Forums

Help › Forums

MADE IN ITALY DOUBLE ELIMINATION MP TOURNAMENT

Wed, Aug 8 2012 2:52 AM (402 replies)
  • franco61
    443 Posts
    Tue, May 8 2012 5:21 AM

Bidi:

quindi:

FISSO IL TERMINE PER IL QUARTO GIRO CHE DOVRA' ESSERE GIOCATO SUL

BEST OF FAMOUS HOLES

PER IL 6 MAGGIO

.................E' TUTTO FERMO ???? 

• AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Tue, May 8 2012 9:18 AM

Io e Kastor ci stiamo accordando, magari un po'  di difficoltà in più dovuta al fuso, ma credo entro il weekend.

-abq-

• Bidi
    1,948 Posts
    Tue, May 8 2012 12:19 PM

franco61:
    .................E' TUTTO FERMO ???? 

No Franco, ma Paolino è stato fuori dall'Italia per lavoro e Mape fuori casa per altri motivi, ho concesso loro una proroga e so che hanno già giocato, ma dopo una disconnessione non sono più riusciti a continuare, se non ricordo male sul 3 up per Mape alla partenza della buca 14..... ho chiesto loro di ricreare la partita sulle back9 per così finire il Match....non mi va di dare a tavolino altri incontri, ormai siamo alle fasi finali! chi è rimasto in gara fino a questo punto ha capito benissimo come funziona il torneo e ho fiducia che nessun ritardo sia ingiustificato.... lo so che a volte è frustrante stare ad aspettare, ma ormai ci siamo! chi ha da accoppiarsi continui pure!

• mapewest
    499 Posts
    Wed, May 9 2012 2:02 PM

Qui nulla di nuovo sotto il sole...pardon...sotto la luna.

• Bidi
    1,948 Posts
    Thu, May 10 2012 7:04 AM

Visto che non ho ricevuto alcuna risposta da parte di Paolino, do la vittoria a Mape che comunque era in vantaggio di 3 buche!

quindi in bocca al lupo a Franco e Massimo per il loro incontro al CCC!!!

Bracket

• franco61
    443 Posts
    Thu, May 10 2012 7:26 AM

Grazie Bidi ...........crepi il lupo !!!!

Ora non resta che trovare un (rapido ...almeno spero)  accordo con Massimo !!!

Ciao FranK !!!!

• AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Thu, May 10 2012 5:47 PM

Finita poco fa la partita fra me e kastor666, come sempre la tensione si fa sentire fin dalla prima buca :_)

Partenza a freddo per Davide, che con un passo falso alla buca 1 va subito 1DN, ma poi il suo motore diesel si scalda e la partita procede su buoni livelli da parte di entrambi, ed equilibrata per le prime nove buche.

Solo due "brividi":
    uno alla buca 5, dove kastor al secondo colpo rimane piuttosto corto sul green ed è costretto ad usare un putt di troppo e io vado sul 2UP
    un altro alla buca successiva, dove recupera subito con un gran colpo dal tee e imbuca il birdie, dopo che io mi arrabatto per li par.

Altra buca degna di nota, la 7: Davide finisce in bunker col secondo colpo, ma col terzo quasi imbuca! Par per entrambi e si continua, ma grande dimostrazione di bravura per Davide!

Alla 9, è stato divertente vedere come ce la siamo giocata! ovviamente la bandiera era posizionata sulla destra dietro il bunker...
    kastor intenzionalmente manda la palla in bunker (e qui io mi sono subito segnato la tattica... grazie Davide!) mentre io preferisco tentare la fortuna sulla giostra intorno alla bandiera.
    Lui esce molto bene dal bunker, io sbaglio il putt ma finisco vicino. Entrambi poi imbuchiamo il putt da meno di 3 piedi... ma che sudata! :_)

Le seconde nove  iniziano con un "errore+sfortuna" alla 10 di Davide, che finisce prima corto sul green, e poi il suo putt in forte discesa non corre, obbligandolo al bogey.
    Io faccio il mio compitino e imbuco per il par.

