciano ad essere disponibili dal livello 74 in poi..."
Faccio la comparazione
ed andando ad analizzare bene le specifiche si nota che i nuovi wedge TM hanno, rispetto ai Cleaveland, mezzo pallino di precisione in meno, un pallino di tolleranza in più, mezzo pallino di spin in meno, il metro un filo più lento...e costano 300cr in più.
Il gioco vale la candela? la differenza sul meter non è abissale, ma per chi ha problemi di meter veloce potrebbe aiutare, la precisione anche quella potrebbe aiutare, quel mezzo pallino di spin in meno potrebbe permettere di azzardare di spostare il pallino verde della palla un po' più in basso rispetto ai Cleaveland. Se devo essere sincero non lo so, mi convincono poco questi nuovi Wedge, probabilmente se faranno un week end con l'affitto gratuito li proverò, ma 3585cr preferisco tenermeli per l'eventualità di nuovi ferri. Sia chiaro, mi piace poter avere scelta nel Pro Shop e questo è anche un interesse di WGT, che non è un ente caritatevole, giustamente guarda al profitto. Anche l'entrata a listino delle nuove Nike vapor, boh...Mi piacerebbe piuttosto che entrassero le Titleist Pro V1 e le Pro V1x , ma soprattutto non mi dispiacerebbe se mettessero dei ferri forgiati
.
Comunque, se qualcuno ha provato questi nuovi wedge e vuole dire le sue impressioni...