Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Sat, Sep 28 2024 2:40 AM (2,296 replies)
  • Tamsach
    2,823 Posts
    Mon, Mar 5 2012 2:52 PM

A parte che avrai letto di quanto ognuno ha un metodo diverso da altri e che tutti, + o - , sembrano funzionare in quanto l'importante è trovare una routine e saperla ripetere all'infinito, io ti posso dire come faccio:

Ho preso il putter NIke con il meter + lento per prendere il ding + facilmente, e poi l'esercizio continuo ti  aiuta a sbagliare meno. Ma ti buche sfiorate ne prenderai sempre un sacco. Io, come già scritto, guardo sempre dalla bandiera e uso la visuale del giocatore solo se è libera e dall'alto. Allora è meglio che dalla bandiera. Cmq vanno sempre usate entrambe. A quel punto sposto il marker e sto li a guardare i puntini che si spostano e passando da un quadrato all'altro mi immagino il movimento secondo la velocità dei puntini fino a raggiungere la buca. Spero di essermi spiegato bene. Per me è una questione di ritmo. Devi assimilare il ritmo dei puntini e muovere l'occhio di conseguenza immaginando il movimento della palla. Se sei in discesa devi allargare la mira immaginando che la palla andando + lenta giri di +. Viceversa se in salita, devi stringere la traiettoria perchè la palla va + veloce.  Cmq, prova e riprova.

Ciao

• GNegreanu
    136 Posts
    Mon, Mar 5 2012 3:52 PM

Ciao a tutti non scrivo mai nei forum ma volevo lasciare un saluto anke da parte mia...direttamente dalla toscana:) gl and hf all:)

• Peppe1985
    423 Posts
    Tue, Mar 6 2012 4:14 AM

Ringrazio Demcug per l'intervento

è bello sapere come anche dei grandi giocatori di wgt puttano colpendo lontano dal "ding"...mi sentivo una "voce fuori dal coro"

alla fine,in concomitanza del passaggio a tour master con l'introduzione del green tournament ho deciso di acquistare il Daytona

i primi 3 giorni sono stati da incubo...volevo spaccare il mouse e pensavo di avere buttato dei crediti accumulati con molta pazienza e abnegazione!

attualmente la situazione è questa:imbuco qualche "siringa" in più dalla distanza 10-25 ft...ma soffro tremendamente nei putt corti da 5-10 ft,distanza dalla quale con lo starter ero diventato preaticamente infallibile

ovviamente la mia tecnica è leggermente cambiata...muovo il triangolino,anche se non di molto!non saprei dire se ho fatto bene o male...per acquistare il Nike avrei dovuto aspettare un paio di mesi cercando di piazzarmi nei tornei e ci sarebbe voluto del tempo!

chiudo con una cosa che mi è venuta in mente:con  la tecnica di non colpire il ding...l'unica abilità è quella di colpire il "punto prefissato"

...mentre nell'altra tecnica le abilità richieste sono 2:colpire il ding,e posizionare il triangolino

quale delle 2 è meglio?bel dilemma...

• Bidi
    1,948 Posts
    Tue, Mar 6 2012 4:55 AM

Peppe1985:
    alla fine,in concomitanza del passaggio a tour master con l'introduzione del green tournament ho deciso di acquistare il Daytona

un po' in contraddizione con quello che ti diceva Luciano, .... il fatto che trovi difficoltà da 5-10ft può essere proprio perchè non credo che sia il putt adatto per la tua tecnica , comunque con la pratica si fa tutto e se ti trovi tu non ci sono problemi

Peppe1985:

chiudo con una cosa che mi è venuta in mente:con  la tecnica di non colpire il ding...l'unica abilità è quella di colpire il "punto prefissato"

...mentre nell'altra tecnica le abilità richieste sono 2:colpire il ding,e posizionare il triangolino

Peppe1985:
    quale delle 2 è meglio?bel dilemma.

le due tecniche secondo me richiedono le stesse abilità.....visualizzare linea e pendenza e trovare la giusta forza....tu non cerchi il ding che suona, ma comunque devi sapere quanto colpire prima o dopo, quindi il tuo ding è "mobile"....

la migliore delle 2 a parer mio è quella che funziona meglio per te!

per me forse probabilmente un mix delle 2...per capirsi:

di solito io sposto sempre il triangolo e cerco il ding, ma certi putt, hanno delle pendenze veramente esagerate quindi mi aiuto colpendo prima o dopo...

comunque su youtube e sui forum, ormai si trovano parecchi video di giocatori di WGT blasonati (bollox- suncity- priestess) se hai occasione di vederli, noterai che questi grandi player hanno stili veramente diversi sia nei tiri che nel put.....di sicuro vedere come mira e cosa tira un player del genere è un grande aiuto per noi poveri mortali.... cercali, guardali e vedrai che sicuramente ti saranno utili

Saluti!!!

• Bidi
    1,948 Posts
    Tue, Mar 6 2012 5:14 AM

GNegreanu:

Ciao a tutti non scrivo mai nei forum ma volevo lasciare un saluto anke da parte mia...direttamente dalla toscana:) gl and hf all:)

Ciao e buon divertimento!!!

• Bidi
    1,948 Posts
    Tue, Mar 6 2012 5:32 AM

mapewest:
    Sto iniziando a valutare l'idea che anche nel putt  possa influenzare il vento, è una ipotesi azzardata?

Assolutamente si!!

con greens Tournament, io trovo che il vento superiore a 20 influenzi la linea  e forza soprattutto nei put oltre i 10ft....coi greens championship, già il vento 18\\19 fa la sua parte...

per quanto riguarda l'apprendimento della lettura del green, non c'è altra scuola che quella della pratica e della pazienza.... qui purtroppo non ti posso aiutare, ma anche a te consiglio di vedere i video in streaming degli altri player....sono veramente utili!!!

• Bidi
    1,948 Posts
    Tue, Mar 6 2012 5:44 AM

per facilitarvi la ricerca faccio così:

BOLLOX

SUNCITY28

PRIESTESS

Ce ne sono un bel po di cose da imparare qui...buon divertimento e prendete appunti!

• Gigiobe
    6 Posts
    Mon, Mar 12 2012 4:10 AM

Mi è capitato recentemente, mentre giocavo un blitz con altri 3 giocatori, di avere una caduta della connessione che mi ha costretto a chiudere il gioco.

Mi sono subito riconnesso, al massimo sono passati un paio di minuti, ma non sono riuscito a rientrare nel blitz game.

Esiste un modo in questi casi per portare a termine la partita da cui ci si è sconnessi? Se si, mi dite quale che non sono riuscito a trovarlo?

Grazie

• Bidi
    1,948 Posts
    Mon, Mar 12 2012 8:18 AM

Gigiobe:

Mi è capitato recentemente, mentre giocavo un blitz con altri 3 giocatori, di avere una caduta della connessione che mi ha costretto a chiudere il gioco.

Mi sono subito riconnesso, al massimo sono passati un paio di minuti, ma non sono riuscito a rientrare nel blitz game.

Esiste un modo in questi casi per portare a termine la partita da cui ci si è sconnessi? Se si, mi dite quale che non sono riuscito a trovarlo?

Grazie

purtroppo, non si può rientrare.... solo la formula alternate o match play ti permettono di riprendere il gioco con gli stessi compagni, le altre formule ti recuperano il match ma non la compagnia...

Bidi

RSS