mapewest: Io la butto lì, si potrebbe vedere di riuscire a trasmettere la finale in streaming...dicono che le vie del signore sono infinite :-)
Sarebbe davvero una bellissima cosa - poter assistere ai games più belli, ed in particolare ad una finalissima come quella che sta per avere luogo al termine di questo ricco, appassionante e multicolore torneo.
In effetti la cosa è tecnicamente possibile - anche se non in tempo reale.
Sarebbe sufficiente - senza penalizzazioni per il meter - che i due giocatori (per poter far "vedere" ogni circostanza dei rispettivi colpi) disponessero di programmi che permettono di "filmare" ciò che "accade" nel proprio schermo.
Su internet ce ne solo parecchi - che consentono di farlo.
Purtroppo, oltre a una certa conoscenza dei vari sw (pur semplicissimi) la cosa richiede risorse hardware piuttosto cospicue (collegamento internet adsl molto veloce e che funzioni - macchina con processore e ram all'altezza - hard disk molto capiente).
Un minuto di registrazione, per avere una buona risoluzione grafica, può occupare più di 650 Mb...
Alternativa: filmare il tutto (da 1 ora e mezza a due) con una videocamera digitale puntata sul proprio monitor; sempre: entrambi i giocatori, per poi vedere in differita l'intero game magari su youtube.
Potendo registrare solo il proprio schermo, ciascuno dei due - vero - farebbe "vedere" l'intera partita, ma non potrebbe mostrare i dislivelli e tutte le altre condizioni di tiro dell'avversario...
Uno streaming in diretta, e non solo per quello che succederebbe ai meter dei due giocatori, credo sia allo stato attuale impossibile.
Personalmente, oltre queste indicazioni, un'idea ce l'ho - per come superare i limiti della cosa, e per condividere fra tutti lo spettacolo offerto dai due finalisti.
Ma ne parliamo più avanti, visto che non ho pensato solo a questo, e visto che parlandone con altri per creare un gruppo di lavoro che faccia (anche) queste cose, mi sono ritrovato le idee soffiate - e pazienza - ma soprattutto mi sono ritrovato con tanti mirallegri, tante promesse, e poco dopo - il vuoto assoluto.
Visto che qualcuno si è dato da fare per far circolare idee che avrebbero dovuto rimanere fra pochi, almeno che si vedessero dei risultati...
Sto preparando un sito dedicato a chi gioca in WGT, e spero di essere pronto per settembre-ottobre. Le cose da fare sono tante, e sono da solo (e anche io lavoro, quindi non posso fare prima).
Fin da subito, comunque, a parte lo streaming delle partite (WGT potrebbe facilmente realizzarlo, ma evidentemente ha altre priorità al momento), chi volesse potrebbe mettersi d'accordo ed almeno usare (e diffondere) uno dei programmi di chat vocale disponibili su internet - in modo da potersi parlare in viva voce mentre si gioca (invece di essere obbligati a comunicarsi gioie e dolori ed allegria solo tramite quella povera chat), ma anche in modo da potersi trovare subito e parlarsi, quando si è occupati.
Personalmente sto usando due programmi (uno gratis, l'altro a pagamento) che consentono a me ed amici di fare queste cose.
Anche a me piace sognare scenari nuovi, ma poi ho bisogno di concretizzare, altrimenti i sogni restano tali - e non servono a niente.
Chi vuole indicazioni più precise, può contattarmi personalmente. Gratis, in tutti i sensi. Ovviamente.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Sto seguendo ogni post del torneo ed il bracket.
Complimenti a tutti i partecipanti - tantopiù a chi sta ancora giocandosela, e una volta di più a Bidi..
Rimango sempre in attesa di conoscere, quando verrà il momento, il nick al quale inviare il gift che ho promesso illo tempore (3 pack Callaway i-s lev Legend o Nike 20XI-S o simili).
Buon gioco a tutti.