Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Mon, Nov 25 2024 10:24 PM (2,298 replies)
  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Mar 8 2011 1:54 PM

lollomac:

Scusate se scrivo qui ma non trovo informazioni in merito.

Qualcuno gioca on un portatile Apple? perchè con il trackpad (senza i 2 pulsanti right/left click)...è un disastro!

Ciao Lollo.

Ho ventennale esperienza di Mac ma non di portatili della mela fu-arcobaleno. Credo che giocare con la trackpad sia un'inutile tortura. Un ex-socio del mio Country Club gioca con la tastiera, ma deve essere un'esperienza terrificante.

lollomac:

Cercavo consiglio (se non quello di comprare un mouse...)

Ho l'impressione che possa essere il consiglio piu' sensato. Logitech con il filo (rigorosamente, visti i ritardi di molti mouse wireless) da 10 Euro.

Ma se ci sono altri Macuser che si dilettano con la trackpad e sanno darti una mano, ben venga. Anzi, meglio.

• lollomac
    4 Posts
    Wed, Mar 9 2011 12:42 AM

Hai risposto quello che immaginavo.....acquisto del mouse.
    Mi sa che non ci sono alternative...
    Grazie cmq 

• trigvi
    2 Posts
    Tue, Mar 22 2011 4:32 PM

Ciao a tutti, sono su WGT dal 2007, anche se in realta' ho iniziato a giocarci con continuita' solo l'anno scorso. Non me la cavo malaccio, ma sono ancora molto lontano dal livello che vorrei.

Ho scoperto da poco questo thread per gli utenti italiani e mi sono detto che con un thread lunghissimo come questo i consigli importanti vanno a finire imboscati nelle varie sottopagine, cosi ho deciso di creare un forum tutto per noi su wgtitalia punto com.

L'ho appena messo in piedi ed ho creato una sezione Suggerimenti nella quale possiamo discutere assieme su quali sezioni creare e come strutturare il forum.

• supertocce
    559 Posts
    Mon, Mar 28 2011 1:59 AM

Ciao, bell'idea;  ho provato a visitarlo ma è ancora "under construction", come mai??

Non sò se hai letto che in alcuni post di questo topic già l'amico Daskino e ,se non sbaglio, qualcun'altro avevano pensato a qualcosa del genere, ma non sò a che punto sia o se è rimasta solo un "pensata". Non ti nascondo che la nascita del mio club è scaturita dalla voglia di provare a creare un gruppo  che potesse, con la collaborazione degli altri club e/o giocatori italiani, avanzare richieste a "WGT" per una sezione in italiano, con tutorial, news, etc.. Sarà molto utile alla "nostra" comunità di giocatori che purtroppo per carenze nella conoscenza della lingua inglese, molto spesso sono "autoesclusi" da interessanti ed importanti iniziative; credo inoltre che molti di "noi", giochino ( anche con discreti risultati) nonostante non abbiano ben appreso le nozioni del tutorial (..in inglese..) e delle istruzioni di gioco.

Sarò molto lieto di collaborare, insieme al mio club, allo sviluppo di questo sito.

Uccio (alias Supertocce)

P.S.= Scusa se mi permetto, ma come mai sei sotto un altra "bandiera" ??? ..non è per un mio estremismo patriottico, ma sarebbe opportuno che mostrassi con orgoglio la tua VERA nazionalità.  

• Peppe1985
    423 Posts
    Mon, Mar 28 2011 10:43 AM

salve ragazzi

esiste una specie di "mercato dell'usato" delle mazze?ad esempio,chi ha delle mazze che usa poco per averle sostituite con altre migliori,può cederle ad un prezzo  minore da quello di acquisto,per via del fatto che esse sono già state usate?

• Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Mar 29 2011 5:43 AM

Peppe1985:

esiste una specie di "mercato dell'usato" delle mazze?ad esempio,chi ha delle mazze che usa poco per averle sostituite con altre migliori,può cederle ad un prezzo  minore da quello di acquisto,per via del fatto che esse sono già state usate?

Ciao Peppe,

L'unico mercato dell'usato esistente è quello della rivendita diretta a WGT, ad un prezzo parecchio inferiore a quello di acquisto:

• dalla tua pagina personale, entra in "Equipment" (sotto il tuo status e sotto la denominazione del tuo Country Club);
    • troverai un bottone denominato "Sell Equipment", che ti aprirà una successiva schermata nella quale avrai il colpo d'occhio di tutta la tua attrezzatura e il relativo costo di riacquisto da parte di WGT;
    • Selezioni l'attrezzatura da vendere e il gioco è fatto. Attenzione, puoi rivendere solo quello che non hai nella sacca in quel momento.
  • capdevar
    5 Posts
    Mon, Apr 4 2011 1:27 AM

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere se qualcuno fosse così gentile da darmi una spiegazione riguardante l'uscita dal bunker di EDGEWOOD, ho giocato la wk14 CTTH, e solo una volta direi in modo fortunoso, sono riuscito a salvare la buca, ma per le altre 256 volte ... niente, o bunker o scollinavo e la pallina rimbalzava sul dosso schizzando dall'altra parte del green in fringe o rought.

Grazie

Maurizio

Scusate non pensavo di metterVi così tanto in difficotlà.

• Peppe1985
    423 Posts
    Tue, Apr 19 2011 8:20 AM

PRECISION vs SPIN

per i più esperti...

nella scelta di una mazza o di un set di mazzea quale delle 2 caratteristiche ,bisogna dare più importanza?ad esempio,meglio mazze con precisone 5 e spin 3 o viceversa?

grazie

• Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Apr 19 2011 8:52 AM

Peppe1985:

nella scelta di una mazza o di un set di mazzea quale delle 2 caratteristiche ,bisogna dare più importanza?ad esempio,meglio mazze con precisone 5 e spin 3 o viceversa?

Ehm, servirebbe qualche termine di paragone in più, secondo me.

Non è solo da precisione e spin che si valuta la bontà di un bastone (di cosa stiamo parlando? Ferri? Wedge? Altro?).

Anche la traiettoria e il livello di Forgiveness, per dire, andrebbero presi in considerazione.

Ma se mi fai degli esempi, ci ragioniamo sopra.

• VincenzoPA
    1 Posts
    Tue, Apr 19 2011 1:05 PM

Salve a tutti. Anch'io vorrei vendere un po delle mie attrezzature..Ma il tasto ''Sell Equipment'' non lo vedo!!!

Vi sono delle varianze sul tipo di club che vorresti vendere?(ad es. potrei vendere Tour Starter Gold 10.5° Driver L10+ ? o non posso perchè appartiene al WGTstarters?)

Grazie!

RSS