Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Sat, Sep 28 2024 2:40 AM (2,296 replies)
  • Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Aug 30 2012 4:44 PM

Intanto è solo una prova nella modalità practice. Bisogna vedere se e quando l'applicheranno al gioco "vero". Io l'ho provata poco e non ho visto grande effetto. Sul forum molti si sono lamentati di tiri pazzeschi, sopratutto molto + corti di quanto aspettato.

Parlano di evidenti bugs da correggere. Cosa plausibile, visto che in WGT ce ne sono molti tutti i giorni e ovunque. Figurarsi in una release in prova.

Per quanto riguarda i pallini si muovono con la stessa modalità del green: +veloci =+pendenza=+effetto sul tiro. Se hai la palla in salita questa tende ad andare + alta e rimanere corta. Se è in discesa, va bassa e corta. Se è + alta dei piedi, va a sinistra, se è + bassa, va a destra. Questo è facilmente intuibile. Il tutto si somma. Per cui se è in salita e + bassa dei piedi, va alta, corta e a sinistra. Quindi bisogna correggere di conseguenza. Ecc...

Cercano (per me giustamente) di ricreare le situazioni reali del golf. Proprio oggi, vedendo l'Omega Master alla tv, ho visto certe flappe da rough e bunker, che in WGT non capitano praticamente mai, una volta che sai come comportarti.

Certamente anche questa difficoltà verrà assimilata, prima o poi, ma cmq penso che sia utile cercare sempre di migliorare questo gioco.  

Ciao

A quando la pioggia? lol

• Deliri0
    523 Posts
    Tue, Sep 4 2012 7:44 AM

Salve,

tornato dalle vacanze ho ripreso a giochicchiare ed avendo raccimolato qualche credito vi chiedo se per completare la mia sacca l'ultimo wedge che mi manca è meglio se lo prendo con avg distance 75 o 85?

Attualmente ho:

http://www.wgt.com/proshop/product.aspx?i=e340dc3e-9b3c-4659-8e36-2d0e36446337&name=2010_Rapture_V2_Full_Set_Graphite_Irons__Hybrid_L48&c=Bundles

http://www.wgt.com/proshop/product.aspx?i=60002863-4cd4-423a-9be2-41052b7f284d&name=Tour_W_52_Wedge_L41&c=Wedges

http://www.wgt.com/proshop/product.aspx?i=818463e9-2ea0-422b-b1b9-0d94cbf545c5&name=Tour_W_64_Wedge_L42&c=Wedges

Grazie.

Carlo

• MichaelBeggiato
    17 Posts
    Tue, Sep 4 2012 8:17 AM

Ciao e ben tornato, avendo già un 60 e 100 ti converrebbe prendere uno da 80 ma visto che c'è solo per il lvl 18 ti consiglierei quello da 75 (lvl 42 link sotto) visto che con un punch shot da 100 sicuramente fai 85 yard.

http://www.wgt.com/proshop/product.aspx?i=1b9cc718-7bc1-4877-a3fa-5042738447b9&name=Tour_W_60_Wedge_L42&c=Wedges

Poi tutto dipende sempre dal tuo modo di giocare e dal tipo di approccio che ti si presenta più frequentemente. Se riesci a non sforare con il budget magari le noleggi per una giornata e le provi personalmente.

Passo la parola a chi di sicuro ne sa più di me.

Un consiglio che ti posso dare con sicurezza è quello di far lavorare al meglio le tue mazze, nel senso che per ogni mazza hai almeno 4 tipi diversi di tiro e non solo il Full.

• Deliri0
    523 Posts
    Tue, Sep 4 2012 8:21 AM

Grazie!

Si cerco di usare tutti i tipi di colpi anche se ho iniziato da poco.

Ero indirizzato anche io verso il 75 ;)

• gruza
    137 Posts
    Sat, Sep 22 2012 4:39 AM

Buongiorno, seguo il forum da tempo e lo trovo un validissimo strumento di confronto e miglioramento.

Pongo però una domanda non sul gioco, ma sui 'vili' crediti.

Da una settimana non mi funzionano più i'watch video' per guadagnare i credits e continua ad apparirmi la frase "Sorry! We're unable to process your request. Try again"

Ho provato a scrivere al supporto, ma nisba.

Sta capitando anche a voi? Avete una soluzione?

Grazie

• MichaelBeggiato
    17 Posts
    Mon, Sep 24 2012 9:16 AM

Certo che c'è la soluzione vai su "Get credits"  poi invece di cliccare su "Earn Free Credits" clicchi su "Buy credits" e li funziona sempre tutto.... incredibile.

A parte gli scherzi pure a me esce l'errore e non so che farci e a me sembra che wgt ultimamente se ne stia fregando altamente di tutto quello che riguarda il "FREE", pure per quanto riguarda le altre offerte il più delle volte per avere i crediti devi farti il mazzo mandando mail di qua e di la.