Alla 12 si è vista un po' la differenza di attrezzatura... non disastrosamente eccessiva, ma c'era :-) con il secondo colpo arrivo addirittura lungo, sul rough dietro la bandiera, mentre il mio avversario tira il terzo colpo dal fairway con un wedge di distanza, ma molto preciso.
    Io esco tranquillo dal rough e in pratica finisco alla stessa distanza, ma Davide manca clamorosamente il corto putt ... 3UP per me.

La possibilità di recupero per kastor si fa vedere alla 14: io mi "invento" un allegro svarione, e dal tee mando la palla nell'ultimo bunker a sinistra del fairway.
    Kastor invece rimane giustamente un po' più  corto ma in sicurezza sul fairway, e col secondo colpo piazza la palla a 3 o 4 yarde dalla bandiera.
    Il mio secondo colpo è una mezza ciofeca, ma alla fine esce dal bunker e finisce a qualche yard prima del green.
    Simulando indifferenza, annuncio "OK, ora imbuco" trallalla... invece stimo malissimo e mando la palla a ben 22 ft oltre la bandiera!
    Bestia che figure!! Incredibilmente però il putt successivo è una meraviglia e si infila di giustezza.
    È il momento della verità: kastor si addressa e... manca per un soffio!
    Non ci avevo proprio sperato, ma pareggiare questa buca è stato come vincerla!

E infatti la partita finisce alla 16, aperta sul "Dormie" per me.
    Su questa buca ho persino imbucato il mio secondo putt difficile di tutto l'incontro (il primo alla 14) per il birdie!

Mi ha fatto molto piacere giocare con Davide (e non solo per il risultato), molto spiritoso e gentile fino alla fine.
    Un po' di sfortuna e un po' di stanchezza da parte sua hanno credo giocato a mio favore, ma devo anche dire che penso di aver giocato la mia partita migliore finora.

In bocca al lupo per i prossimi tornei Davide!

-abq-

• mapewest
    499 Posts
    Sun, May 13 2012 4:21 PM

Appena terminato il mio incontro con Franco. 2up finali per lui, errori da parte di entrambi in alcuni putt. L'unica consolazione se così si può dire è che con il mio meter in training per il salto triplo alle Olimpiadi mi ha concesso la grazia di riuscire a fare alcuni colpi che mi hanno lasciato soddisfatto, con il rischio di qualche piacevolissima sopresa, un gran bel putt da 33ft con 17inch up, ed un salvataggio alla #17 dal rough 30/40 a 193yd terminato a 7,2feet dalla buca (che se avessi avuto la grazia di riuscire a pigliare il ding sarebbe stato ancora più bello). Franco ha giocato bene, ha fatto alcuni approcci veramente molto belli che terminavano a pochi feet dalla buca, anche lui qualche piccola sbavatina, ogni tanto, per il meter, ma giuro che ad un certo punto stavo per abbandonare, specialmente alla #16 e Franco mi è testimone, specialmente per quel tiro paranormale sul rough dal bordo del bunker...lol :D... Ringrazio tutti per la bella esperienza, come avevo scritto nel primo post non mi immaginavo di giocare oltre le due partite lol, quindi un ringraziamento a Bidi per avermi permesso di fare questa esperienza e ricollegandomi sempre al primo post che avevo scritto, confermo che non sono un giocatore da match play :-). Quindi buon proseguimento ai reduci ed in bocca al lupo per chi sfiderà il finalista, che ormai è già in procinto di terminare le fondamenta della sua capanna ai bordi del campo di Cabo e sta già avviando le pratiche per prendere la residenza.

Io la butto lì, si potrebbe vedere di riuscire a trasmettere la finale in streaming...dicono che le vie del signore sono infinite :-)

• franco61
    443 Posts
    Sun, May 13 2012 4:21 PM

Per rispetto del mio avversario Mapewest, che stimo veramente molto sia come persona che come giocatore,  posto soltanto i risultati delle due tornate giocate al CCC ,  limitandomi solo a dire che purtroppo la partita è stata falsata da un meter che dire saltellante è dir poco .... che sicuramente ha fatto più danni a lui che a me ..... un vero peccato perché la partita era molto equilibrata ed avvincente ........... un saluto a tutti .......... FranK !!!!!

• mapewest
    499 Posts
    Sun, May 13 2012 4:53 PM

Azz siamo telepatici, abbiamo postato nel medesimo istante lol

RSS