Finita poco fa la partita fra me e kastor666, come sempre la tensione si fa sentire fin dalla prima buca :_)
Partenza a freddo per Davide, che con un passo falso alla buca 1 va subito 1DN, ma poi il suo motore diesel si scalda e la partita procede su buoni livelli da parte di entrambi, ed equilibrata per le prime nove buche.
Solo due "brividi":
uno alla buca 5, dove kastor al secondo colpo rimane piuttosto corto sul green ed è costretto ad usare un putt di troppo e io vado sul 2UP
un altro alla buca successiva, dove recupera subito con un gran colpo dal tee e imbuca il birdie, dopo che io mi arrabatto per li par.
Altra buca degna di nota, la 7: Davide finisce in bunker col secondo colpo, ma col terzo quasi imbuca! Par per entrambi e si continua, ma grande dimostrazione di bravura per Davide!
Alla 9, è stato divertente vedere come ce la siamo giocata! ovviamente la bandiera era posizionata sulla destra dietro il bunker...
kastor intenzionalmente manda la palla in bunker (e qui io mi sono subito segnato la tattica... grazie Davide!) mentre io preferisco tentare la fortuna sulla giostra intorno alla bandiera.
Lui esce molto bene dal bunker, io sbaglio il putt ma finisco vicino. Entrambi poi imbuchiamo il putt da meno di 3 piedi... ma che sudata! :_)
Le seconde nove iniziano con un "errore+sfortuna" alla 10 di Davide, che finisce prima corto sul green, e poi il suo putt in forte discesa non corre, obbligandolo al bogey.
Io faccio il mio compitino e imbuco per il par.
Alla 12 si è vista un po' la differenza di attrezzatura... non disastrosamente eccessiva, ma c'era :-) con il secondo colpo arrivo addirittura lungo, sul rough dietro la bandiera, mentre il mio avversario tira il terzo colpo dal fairway con un wedge di distanza, ma molto preciso.
Io esco tranquillo dal rough e in pratica finisco alla stessa distanza, ma Davide manca clamorosamente il corto putt ... 3UP per me.
La possibilità di recupero per kastor si fa vedere alla 14: io mi "invento" un allegro svarione, e dal tee mando la palla nell'ultimo bunker a sinistra del fairway.
Kastor invece rimane giustamente un po' più corto ma in sicurezza sul fairway, e col secondo colpo piazza la palla a 3 o 4 yarde dalla bandiera.
Il mio secondo colpo è una mezza ciofeca, ma alla fine esce dal bunker e finisce a qualche yard prima del green.
Simulando indifferenza, annuncio "OK, ora imbuco" trallalla... invece stimo malissimo e mando la palla a ben 22 ft oltre la bandiera!
Bestia che figure!! Incredibilmente però il putt successivo è una meraviglia e si infila di giustezza.
È il momento della verità: kastor si addressa e... manca per un soffio!
Non ci avevo proprio sperato, ma pareggiare questa buca è stato come vincerla!
E infatti la partita finisce alla 16, aperta sul "Dormie" per me.
Su questa buca ho persino imbucato il mio secondo putt difficile di tutto l'incontro (il primo alla 14) per il birdie!
Mi ha fatto molto piacere giocare con Davide (e non solo per il risultato), molto spiritoso e gentile fino alla fine.
Un po' di sfortuna e un po' di stanchezza da parte sua hanno credo giocato a mio favore, ma devo anche dire che penso di aver giocato la mia partita migliore finora.
In bocca al lupo per i prossimi tornei Davide!
-abq-