benevento84:
grazie per la risposta, sei stato chiarissimo... oggi sono arrivato livello pro , ho verso anche 20 euro per poter tenere dei crediti destinati a comprare ferri .. Però visto che ce ne sono tanti , mi dati un consiglio di quali ferri acquistare??
Opinione personalissima, potrà sembrare OT, ma è meditata.
Fatti un po' di caroselli, vedi sei hai la fortuna di riuscire a fare qualche sondaggio, raccatta qualche credito cercando di qualificarti nei tornei gratuiti. Se riesci fatti il set R11 livello 32, vado a memoria, costava sui 3995cr, ma avevi un driver da 252yd, fw da 227yd, ibrido da non mi ricordo più quanti yd, ferri dal 110 al 205 e con questa attrezzatura ti fai tranquillamente fino al livello master ed anche un po' altre. Ha il meter veloce, ma se riesci ad abituarti ti verrà comodo per le attrezzature più performanti. Ti fai tre wedge ( ti consiglio però quelli che si sbloccheranno tra qualche livello), al livello 35 si blocca il ghost spider. Quindi facendo due conti circa 5500cr ti sei fatto un' ottima attrezzatura.
Io se fossi in te aspetterei ancora un po', impara bene i vari colpi, esercitati moltissimo nei putt (fidati, imparare a leggere bene le rotture, le pause e le varie velocità dei green è fondamentale. Io ho fatto l'errore di fossilizzarmi molto su S.A. è lì che sono diventato Pro, Tour Pro e Master, fatti le ossa su tutti i campi, sbaglia anche di proposito per vedere di utilizzare il punch, il pitch, il chip, il flop, cerca i bunker,approccia lontano dalle buche,usa il backspin, il topspin, ma soprattutto non avere fretta di bruciare le tappe), non correre a prendere attrezzature nuove non appena si sbloccano e quando sei veramente intenzionato a prendere quei ferri, quel putt, quel wedge, quel driver, quel che ti pare, affittalo, testalo per bene. Magari preso dalla foga, fai l'errore di spendere soldi per un'attrezzatura che non si rivela adatta a te.