RISULTATO DEL GAME MARKONE56 VS FRANCO61
(con resoconto in calce)
Chi avesse visto il film "Fracchia - La belva umana" capirebbe che non sto scherzando...
Quello che ho dovuto affrontare io ieri sera non era il Fracchia - Fantozzi riconoscibile nel documento d'identità che ha presentato all'atto dell'iscrizione, del quale documento riporto la fotografia in calce ai risultati.
Era il suo clone!, la Belva umana!
Ora vi racconto.
Dopo le presentazioni di rito (ovviamente la Belva si finge gentile anzi dimesso qual è il suo sosia), vado al tee (siamo al par4 della #15 di BB) ed eseguo il primo colpo. Buono, ma per i miei ferri sarà corto per andare sul green.
Fracchia (ho distintamente udito il suo inumano gemito di sforzo dal tee dietro me), con il primo colpo vola sotto la collinetta del green, giusto a 3 yard dietro la mia pallina, e con il secondo si piazza a 2.6 dalla hole.
Penso "sarà uno sbaglio..." (Fracchia non può giocare a quel livello...), però ancora mi suona nelle orecchie quell'urlo inumano... Mah...
Colpisco per andare in green. Come sapevo, mi adagio nel rough a bordo green. Con un pitch mi porto nei pressi della hole (5.3) e mi accingo al colpo del par (anche se, ovviamente, la buca è persa, con quello a 2.6 feet dall'obbiettivo al 2° colpo).
Fracchia sta ghignando. Sinistramente.
Non ci faccio caso.
Danzo un poco intorno alla 15 di BB e al 5 shot non imbuco ancora, ma mi fermo a meno dei suoi 2.6.
Sto per concedere, ma con un perentorio NO! Fracchia/Belva umana me lo impedisce, affermando alla sua maniera: "vincere è nulla, è l'annientamento che conta!".
Afferra la mazza.., si accinge..., non un brandeggio > colpisce... !!! va fuori, e lunghetto.
Avevo già detto al mio caddy di raccogliere tutto per andare alla successiva, ma, da 2.6 (da sotto) forse preso da non so quali mostruosi pensieri, quello non imbuca.
Anzi, a farla breve, la buca è "halve".
Rasserenato dalla conferma di trovarmi di fronte al vero avversario che mi era stato presentato, raggiungo il 2° tee (par3 della #2 del CCC).
Questa, ben giocata da entrambi, ma sicuramente meglio dalla Belva (va sul green a 11 feet da quasi 200 yard, se ricordo bene...), finisce in mano sua - dopo che la mia pallina arriva a bordo buca, vi rotea sul bordo e si ferma a 4.4 f
Siamo alla terza (par5 della 2 dell'Ocean Course). Quello, sempre accompagnando il colpo con quelle sue disarticolazioni acustiche molto gutturali, piazza una mazzata mostruosa che lo porterà al primo birdie. Anche qui, trovandomi ormai già (ormai già) forse anche in soggezione, potrei, ma non riesco a difendermi e manco pur di poco, ma manco, il mio birdie.
Tralascio il racconto di ciò che avvenne fra la terza buca e la decima (ho salvato anche quei risultati, ma non li pubblico per ovvie ragioni di spazio).
Unica cosa, sotto di tre buche, ne avevo recuperata una...
Come ognun vede, arrivo alla decima sotto di 4.
La Belva è definitivamente scatenata.
Sente l'odore del mio sangue e senza nessuna pietà assesta i colpi finali.
A questo punto, orgoglio? la forza della disperazione? che ne so? forse lo scorno di due ace che ho mancati di niente (2.8 e 4.1 feet) alle due buche precedenti, forse tutto ciò insieme, a questo punto reagisco, e recupero due buche.
Ma il sogno finisce lì.
Fracchia/Belva umana, alla 15 (par 3 della 8 di St Andrews), mi si accosta, mi guarda fermo dritto negli occhi e, con la più totale crudeltà, con una voce che non dimenticherò mai, strillando calmo mi sussurra atroce: "adesso mi hai rotto i coglioni!!! ti ho fatto divertire abbastanza!!!", e - sfiorando di un nulla l'ace - con l'ennesimo birdie chiude la cosa.
Ora, essendo un gentiluomo, non chiederò all'Organizzazione che il soggetto de qua vi sia sottoposto, ma - se non proprio l'esame del DNA - perlomeno quello delle urine, sì, si potrebbe fare.
Mica è un uomo, quello!
Sicuramente non il Fracchia che risulta dalle apparenze e dalle fotografie!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bene Signori!
Lo scherzo finisce qui.
E' stata una bella gara. Ha vinto meritatissimamente chi doveva vincere, magari con una buca di troppo (ma per demerito mio). Non ha avuto nessun colpo di fortuna, ha giocato benissimo ed ha incassato solo del suo.
In attesa del 2° turno, colgo l'occasione per ringraziare una volta di più BiDi e complimentarmi con lui per tutto.
Mi sono (ci siamo) divertito/i moltissimo, anche perché ho proposto una diretta telefonica (che è stata cortesemente accettata da Franco61) per condividere emozioni e divertimento "dal vivo" (cosa che con una pur preziosa chat, non si riesce a restituire).
Veramente bravo Franco! E nondimeno: un Signore.
Ad majora Signori!