Forums

Help › Forums

MADE IN ITALY DOUBLE ELIMINATION MP TOURNAMENT

Wed, Aug 8 2012 2:52 AM (402 replies)
  • markone56
    528 Posts
    Sun, May 13 2012 6:35 PM

mapewest:
    Io la butto lì, si potrebbe vedere di riuscire a trasmettere la finale in streaming...dicono che le vie del signore sono infinite :-)

Sarebbe davvero una bellissima cosa - poter assistere ai games più belli, ed in particolare ad una finalissima come quella che sta per avere luogo al termine di questo ricco, appassionante e multicolore torneo.

In effetti la cosa è tecnicamente possibile - anche se non in tempo reale.

Sarebbe sufficiente - senza penalizzazioni per il meter - che i due giocatori (per poter far "vedere" ogni circostanza dei rispettivi colpi) disponessero di programmi che permettono di "filmare" ciò che "accade" nel proprio schermo.

Su internet ce ne solo parecchi - che consentono di farlo.

Purtroppo, oltre a una certa conoscenza dei vari sw (pur semplicissimi) la cosa richiede risorse hardware piuttosto cospicue (collegamento internet adsl molto veloce e che funzioni - macchina con processore e ram all'altezza - hard disk molto capiente).

Un minuto di registrazione, per avere una buona risoluzione grafica, può occupare più di 650 Mb...

Alternativa: filmare il tutto (da 1 ora e mezza a due) con una videocamera digitale puntata sul proprio monitor; sempre: entrambi i giocatori, per poi vedere in differita l'intero game magari su youtube.

Potendo registrare solo il proprio schermo, ciascuno dei due - vero - farebbe "vedere" l'intera partita, ma non potrebbe mostrare i dislivelli e tutte le altre condizioni di tiro dell'avversario...

Uno streaming in diretta, e non solo per quello che succederebbe ai meter dei due giocatori, credo sia allo stato attuale impossibile.

Personalmente, oltre queste indicazioni,  un'idea ce l'ho - per come superare i limiti della cosa, e per condividere fra tutti lo spettacolo offerto dai due finalisti.

Ma ne parliamo più avanti, visto che non ho pensato solo a questo, e visto che parlandone con altri per creare un gruppo di lavoro che faccia (anche) queste cose, mi sono ritrovato le idee soffiate - e pazienza - ma soprattutto mi sono ritrovato con tanti mirallegri, tante promesse, e poco dopo - il vuoto assoluto.

Visto che qualcuno si è dato da fare per far circolare idee che avrebbero dovuto rimanere fra pochi, almeno che si vedessero dei risultati...

Sto preparando un sito dedicato a chi gioca in WGT, e spero di essere pronto per settembre-ottobre. Le cose da fare sono tante, e sono da solo (e anche io lavoro, quindi non posso fare prima).

Fin da subito, comunque, a parte lo streaming delle partite (WGT potrebbe facilmente realizzarlo, ma evidentemente ha altre priorità al momento), chi volesse potrebbe mettersi d'accordo ed almeno usare (e diffondere) uno dei programmi di chat vocale disponibili su internet - in modo da potersi parlare in viva voce mentre si gioca (invece di essere obbligati a comunicarsi gioie e dolori ed allegria solo tramite quella povera chat), ma anche in modo da potersi trovare subito e parlarsi, quando si è occupati.

Personalmente sto usando due programmi (uno gratis, l'altro a pagamento) che consentono a me ed amici di fare queste cose.

Anche a me piace sognare scenari nuovi, ma poi ho bisogno di concretizzare, altrimenti i sogni restano tali - e non servono a niente.

Chi vuole indicazioni più precise, può contattarmi personalmente. Gratis, in tutti i sensi. Ovviamente.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Sto seguendo ogni post del torneo ed il bracket.

Complimenti a tutti i partecipanti - tantopiù a chi sta ancora giocandosela, e una volta di più a Bidi..

Rimango sempre in attesa di conoscere, quando verrà il momento, il nick al quale inviare il gift che ho promesso illo tempore (3 pack Callaway i-s lev Legend o Nike 20XI-S o simili).

Buon gioco a tutti.

• Bidi
    1,948 Posts
    Sun, May 13 2012 11:04 PM

markone56:
    Sarebbe sufficiente - senza penalizzazioni per il meter - che i due giocatori (per poter far "vedere" ogni circostanza dei rispettivi colpi) disponessero di programmi che permettono di "filmare" ciò che "accade" nel proprio schermo.

Markone, ormai lo streaming delle partite è cosa abbastanza diffusa, purtroppo però penalizza fortemente il player che fa la registrazione....per ovviare, basta giocare con un "regista" che si aggiunga ai 2 contendenti, quindi impostando uno stroke play a 3 giocatori...

è una cosa molto simpatica anche se aumenta e non di poco la durata del match (2 ore e qualcosa per 18 buche!!!)....comunque se i finalisti se la sentono sarebbe proprio bello vederli!