Co tutti i soldi che stanno facendo invece di implementare cacchiate come il vestitino nuovo e il grafico con il calcolo della pendenza di dove è la palla, investissero i soldi in qualche nuovo percorso che a star sentir loro sembra ce ne siano solo 3 al mondo e a tirar su un paio di server in più invece di quei 7 server striminziti che si ritrovano.

Scusate la scazzata ma ho preso al volo  l'aggancio del post di gruza

• Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Sep 27 2012 7:30 AM

E' un problema quasi generale e se ne parla in diversi 3d per il forum. Proprio poco fa, dopo molti giorni senza funzionamento, sono riuscito a vedere 5 video su 7, ma ho dovuto provarci + volte perché si attivassero. Prima mi scriveva la solita frase ...sorry unable...

• IvanQQ
    2 Posts
    Wed, Oct 3 2012 11:16 AM

Ciao ragazzi!!! :)

Sono un neo-iscritto (circa 2 settimane) e devo dire che questo gioco mi ha preso tantissimo. :P 
    Ho appena raggiunto il livello 35 e ho deciso di spendere i miei primi 10$ per migliorare un po' la mia attrezzatura. 

Il problema è che essendo molto inesperto non ho proprio idea di come spendere i 1166cr che possiedo!! :(

Cosa mi consigliate di acquistare per migliorare il mio gioco?

Grazie in anticipo per il vostri consigli!!!

Ciao

Ivan

ps: un driver me l'hanno regalato quando ho accettato l'invito a iscrivermi che mi ha fatto un mio amico!!

• Deliri0
    523 Posts
    Fri, Oct 5 2012 3:29 AM

Salve,

partendo da qui http://www.wgt.com/forums/p/57783/341370.aspx#341370 ho fatto il rapporto tra vento e distanza in modo da poter vedere ad occhio che moltiplicatore usare per il vento:

Distanza Moltiplicatore
    260 1,518
    250 1,458
    240 1,400
    230 1,342
    220 1,284
    210 1,226
    200 1,166
    190 1,108
    180 1,050
    170 0,992
    160 0,934
    150 0,876
    140 0,816
    130 0,758
    120 0,700
    110 0,642
    100 0,584
    90 0,526
    80 0,466
    70 0,408
    60 0,350
    50 0,292
    40 0,234
    30 0,176
    20 0,116
    10 0,058

Quindi basta prendere il vento e moltiplicarlo per il coefficiente in base alla distanza e sapere quante yd dovremo aggiungere o togliere.

La mia domanda è: questo funziona solo se il vento è quasi perfettamente a nord o a sud rispetto alla nostra posizione giusto?

Esiste invece un chart sul vento laterale? Se per esempio va tutto ad ovest la mia pallina dovrà fare una traiettoria maggiore considerando la curva, e questa perdita di distanza è paragonabile a quella di un vento contrario con lo stesso moltiplicatore?

Inoltre c'è un modo approssimativo per sapere di quanto spostare la mira ad est ed ovest della bandiera in base al vento? Lo so che serve la pratica ma qualcosa di semi-empirico esiste? C'è anche da dire che la visuale dello zoom della bandiera non è mai uguale quindi resterebbe difficile dire "con vento 10 ad est mira ad ovest di 10 cm".

Quindi mi sa che mi sono risposto da solo :D

Ultima cosa, esiste invece una linea guida per i vari Rough, Weeds, Bunker etc?

Tipo con rough 30-40 usare un bastone in più rispetto al consigliato etc...

Tutto ciò premettendo che l'unica cosa per imparare è provare, ma solo per avere una base da cui partire.

• Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Oct 5 2012 5:39 AM

Volevo ringraziarti Delirio. La tua tabella mi è piaciuta assai. Molto + che altre viste in passato. Ho provato ad applicarla (finora andavo sempre a occhio ed esperienza) e, sarà un caso che necessita di riprove, ho segnato 29! Sopratutto, con il vento sono andato sempre alla distanza calcolata. Per il vento laterale, personalmente ho sempre pensato che (si parla sempre di tiro che prende il ding) la traiettoria si allunghi si, ma anche le yard percorse. Per me operazione a risultato zero. Altro discorso, ovviamente, se sdinghi. Ma quello non può calcolarlo nessuno. Rough, weed, bunker ecc... dipendono molto dalla mazza che usi e dal tipo di tiro usato. Iin generale col 40/50 calcolo +20% di distanza, col 30/40% il 15%, col 25/20 il 10%. Sotto lo considero ininfluente, specie con i wedges Cleveland. Cmq, come al solito, provare, riprovare e segnarsi tutti i tiri fuori da fairway e green che fai in ogni buca. Quando ci ricapiti vengono molto utili. Ciao

RSS