• Bidi
    1,948 Posts
    Sun, May 13 2012 11:11 PM

Molto bene signori, altro turno di sfide portato a termine!ora tocca a :

ALEXDRAPP   vs    FRANCO61

e

ALBERTOBQ   vs   KASTOR666

Dovrete giocare in quel del monte dei roveri(non il royal park di torino, ma Oakmont)

buon gioco e prima finite prima si va avanti, comunque fisso un termine indicativo per il

21 MAGGIO

BRACKET

• Bidi
    1,948 Posts
    Sun, May 13 2012 11:28 PM

mi sono accorto che non avevo ancora pubblicato i premi.....aggiornato pure il primo post:

1° CLASSIFICATO                                                                    4000cr

2° CLASSIFICATO                                                                    2300cr

3° CLASSIFICATO                                                                    1200cr

VITTORIA CON MAGGIOR SCARTO                                      1stick Callaway iz

VITTORIA DOPO MAGGIOR NUMERO DI EXTRA HOLES   1 stick Callaway is

• franco61
    443 Posts
    Sun, May 13 2012 11:41 PM

AlbertoBQ:

Ciao Bidi ............. mi sa che questo post di AlbertoBQ  ti era passato inosservato ..... ora dobbiamo giocare io e ALEXDRAPP e poi il vincente se la vedrà con  Alberto ...

Ciao  FranK !!!!

• Bidi
    1,948 Posts
    Mon, May 14 2012 4:07 AM

franco61:
    mi sa che questo post di AlbertoBQ  ti era passato inosservato ..... ora dobbiamo giocare io e ALEXDRAPP e poi il vincente se la vedrà con  Alberto ...

ops....sorry sono distratto!

• markone56
    528 Posts
    Mon, May 14 2012 8:07 AM

Benvenga la soluzione che non volevo nemmeno proporre, per ovvii motivi (oltre all'incremento dei tempi, sopportabile dato lo scopo, hai visto mai che il regista vada in buca prima dei contendenti e così - non volendo - annulli la sfida?).

Di sicuro rimane che poter "assistere" alla finale è cosa davvero gradevole.

Quanto al fatto che la pratica del regista sia cosa diffusa, mi fa veramente piacere.

Questo significa che sono in molti coloro che sono pronti a fruire/collaborare con un sito dedicato ad approfondire ed allargare l'esperienza di gioco in wgt.

Chi fa il regista, quindi (se i contendenti lo permettono) ?

Per quanto riguarda finalisti e vincitore 1° posto, personalmente punto su Franco61 - così, a sentimento.

• franco61
    443 Posts
    Mon, May 14 2012 8:43 AM

markone56:

Chi fa il regista, quindi (se i contendenti lo permettono) ?

Per quanto riguarda finalisti e vincitore 1° posto, personalmente punto su Franco61 - così, a sentimento.

.................Ciao Markone, ti ringrazio per la stima e contemporaneamente  faccio i dovuti scongiuri !!! lol 

per quanto riguarda la diretta della finale  (poiché tanto non mi riguarderà)  sono d'accordo su qualsiasi mezzo venga utilizzato, purché non invasivo della privacy e soprattutto che non influisca negativamente sull'andamento del gioco, e non mi riferisco solo al discorso relativo alle risorse hardware, linea adsl, ecc.... ma soprattutto a livello psicologico  (a qualcuno potrebbe suscitare tensioni di vario tipo il fatto di giocare con un pubblico che ti guarda ...... parlo per il futuro)  oppure la soluzione di un regista in campo potrebbe anche essere non facilmente praticabile  (a me sinceramente un pò distrarrebbe ......) 

Negativo invece per quanto mi riguarda (ma tanto la finale la farà qualcun altro) la possibilità di registrare la partita in quanto ho provato ma dopo pochi minuti si creano dei file di parecchi MB, per cui mi sarebbe impossibile data la scarsissima capienza del mio hard disk e le esigue risorse hardware del mio pc (quello dell'ufficio è molto meglio ma da lì è impossibile giocare ...eheheh !!!!)

Saluti a tutti .............................. FranK !!!!

• OMGbogeyAgain
    163 Posts
    Mon, May 14 2012 10:11 AM

hallooo

mentre aspetto con un misto fra ansia e trepidazione l'arrivo dell'altro

semifinalista della parte bassa mi rendo conto che visto il field

le chanches di arrivare ad una rivincita contro ale8484848488484

sono mmm marginali...

potrei essere il fortunato sconfitto da entrambi i finalisti

e quindi il perfetto regista di una finale

(visto che odierei con eguale intensita' entrambi ;)

e se qualcuno mi spiega come si fa io un paio d'ore le potrei investire volentieri

nella veste di inedito regista

ho assistito ad una delle semifinali dell'italian invitational e mi par d avere capito

che l'unico giocatore che soffre d disturbi legati alla trasmissione in streamin e'

proprio il regista ma la sicurezza ce la puo'  dare Bidi che e' gia' stato soggetto di 

partite trasmesse; right?

ciaoo

OMG

• AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Mon, May 14 2012 10:52 AM

Come OMG, anche io mi offro disponibile come regista in caso di sconfitta.

Naturalmente, anche io ho bisogno delle istruzioni per il setup, e mi farebbe molto piacere imparare come si fa (anche se ciò vorrebbe dire che sono stato eliminato).

Faccio i complimenti a Frank per il passaggio del turno, e un in bocca al lupo per l'imminente incontro con Alexdrapp!

-abq-

RSS